Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 2 giu 2020, 1:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sha256 windows mobile
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 14:32 
Non connesso
Apprendista

Come da titolo, stò cercando di criptare delle stringhe su PPC utilizzando c# o vb.net ma con grande sorpresa mi sono accorto che l'unica codifica disponibile nel framework è la sha1, mentre la sha256 non è disponibile o meglio bisognerebbe implementarla usando le API di windows... se qualcuno magari ha già avuto a che fare potrebbe darmi qualche indicazione??? : Sig :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sha256 windows mobile
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 14:36 
Non connesso
Membro assiduo

g3k0_x ha scritto:
Come da titolo, stò cercando di criptare delle stringhe su PPC utilizzando c# o vb.net ma con grande sorpresa mi sono accorto che l'unica codifica disponibile nel framework è la sha1, mentre la sha256 non è disponibile o meglio bisognerebbe implementarla usando le API di windows... se qualcuno magari ha già avuto a che fare potrebbe darmi qualche indicazione??? : Sig :

quello che potresti fare, se .net su WM supporta il C++ con Managed Extensions, è copiare una qualsiasi implementazione C/C++ di SHA256 e wrapparla in una classe C++ Managed. da là, crei una DLL che puoi agevolmente usare su qualsiasi linguaggio .net
ovviamente, in mancanza una DLL normale e il [DllExport()] possono bastare.
devi verificare se questi strumenti esistono in ambiente WM, cosa di cui non ho idea al momento, ma se fossimo su Win32 procederei così : Thumbup :

"Con il termine plagio, nel diritto d'autore, ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui. In tale accezione, il termine trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat, e deriva dal latino plagium"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 15:11 
Non connesso
Apprendista

Ciao Enrico, non avevo pensato alla possibilità di utilizzare una dll compilata in c++ ma penso che si possa fare tranquillamente... sempre meglio che utilizzare le API di windows, se poi non è possibile... :
"
Private Declare Function CryptAcquireContext _
Lib "advapi32.dll" Alias "CryptAcquireContextA" _
(ByVal phProv As Long, ByVal pszContainer As String _
, ByVal pszProvider As String, ByVal dwProvType As Long _
, ByVal dwFlags As Long) As Long " ......

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 21:40 
Non connesso
Apprendista

Niente da fare... appena gli dai in pasto la dll creata ti dà l'errore che non c'è spazio sufficente sul dispositivo... mi sà che la strada da percorrere deve necessariamente essere piena di ostacoli :-((

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 23:46 
Non connesso
Membro assiduo

g3k0_x ha scritto:
Niente da fare... appena gli dai in pasto la dll creata ti dà l'errore che non c'è spazio sufficente sul dispositivo... mi sà che la strada da percorrere deve necessariamente essere piena di ostacoli :-((

è anomalo come errore... solito Windows che non sa che pesci pigliare o veramente hai finito lo spazio? : Blink :

"Con il termine plagio, nel diritto d'autore, ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui. In tale accezione, il termine trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat, e deriva dal latino plagium"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 12:25 
Non connesso
Apprendista

Ho provato a fare l'import e mi dà errore Pinvoke.... metodo mancante, credo di aver capito che le funzioni contenute nella Math.dll che dovrebbe utilizzare, non riesce a trovarle, sarebbe necessario compilarsi una dll o inserire direttamente il codice completo della codifica SHA256... ma per riuscire a scriversi in toto le routine mi sà che mi serve davvero una mano (anche perchè non mi và di farmi ricoverare alla neuro :)) ).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 19:25 
Non connesso
Membro assiduo

g3k0_x ha scritto:
Ho provato a fare l'import e mi dà errore Pinvoke.... metodo mancante, credo di aver capito che le funzioni contenute nella Math.dll che dovrebbe utilizzare, non riesce a trovarle, sarebbe necessario compilarsi una dll o inserire direttamente il codice completo della codifica SHA256... ma per riuscire a scriversi in toto le routine mi sà che mi serve davvero una mano (anche perchè non mi và di farmi ricoverare alla neuro :)) ).

credo che dovresti trovare una SHA256 precotta in C da qualche parte, e tentare di wrappare quella o con il PInvoke o con una libreria C++ Managed. di solito si trovano abbastanza agevolmente implementazioni di questi algoritmi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 14:37 
Non connesso
Apprendista

Magari però a trovarla una sha256 precotta... ormai quando fai una ricerca con Google o altro, è più l'immondizia che ti arriva che le cose sensate... penso che forse mi specializzerò più su come mettere giù tutti i server che espongono pagine immondizia che altro :-((

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 19:38 
Non connesso
Membro assiduo

g3k0_x ha scritto:
Magari però a trovarla una sha256 precotta... ormai quando fai una ricerca con Google o altro, è più l'immondizia che ti arriva che le cose sensate... penso che forse mi specializzerò più su come mettere giù tutti i server che espongono pagine immondizia che altro :-((

http://www.koders.com/c/fid0D6D481A7D85CEB963C3F4258F30CF903DA541F3.aspx

vedi se questa fa al caso tuo (primo risultato di ricerca sha256.c su google : Lol : )

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 8:56 
Non connesso
Apprendista

Mancherebbero i due file d'intestazione "il_crypt.h" e "il_system.h" ma vedrò di porvi rimedio... comunque sono in debito... se dovessimo incontrarci hai una pizza pagata ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 14:33 
Non connesso
Membro assiduo

g3k0_x ha scritto:
Mancherebbero i due file d'intestazione "il_crypt.h" e "il_system.h" ma vedrò di porvi rimedio... comunque sono in debito... se dovessimo incontrarci hai una pizza pagata ;-)

http://www.koders.com/c/fid5115660DE8CE ... il_crypt.h
e nella barra laterale sinistra trovi il_system.h e il_values.h

.. aggiungi una birra grazie : Razz :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 15:03 
Non connesso

scusate se riapro una vecchia discussion, volevo solo sapere se è possibile avere la libreria generata per windows mobile... grazie in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 19:57 
Non connesso
noob

ragà scrivo pure io in questo vecchio topic xkè anch'io ho bisogno di quella libreria per vb.net... g3k0 (se esisti ancora =D) ci puoi aiutare??

Ultima modifica di rs9000 il ven 5 nov 2010, 20:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 20:05 
Non connesso
Moderatore

Rs9000 dovresti presentarti nella sezione New Entry come consigliato nel regolamento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 20:19 
Non connesso
noob

scusami... rimedio subito!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]