Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 1 giu 2020, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 

Anche tu hai perso il pirulino?
Sondaggio concluso il gio 14 giu 2012, 21:04
Si... ho perso il mio pirulino... 75%  75%  [ 3 ]
No, ma solo perchè non ne ho mai avuto. 0%  0%  [ 0 ]
Cos'è un pirulino? 0%  0%  [ 0 ]
Perchè perdo tempo a leggere questo post??? 25%  25%  [ 1 ]
Voti totali : 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ei fu, presa N femmina da pannello...
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 17:02 
Non connesso
Apprendista

Sondaggio:

Mi sono sempre chiesto, in vita mia, a quanti di voi, poggiando PER UN ATTIMO sul tavolo da lavoro,
il maledetto pirulino interno, che mentre la plastica si sciovlieva nel fare saldature si è staccato, è capitato
di vederlo evaporare, sparire, cancellare ogni sua traccia da questo mondo, come se non fosse mai esistito...
Da farti venire seri dubbi sul fatto che un tempo era realmente li...
In quel connettore N Femmina da pannello.

Dove sei, o infame pezzo di metallo cilindrico...

Tu che chissà da dove ti stai prendendo gioco di me, tu, che mentre ti cerco,
mi dimentico che il connettore è ancora caldo, e lo tocco con le mie mani spostandolo, scottandomi.

Tu che mentre il ghiaccio tra le dita si scioglie, portando suo malgrado lieve sollievo alla pelle,
chissà dove stai rotolando.

Esiste al mondo un luogo in cui vanno tutti i "pirulini" emigranti?

Riflettetecci sopra, ci sono tutti i requisiti per pensare davvero che esita.
E mentre ci pensate, vi lascio con questi brevi versi, di un uomo errante, che cerca il suo PIRULINO.

"Ognuno sta solo con l'anima saldante...
trafitto da un fumo passivo,
ed è subito perso.
[Naftaism]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ei fu, presa N femmina da pannello...
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 21:32 
Non connesso
Apprendista

Ciao naftaism, è capitato anche a me nella costruzione di una cantenna, ho risolto riattaccandolo con il super attack.
La colpa e dei connettori economici; saldando altri 2 connettori dorati e pagati di più il problema non si è ripresentato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 21:43 
Non connesso
Apprendista

Sisi ma a riparare ci siamo, so farlo :D io parlo della loro abilità nello scomparire, nel perdersi quando sei convinto di averli appoggiati un attimo! Hehe

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 21:48 
Non connesso
Apprendista

Wir3, posso chiamarti Wir3? (si legge Uirtri con accento da humor inglese) :D Come ti trovi con la Gsky? Mi incuriosisce molto :P Della Skycity ho letto diversi post positivi, ma di lei nn so nulla o quasi...

Ultima modifica di naftaism il lun 4 giu 2012, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 21:52 
Non connesso
Moderatore

si si è successo anche a me :-) anche se devo dire che non mi è venuta la felice idea di toccare il connettore caldo! hihihi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 21:56 
Non connesso
Apprendista

Fabio82 ha scritto:
si si è successo anche a me :-) anche se devo dire che non mi è venuta la felice idea di toccare il connettore caldo! hihihi

Di perderlo? O di averlo fatto staccare? : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 21:59 
Non connesso
Moderatore

Anche io , più di una volta , sul più bello poi e ci ho fatto una brutta figuraccia ....la femmina stava aspettando e mi ha detto...beh che succede?
L'ho dovuto ritrovare in tutta fretta ma non scottava nè prima nè dopo evidentemente , era rimasto piccolo piccolo.
2 su 3 ce l'ho fatta a recuperarlo ...ma una in particolare no , e mela ricordo bene quella volta con tutta onestà.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:01 
Non connesso
Apprendista

Finalmente qualcuno che ha avuto il buon senso di usare i doppi sensi : Cry : ok era pessima!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:27 
Non connesso
Apprendista

naftaism ha scritto:
Wir3, posso chiamarti Wir3? (si legge Uirtri con accento da humor inglese) :D Come ti trovi con la Gsky? Mi incuriosisce molto :P Della Skycity ho letto diversi post positivi, ma di lei nn so nulla o quasi...

