Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 6 ago 2020, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E tu che utente sei?
MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 14:27 
Non connesso
Poster sfrenetico

ho notato esistono varie categorie di utenti

A. "piccola fiammiferaia"
E' quello che gioca la carta della compassione sul tipo "comprate i miei fiammiferi, la mamma e' fuggita coi suoi profumi e i miei balocchi", ha letto che "il" linux fara' di lui il padrone del mondo, ma non ha capito che deve - oh miodioooo percheeeEEEE - studiare. Disegna un quadro tragico della sua situazione e spera di commuovere l'interlocutore, inducendolo ad aiutarlo per carita' (cristiana).

B. "l'gnorante patologico"
Gioca la arta dell'ignoranza assoluta, "ho un coso rettangolare, una specie di libro ma di plastica: si apre in due e un pezzo ha una specie di specchio mentre l'altra parte e' divisa in tanti quadratini con sopra lettere, numeri e simboli strani... come si usa?" sperando di indurre il senso di superiorita' nell'eventuale lettore.

C. "la bionda diciottenne bisex"
Qui un classicone, gioca la carta sessuale fingendosi una ragazza. "ciao, sono stellina57, le mie misure sono 95-60-90, quando vedo un nerd con la pancia e gli occhiali e che si lava poco, wow, divento tutta un bollore. Io e la mia compagna di stanza - una biricchina che mi insidia continuamente - non riusciamo a configurare fastweb, ci aiuteresti? ora devo fare la doccia (e la mia amica mi insapona tutta), a dopo, bacini, bacietti bacio' (dove vuoi tu, porcellino!) ". Questo punta sul testosterone altrui per avere aiuto.

D. "l'amicone"
qui il segreto e' il cameratismo. Gente sconosciuta che dopo una mail si dichiara d'accordo con te su tutto, sport, politica, donne. "passi da me per una birra? Ah, gia' che sei qui, avrei un problemino col masterizzatore..."

E. "il casinista"
Combina disastri continui, nonostante tu lo piloti passo-passo. Lo scopo e' indurre ripugnanza e rassegnazione finche tu dici: "ok, porta qua il pc e sabato ti sistemo tutto io"

F. "l'assediatore"
Ti martella di mail, telefonate, sms perche' gli devi sistemare l'antivirus ed il firewall: la tattica e' il logoramento dell'avversario che alla fine cede.

G. "pollicino"
Pochi dettagli confusi e sbagliati. Parte con "il cd e' rovinato" e poi si scopre che tenta di installare windows95 su una sparcstation 20.
la tattica e' ingolosire l'interlocutore con tanti piccoli indizi alla "cluedo" per attirarti nella trappola: alla fine tu avrai scoperto il problema ma sarai cosi' contento che glielo risolverai gratis.

H. "il gggiovane 2.0"
qui e' tutto un proferir di "xke", "nn", "xo". il punto forte e' la modernita' del linguaggio, il messaggio e' "sono uno di voi, aiutatemi."

I. "il leccaculo"
Qui e' un continuo strisciare: "tu che sei capace", "ti prego, aiutami", "scusa se ti disturbo", "sei un grande".... avete presente Emilio Fede quando parla di Berlusconi? ecco. Prostrandosi, il tizio cerca l'intercessione del sapiente per risolvere il suo problema. L'arma e' la lusinga.

L. "il cinese"
Si siede sulla riva del fiume ed aspetta. Lui e' li', con il suo problema irrisolto: fermo, zitto, una statua di sale. Ma tu lo senti che ti sta di fianco, alle tue spalle, incontri il suo sguardo interrogativo alla macchinetta del caffe', in coda alla mensa, in metropolitana, alle riunioni di lavoro... ovunque. Tu sai che e' li' e lui sa che tu sai. La tattica e' farti silenziosamente irritare con la sua inettitudine fin che tu stesso non dici "ti faccio tutto io purche' tu ti leva dalle palle."

