Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 2 giu 2020, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VORREI PER PIACERE UN AIUTO CAPTIVE PORTAL E HOT SPOT
MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 12:42 
Non connesso

Salve ,buon giorno a tutti
sono nuovo di questo forum ed avrei necessità di essere indirizzato sulla giusta strada .
Capisco poco di reti e wi-fi . Faccio parte di una associazione di ragazzi che gestisce 4 sale sociali in differenti paesi .
Avremmo la necessità di avere un hot-spot per ogni sala con la gestione degli ingressi regolata con password inviata via sms .
Ogni sala con un massimo di 20/30 collegamenti coseguenziali .
No abbiamo fondi disponibili e quindi abbiamo deciso noi dipendenti di anticipare una piccola somma di denaro per comprarne .
Abbiamo ascoltato che si può fare qualcosa gestendo i contatti ed un virtual server da web, ma non sappiamo come (captive portal ) .
Vorremmo avere la soluzione meno dispendiosa possibile per gestire questa piccola rete .
Tenete conto che siamo neofiti in tutto . Ho a disposizione un Linksys WRT54GL wireless G ed un Belkin Access Point wireles G universal per fare delle prove ed eventualmente da usare .Immagine
Immagine
L'importante sono i passi di procedura da attuare per noi seguirla passo passo per noi sarebbe un enorme vantaggio e ve ne saremmo grati per sempre .
Scusate le richieste da neofiti e grazie sin da ora per quanto vogliate insegnarci .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VORREI PER PIACERE UN AIUTO CAPTIVE PORTAL E HOT SPOT
MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 19:02 
Non connesso
Poster giornaliero

Ciao Gerardo, benvenuto,
Ho trovato questa guida passo passo.... può esserti d'aiuto per capire
viewtopic.php?f=6&t=14993&p=116904&hilit=captive+portal#p116904f=6&t=14993&p=116904&hilit=captive+portal#p116904
Vedi, Leggi, metti in pratica, poi chiedi; ;-)
P.s Prima cmq ti consiglierei di passare nella sezione new entry come da regolamento ;-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]