Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 30 mag 2020, 9:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WiFi connesso ma nessun accesso ad internet
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 11:58 
Non connesso
noob

Ciao, mi è arrivato l’adattatore della signalking, e non ha problemi di sorta con win764bit purtroppo non l’ho ancora potuto testare con la rete che utilizzo perché mi da alcuni problemi, parto dal presupposto che è una rete esterna priva di password, il cui segnale è abbastanza alto varia da -49 a -55, quando ho provato a collegarmi, risultavo connesso ma la rete non veniva identificata e non vi era alcun accesso a internet e non potevo neanche accedere alla pagina di configurazione, a questo punto ho utilizzato il comando ipconfig /all e questo è il risultato:

Scheda LAN wireless SignalKing 36N:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : 802.11n USB Wireless LAN Card
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-25-22-36-F9-6E
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a542:185c:e981:565d%1054(Preferenziale)
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.86.93(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 620766498
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-17-BD-9D-B3-00-C0-CA-3F-99-7D
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

A parte la mancanza del gateway non mi era chiaro il risultato del dns, allora ho provato a configurare manualmente ip, gateway e dns e anche così risulto connesso ma con la scritta “nessun accesso a internet” però in compenso la rete viene identificata ed ho l’accesso alle impostazioni del modem, così ho controllato le impostazioni e ho visto che c’era il DHCP disabilitato così l’ho abilitato è rimesso le impostazioni della mia scheda nuovamente in automatico ma, continua a spuntarmi connesso, ma nessun accesso ad internet, quale può essere la causa ?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: WiFi connesso ma nessun accesso ad internet
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 19:43 
Non connesso
Poster Abitudinario

firewall attivo? antivirus (magari con firewall integrato)? illustraci la tua situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 20:12 
Non connesso
noob

fo02667 ha scritto:
firewall attivo? antivirus (magari con firewall integrato)? illustraci la tua situazione.

Sia quello del router (un sitecom) che quello di win7 sono disabilitati, il mio antivirus è avast che ha anche un firewall ma non può essere la causa, ho fatto pure il test del ping con 10000 byte e non ha perso nessun pacchetto e la velocita + alta registrata era di 42ms quindi va che è una scheggia ciò nonostante non riesco a capire da cosa dipenda, ho provato sotto linux (bt5) ed ho lo stesso problema.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 1:55 
Non connesso
Poster Abitudinario

mmmm.... strano che con la backtrack non riesci a navigare...... comunque prova a:
disabilitare avast (in particolare il firewall); rimetti l'ip statico con cui riuscivi a collegarti e imposta come dns 8.8.8.8
....strano che tu conosca così poco della rete : Wink :
sei sicuro che abbia connessione internet? hai mai navigato usando questa rete? se non funziona, prova a fare il reboot del router e vediamo che succede....
un altro problema (che però riguarda esclusivamente win7) potrebbe essere che la rete è stata "bollata" come pubblica (icona della panchina) anzichè come privata (icona con la casetta): win7, a differenza di vista ( : Eeek : ) non permette la forzatura del profilo privato: se questo fosse il caso, elimina la rete dalle Connessioni di rete (cosicchè risulti una rete "nuova" per il tuo pc, come mai usata) e riprova la connessione sempre con ip statico: se la rete viene identificata, imposta il profilo "privata", altrimenti sei daccapo : Andry :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 11:06 
Non connesso
noob

Con linux si comporta esattamente come con win, connesso ma nessun accesso a internet, ho disabilitando completamente avast, ho disabilitato pure il nat del router, ma non va, impostando l’ip manualmente non riesco a connettermi, ma a far identificare la rete (come privata) e ad accedere alle impostazioni del router, ma non ho l’accesso a internet. Che intendi con “strano che tu conosca così poco della rete” ?, in passato ho utilizzato questa rete senza problemi, anche se capitava che alcuni giorni si connetteva ma non mi dava l’accesso (come adesso) per poi tornare normale dopo qualche ora o il giorno dopo, il reboot non lo posso fare, non avendo accesso fisico al router, posso fare il reset, che non resetta le impostazioni quindi è inutile. Se lascio impostato tutto in automatico (ip,dns..ecc) si configura come sopra (log ipconfig) e non viene identificata la rete, se imposto manualmente viene identificata ed ho l’accesso al router ma non ad internet, quindi ho è un problema di impostazioni, magari dal router (si spiegherebbe perché neanche con linux va) o altrimenti non so proprio come spiegarlo!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 12:05 
Non connesso
Poster Abitudinario

con “strano che tu conosca così poco della rete” intendo che la rete non è tua : Wink :
vabbè... sarà una rete messa a disposizione da qualche ente (Comune, università....).
la mia impressione è che il router si sia impallato e finchè qualcuno non lo spenge/riaccende a modino non avrai connettività internet : Sad : : Sad : : Sad :
p.s. hai provato con il dns 8.8.8.8?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 13:13 
Non connesso
noob

fo02667 ha scritto:
con “strano che tu conosca così poco della rete” intendo che la rete non è tua : Wink :
vabbè... sarà una rete messa a disposizione da qualche ente (Comune, università....).
la mia impressione è che il router si sia impallato e finchè qualcuno non lo spenge/riaccende a modino non avrai connettività internet : Sad : : Sad : : Sad :
p.s. hai provato con il dns 8.8.8.8?

: Chessygrin : ...mi era sembrato di essere stato chiaro quando ho scritto "è una rete esterna" : Wink : ...si, ho provato quel dns, ho provato anche gli open dns...ma niente!, quello è un problema! se sapessi almeno quale sia degli enti che ho attorno potrei chiedere se gentilmente può spegnerlo e riaccenderlo : Chessygrin :

Ps: ti ringrazio per l'aiuto!! : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 14:26 
Non connesso
Poster Abitudinario

per caso, hai accesso con telnet/ssh? se si, potresti fare da solo un bel reboot : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 17:10 
Non connesso
noob

fo02667 ha scritto:
per caso, hai accesso con telnet/ssh? se si, potresti fare da solo un bel reboot : Chessygrin :

Come lo capisco ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 17:46 
Non connesso
Poster Abitudinario

dal prompt:
telnet <IP_del_router>
oppure scarichi putty che permette sia l'accesso telnet (sulla porta 23) sia ssh (sulla porta 22): lo lanci e indichi l'ip del router.
se riesci ad entrare esegui:
reboot
chiaramente se qualcuno è connesso va giù : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 8:41 
Non connesso
noob

Ho provato sia col prompt che con putty, ma niente!, se apro le porte dal ruter come quando ad esempio lo si configura per le porte di il mulo può funzionare ?, altrimenti l'unica soluzione è aspettare che vada via la luce! : Lol :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 18:06 
Non connesso
Poster Abitudinario

"se apro le porte dal ruter come quando ad esempio lo si configura per le porte di il mulo può funzionare ?"
credo proprio di si.
provare provare provare : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 19:17 
Non connesso
noob

Che ip metto', conosco il gateway ma con quello non va!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 2:20 
Non connesso
Poster Abitudinario

che significa??? : Andry :
hai detto che hai il controllo del router: bene, entraci e apri le porte 22 e 23. poi prova l'accesso con putty : Chessygrin : e vediamo che succede....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 11:24 
Non connesso
noob

fo02667 ha scritto:
che significa??? : Andry :
hai detto che hai il controllo del router: bene, entraci e apri le porte 22 e 23. poi prova l'accesso con putty : Chessygrin : e vediamo che succede....

Per aprire una porta (a meno che non ci sia un altro modo) devo tra le altre cose inserire un ip, se metto quello del router (il gateway) mi da errore!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]