M. "il comparatore"
Qui il modus operandi e' sottile: il nostro fa paragoni "sai, mio cugino ha fatto cosi'", "il sistemista in ufficio ha detto che" etc etc. Qui il trucco e' indurre nell'interlocutore la competizione del Sapere, il senso di superiorita' del "adesso arrivo io e risolvo".

N. "l'iracondo"
Utente diffusissimo, praticamente la maggioranza. Solitamente giovane, sbrigativo, ignorante sia di grammatica che di informatica. E' un drago con la Playstation e non capisce perche' "sto ca*zo di linux" sia cosi' difficile: lui e' riuscito a masterizzare la iso di BT4, cosa che nella sua mente bacata lo etichetta automaticamente come "genio".
Purtroppo non comprende (non capirebbe neache impegnadosi) che linux NON e' windows, per cui si intestardisce a cercare C:\ e va nel panico quando non lo trova.
Si fionda sui forum e posta la sua sgrammaticatia richiesta - non ha tempo per la punteggiatura e le maiuscole, inutili avanzi di un secondo millennio ormai sepolto - gia' e' tanto che si degni di abbassarsi a scrivere per richiedere aiuto. Ah, si: bisogna sbrigarsi a postare una risposta completa, che lui non ha tempo da perdere e te lo fa capire "uppando" a manetta. Purtroppo, quando gli fai notare che non ci sono formule magiche, che e' ignorante e l'unica strada e' il duro lavoro ed il lungo impegno, il nostro sclera, dando sfogo a tutta la sua animosita'. La sua arma e'... nessuna.

O. "Il malfidato"
Qui e' una battaglia persa in partenza: lui NON si fida e NON ascolta suggerimenti e consigli, fine.
Il malfidato scrive la solita mail standard di aiuto, tu gli rispondi con una dettagliata mail di attivita' da svolgere, cosa che lui evitera' accurantamente di fare: proseguira' - fesso ed indefesso - lungo la sua strada, e poi scrivera' un altra mail dicendo: "Tu hai detto di fare ciso' e caso', invece io ho fatto cosa' e cosi', ma come ho fatto io non funziona! Cosa potrebbe essere? Aiutatemi!"
C'e' un modo per cavare qualcosa di buono da un tipo del genere? Controintuitivamente, la risposta e': si.
Abbatterlo e venderne la carcassa alla fabbrica di fertilizzanti e' un modo veloce e sicuro - oltre che l'unico - per rendere utile questo soggetto.

P. Il "pezzente mortodifame braccinocorto"
Personaggio odiosissimo. Deve fare qualcosa per la sua societa'/ditta: che so, progettare il cablaggio telefonico di un palazzo, configurare un server windows 2008 con Active Directory, installare da zero un servizio wireless per il suo albergo... cose cosi', insomma, abbastanza tostarelle, per le quali servirebbe un consulente adeguatamente pagato. Ma il solo pensiero di toccare il portafogli genera palpitazioni e sudori freddi a braccinocorto , come salvare capra e cavoli? Il pezzente si fionda su forum/mailing_list/gruppi_di_discussione/ti_manda_una_mail esponendo con dovizia di particolari il suo problema: la sua logica e' semplice e si riassume con: “per ogni mio problema la' fuori da qualche parte ci sono almeno dieci coglioni pronti a risolvermelo gratis.... Ah, internet, che bellissima invenzione!” Purtroppo mortodifame non percepisce che prima di lui ce ne sono stati altri ennemila che ormai hanno saturato l'offerta di problemi-spinosi-da-risolversi-gratis.
Toglierselo di torno e' semplicissimo: basta rispondere accennando ai soldi. Braccinocorto restera' senza fiato e si dissolvera' come una palla di neve in un altoforno, ovviamente non prima di aver risposto sprezzante: “ah, ma mi ha gia' fatto tutto il figlio della vicina”. Se lo vedete di persona, un robusto calcio nelle palle e' un altro valido modo per lasciarlo senza fiato.