La gsky ce l' ho da quasi 2 anni e pensavo andasse male, finchè non mi è arrivata la skycity leggermente più stabile, ma decisamente meno sensibile.
Da quello che ho capito ho avuto la fortuna di trovarne una originale, perchè da poco è andata fuori produzione e si trovano solo cloni cinesi.
L' unica cosa che non ho capito è che dichiara 27dbm (500mW), invece da linux io rilevo 30dbm(1000mW).
Con l' accopiata gsky e antenne auto costruite ho avuto molte soddisfazioni; ho testato un link da 800m senza visibilità con alberi e case davanti riusciendo a stabilire una connessione lenta ma funzionante, cosa che ritenevo impossibile.
Quindi fino a migliori sviluppi mi ritengo soddisfatto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:36 
Non connesso
Apprendista

Grazie, davvero molto interessante!
Io ultimamente ho ricevuto un... pacco, si un pacco, una falsa 36h 1000mW, ma sai il bello qual'è? Mi funziona meglio di una 36h stando alla gente che si lamenta! Link stabili che attraversano mura di cemento e pietre, distanze non ravvicinate, di tutto di più, sia con antennina (non so come si fa a chiamarla antenna) originale da 5 dbi (dicono loro che sia da 5) che con auto-costruite, per esempio una bquad, ed un elicoidale da 16 elementi, mai testata con yagi... Ma davvero soddisfatto... : Razz :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 0:10 
Non connesso
Poster sfrenetico

utilizzare saldatore max 60w e stagno 0,8 mm con anima interna disossidante...tutto sta nella quantità di calore che si applica...standoci troppo..il risultato è che il dielettrico(in questo caso il teflon) si scioglie ed il pirulino..come lo chiami tu va a farsi una passeggiata...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 0:15 
Non connesso
Apprendista

MaNtIdE ha scritto:
utilizzare saldatore max 60w e stagno 0,8 mm con anima interna disossidante...tutto sta nella quantità di calore che si applica...standoci troppo..il risultato è che il dielettrico(in questo caso il teflon) si scioglie ed il pirulino..come lo chiami tu va a farsi una passeggiata...

You don't say? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 21:12 
Non connesso
Moderatore

indovina che ho risposto io? XD

Comunque... lo sbirulino può capitare di vederlo rotolare... a me succede spesso con le viti... vabbè!

Comunque il discorso è proprio quello di mantide...prutroppo saldare non è come incollare con il super attack.... serve il calore ed è normale conseguenza che la plastica si scioglie...

a me è capitato le prime due volte che mentre saldavo il polo caldo sul pirulino la plastica si è sciolta... brunciandomi e rovinando l'attacco! Poi ho affinato la tecnica.... e come dice dan dalla terza volta le cose incominciano a venire meglio.... a tal proposito ho appositamente riscaldato il pirulino facendo leggermente surriscaldare la plastica quanto basta per poterlo sfilare, saldare in comodita e poi poiterlo rinfilare...
Non sarà una soluzione professionale... ma per quanto mi riguarda il lavoro è venuto pulito e sopratutto mi so sbrigato subito :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 8:55 
Non connesso
Apprendista

Hehe, questa trovata è geniale :D Avere in controllo sulla sua evasione, facendolo evadere, volontareamente!
Hai visto che scherzando scherzando, to fregato uno dei tuoi segreti professionali!

Hahahaha, cmq è verissimo con la pratica, si impara tutto ciò che non puoi trovare scritto in una guida, un tutorial, nemmeno in un forum...
Questo post è tanto per far due risate, ho dato per scontato (rischiando di sbagliarmi) che nei tempi i in cui tutti siam stati inesperti, il pirulino si sciolse a tutti! Ma la parte peggiore che più da fastidio è il rotolamento!

Per quanto riguarda le viti, io preferirei non prendere questo discorso. : Andry :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 13:41 
Non connesso
Moderatore

secondo me il modo più semplice è usare la crimpatrice... ma dato che non costa 5€ preferisco fare di testa mia :P

;) fa piacere esserti stato utile;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]