Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 4 giu 2020, 4:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vostro parere su aqquisto recente, è un Fake?
MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 7:53 
Non connesso
Apprendista
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2012, 7:27
Messaggi: 105
Salve a tutti, innauguro la mia iscrizione con il mio primo post, spulciando a destra e manca, non ho ritenuto adatta alcuna sezione per ciò che sto per chiedervi, forse offtopic appunto, come la sezione che ho scelto, ma se qualche mod ritiene corretto spostare la discussione altrove, lo pregherei di farlo!

Andiamo al dunque:

Recentemente ho aqquistato una Alfa AWUS036H, da un venditore Ebay, dai molteplici feedback positivi, anche riguardanti lo stesso prodotto in altre transazioni precedenti...

{
Edit: per completezza, e per meglio comprendere i miei dubbi, linko il venditore in questione, occhio alle immagini
della scatola, da confrontare con l'altra linkata in basso...

http://www.ebay.it/itm/230601179811?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_8505wt_990
}

PURTROPPO, appena ricevuto il pacco, : Eeek : ho notato IMMEDIATAMENTE delle scritte in arabo nella confezione : Frown : , molto differenti rispetto le foto che lo stesso utente usava per pubblicizzare il tutto, fin qui mi son detto, vabbè packaging, può differire, del resto viene dalla Germania.
Andando avanti ho notato (praticamente appena la collego al pc, e ne verifico il rilevamento con "ifconfig" e "iwconfig", che l'indirizzo mac del dispositivo è ben differente da quello indicato nell'adesivo attaccato subito sopra il seriale, e sotto l'ologramma che ne garantisce l'originalità.
Mi son detto: "OK, TRALASCIAMO QUESTO 'DETTAGLIO' ". : Twisted :

Ho iniziato la mia ricerca su internet, e sono imbattuto in questa dolorosa immagine:

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1366&bih=594&tbm=isch&tbnid=E9BOVs-niSkaCM:&imgrefurl=http://www.hackforums.net/archive/index.php/thread-1196722.html&docid=2HSdKM8iPxO0bM&imgurl=http://img688.imageshack.us/img688/1130/grenblu.jpg&w=546&h=526&ei=v6fJT-qyL4_YsgavmqmZBw&zoom=1

Mi munisco di giravite a punta piatta, e tiro giu la plastica frontale del dispositivo, e come per magia, quello che vedo mi lascia tutto tranne che sereno: NON E' BLUE ma VERDE : Andry :

Allora diligentemente, mi aggrego a scattare una foto alla mia confezione, per poter utilizzare la funzione "ricerca tramite immagine" di google, devo dire molto più esaustiva che andare a cercare "alfa AWUS036H", da meno risultati ma molto più precisi.

Ho trovato dunque questo, non è lo stesso utente dal quale ho effettuato i miei aqquisti: http://www.ebay.it/itm/ALFA-NETWORK-AWU ... 833wt_1274

Stessa confezione, stessa piastra verde, se date un occhiata la dove dovrebbe esserci il led, nella foto zoomata nella parte frontale, a fondo pagina quasi, si intravede dal "vetrino" il verde della piastra!

Mi chiedevo, visto che ho avuto molto modo di usarla, e aver verificato che effettivamente le prestazioni non sono assolutamente malvage, sia in navigazione che in injection e test vari, sia su ubuntu, backtrack, backbox che, udite udite WINDOWS 7, è possibile che in fin dei conti non si tratti di un fake??

Mi consigliate di iniziare la controversia, o farei solo la figura del broccolo, (anche lui verde) perchè si tratta in realta di un modello originale? In fin dei conti mi trovo bene, ma capite a me: vorrei quello per cui ho pagato...

: Cry : Grazie in anticipo, e perdonate la mia frettolosità nello scrivere, magari l'ho fatto pure male...



Piccolo edit: leggendo qua e là nel forum son imbattuto in questo http://www.wifi-ita.com/wardriving/465-la-migliore-chiavetta-wireless-usb-per-il-wadriving.html
ed ho cliccato sull'immagine ingrandendola: http://www.wifi-ita.com/immagini/viewer.php?file=d1b520k0yzzhxmvj22az.jpg

A fondo pagina si vedono le due alfa, rispettivamente 500mv e 1000mv, smontate, devo dire che la 500mv somiglia alla mia (presunta 1000mv), ma per il colore VERDE, non tanto peri componenti, ne mancano un pò in quella in mio possesso, soprattutto (guardando l'immagine) nella parte in basso a sinistra... inoltre il led, quello mio si illumina di blue, molti video su youtube, dimostrano che in realtà è giallo/verde, vi risulta?

Ecco alcuni scatti fatti da poco del mio dispositivo:

http://img109.imageshack.us/img109/2383/img20120602091722.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/3991/img20120602091740.jpg


Un altra domanda, se la mia fosse effettivamente una 500mv (ma a questo punto dubito addirittura che sia un alfa qualunque!) il classico comando "iwconfig wlanX txpower 1000mv" dovrebbe darmi errore, invece funziona, e di fatto mi porta il txpower a 30db/1000mv!

_________________
Follow the white rabbit...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vostro parere su aqquisto recente, è un Fake?
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 6:19 
Non connesso
Apprendista
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2012, 7:27
Messaggi: 105
Ragazzi, scusate tutti per il mio cross-posting, ma avrei tanto a cuore un vostro parere a riguardo, sto pensando seriamente di procedere per via legale mediante paypal. Non so, magari spostare in una sezione più adatta per rendere il tutto più visibile?

Grazie ancora e scusate.

_________________
Follow the white rabbit...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vostro parere su aqquisto recente, è un Fake?
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 12:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 feb 2009, 22:55
Messaggi: 4383
Se cerchi qui sul forum la questione è stata ampiamente discussa.
Da parte mia posso dirti che tutte le Alfa da 1000mW che mi sono passate per le mani avevano PCB di colore blu, mentre quelle da 500mW erano di colore verde (eventualmente apro la mia 0,5 originale e ti posto una foto per raffronto se necessario), poi mi pare che in rete ce ne siano di foto con pcb verde anche per la 1000 dichiarate fake ma non le ho mai viste dal vero.
A parte ciò però non vedo per quale ragione sbattersi più di tanto se quella che hai soddisfa i requisiti visto anche che molti utenti ultimamente si lamentano delle prestazioni , oltretutto non c'è modo di misurarne la potenza d'uscita con strumentazione adeguata .

_________________
Sanfilista.....Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vostro parere su aqquisto recente, è un Fake?
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 13:52 
Non connesso
Apprendista
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2012, 7:27
Messaggi: 105
Grazie per la risposta, era come sospettavo, peccato, l'ho detto, non mi lamento delle prestazioni, ma per la presa in giro... è costata insomma quel che è costata, mi aspettavo fosse originale, manca come dire, il rispetto tra venditore e acquirente...
Vabbè! Nel frattempo ho contattato tutti gli altri italiani che han acquistato da lui, e tutti loro riscontrano le stesse caratteristiche, gliel'ho fatto notare, alcuni neanche se ne eran accorti... è questione di principio... Ah se fossi capitato prima dalle vostre parti, avrei sicuramente fatto acquisti più sicuri!

_________________
Follow the white rabbit...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron




Copyright © 2007 by saverioweb feat. BigDaD.