Q. "Il Ricattatore"
Elemento molto piu' che pericoloso. La sua arma e' metterti a tuo agio. Ti riserva delle piccole attenzioni: che so, ti offre il caffe' alla macchinetta dell'ufficio, ti paga la birra durante la pausa pranzo, ti accompagna alla fermata del tram quando sei in ritardo. Piccole cortesie che trovano la loro ragion d'essere un giovedi' mattina quando ti fa trovare il laptop della figlia sulla tua scrivania con un bigliettino "mi sistemi il pc di mia figlia? le si e' incraniato stando su facebook". Gioca sul tuo senso di colpa e la tua paura di apparire irriconoscente.
Restituire il pc intoccato con un bigliettino "ci ho provato, non ce l'ho fatta" e' un sistema semplice e geniale per risolvere la situazione, e fanculo ai sensi di colpa.

E voi chi avete incontrato? postate la vostra lista di profili-utente.

Ultima modifica di rp41 il ven 8 ott 2010, 15:15, modificato 8 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E tu che utente sei?
MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 14:38 
Non connesso
Membro onorario

come mi classificheresti?
..in PM please, che tira vento e magari sei nervoso! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 14:46 
Non connesso
Membro assiduo

rp 41 ti stra adoro!!... poi la lettera I mi ha fatto scompisciare dalle risa..... ma che fai il comico nel tempo perso come hobby!!! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 14:50 
Non connesso
Poster sfrenetico

beva ha scritto:
come mi classificheresti?
..in PM please, che tira vento e magari sei nervoso! : Chessygrin :

Al momento, non sei incasellabile nelle mie suddivisioni. Un bene, direi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 14:54 
Non connesso
Membro onorario

rp41 ha scritto:
Al momento, non sei incasellabile nelle mie suddivisioni. Un bene, direi.

fiuuuuuuuuuuuuuu per ora son salva! : Twisted :
Ti confermo che in effetti non ho trovato una definizione che fa appieno al caso mio! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 15:06 
Non connesso
Moderatore

praticamente tutto l'alfabeto.
Il problema è che inizio a stufarmi di scrivere sempre le stesse cose,
a volte viene voglia di spedirli a leggere almeno i manualini di istruzione.
per la serie "un **** li ha scritti, è giusto che qualcuno li legga".

buona festa.

http://digilander.libero.it/iw1au/au_AXR.html

www.iw1axr.eu

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 15:16 
Non connesso
Poster sfrenetico

dan ha scritto:
praticamente tutto l'alfabeto.
Il problema è che inizio a stufarmi di scrivere sempre le stesse cose,
a volte viene voglia di spedirli a leggere almeno i manualini di istruzione.
per la serie "un **** li ha scritti, è giusto che qualcuno li legga".

buona festa.

benvenuto nel club

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 15:33 
Non connesso
Moderatore

rp41 ha scritto:
ho notato esistono varie categorie di utenti
...

C. "la bionda diciottenne bisex"
Qui un classicone, gioca la carta sessuale fingendosi una ragazza. "ciao, sono stellina57, le mie misure sono 95-60-90, quando vedo un nerd con la pancia e gli occhiali e che si lava poco, wow, divento tutta un bollore. Io e la mia compagna di stanza - una biricchina che mi insidia continuamente - non riusciamo a configurare fastweb, ci aiuteresti? ora devo fare la doccia (e la mia amica mi insapona tutta), a dopo, bacini, bacietti bacio' (dove vuoi tu, porcellino!) ". Questo punta sul testosterone altrui per avere aiuto.

......

E voi chi avete incontrato? postate la vostra lista di profili-utente.

Devo dire davvero una classifica ben studiata!
Ho quotato la lettera C perchè dopo averla letta mi avranno sentito ridere per tutto il quartiere!

A dire il vero ho incontrato persone con descrizione tale e quale a quelle postate in questo articolo, evidentemente la vita sulla terra esiste anche per la diversità degli individui. Non potrebbe esistere una razza di persone totalmente intelligenti, o ignoranti, non ci sarebbe confronto. Un povero è povero solo nei confronti di uno ricco e viceversa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 giu 2010, 16:17 
Non connesso
Semi-apprendista

Interessante lista ... mi manca un tipo incontrato per caso su un forum di telefonia che descrivo.

Aveva fatto una richiesta piuttosto BANALE e ripetitiva, non stanco aveva anche evitato tutti i segni di punteggiatura e aveva uno stile descrittivo abbastanza caotico.

Sui primis le uniche risposte erano di spiegare meglio quello che voleva sapere : Doctor :

Poi un utente (non io, ma non è importante) critica leggermente la forma e la punteggiatura : : Blink :

APRITI CIELO : Andry :

PERMALOSO e poco incline a critiche (per altro costruttive : Lol : )

Ha cominciato a spararne di tutti i colori (BANNATO credo, anche se serve a poco)

Inutile aggiungere altro, come in qualsiasi posto si incontrano persone meravigliose (poche : Blink : ) e teste di caxxo assolute : Nar :

Saluti e Baci !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 2:42 
Non connesso
Poster sfrenetico

superfranciscarl ha scritto:
Interessante lista ... mi manca un tipo incontrato per caso su un forum di telefonia che descrivo.

Aveva fatto una richiesta piuttosto BANALE e ripetitiva, non stanco aveva anche evitato tutti i segni di punteggiatura e aveva uno stile descrittivo abbastanza caotico.

Sui primis le uniche risposte erano di spiegare meglio quello che voleva sapere : Doctor :

Poi un utente (non io, ma non è importante) critica leggermente la forma e la punteggiatura : : Blink :

APRITI CIELO : Andry :

PERMALOSO e poco incline a critiche (per altro costruttive : Lol : )

Ha cominciato a spararne di tutti i colori (BANNATO credo, anche se serve a poco)

Inutile aggiungere altro, come in qualsiasi posto si incontrano persone meravigliose (poche : Blink : ) e teste di caxxo assolute : Nar :

Saluti e Baci !

Per caso il tipo si chiama jack1? : WohoW :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 10:15 
Non connesso
Site Admin

xD

Saluti, Savy.uhf

Soluzioni ideali per il Risparmio Energetico della tua Casa

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 20:11 
Non connesso
Moderatore

: Lol : : Lol : : Lol : togo questo manuale come lo finiamo lo pubblichiamo in guide!!
H. "il falso istruito"
Si aggira nei forum dispensando perle di saggezza condite di lodevoli argomentazioni techiche con tanto di vocabolario da luminare in campo informatico...probabilmente scopiazzate con arte quà e là aiutato da san google...si infila in qualsiasi tipo di discussione dalla più banale alla più tecnica con un camaleontismo fenomenale per poi dare il meglio di sè aprendo topic dal titolo "mi serve un aiutino": non riesco a installare linux...sarà perchè su vista non installa?? : Eeek : : Eeek :

: Chessygrin : : Chessygrin : questo mi è rimasto impresso!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 20:39 
Non connesso
Membro onorario

Azz rp41,
- Questa volta hai fatto centro con un bell' articolo : Chessygrin : mi sono commosso !!!!
(quasi meglio delle tables NETGEAR--> Scherzo")

Bell' elenco, Jano

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 0:56 
Non connesso
Super Moderatore

E io che pensavo che solo jano alzasse il gomito, a questo punto mi devo ricredere.

: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

P.S. jano si scherza : Chessygrin :

Saluti
radio3

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 6:09 
Non connesso
Semi-apprendista

Cita:
Per caso il tipo si chiama jack1? : WohoW :

Sinceramente ho avuto grossi sospetti !!!! : WohoW :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]