Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 1 giu 2020, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AUTORADIO SUBARU
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 10:59 
Non connesso

Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo subito un consiglio riguardo il mio problema con l'autoradio di serie della mia auto Subaru Tribeca 3.6 E-5AT BG Limited (2010). Mi hanno spiegato che l'antenna di serie dell'auto è del tipo integrato nel vetro posteriore del baule.
Fin dall'acquisto il tuner ha avuto dei problemi di ricezione. In pratica è come viaggiare con in auto una radiolina portatile degli anni '70 con la funziona RDS. Ad ogni metro gracchia, perde il segnale, ricerca la nuova sintonia, non la trova, torna alla vecchia che sfrigola, ecc., se si sorpassa un camion sembra di entrare in galleria. Tutto questo succede praticamente ovunque uno si trovi (meno all'interno dei centri dei capoluoghi di provincia). Le radio che si vorrebbero ascoltare sono le solite RTL, 105, DJ, 101 (quindi non sono radio strane e mal emesse in nord italia). Le zone che bazzico sono parma, reggio emilia, mantova, brescia e quindi non luoghi sperduti.
Gli interventi fatti dal concessionario sono stati:
sostituzione del tuner: nessun miglioramento
istallazione di un'antenna esterna direttamente collegata al tuner: miglioramento del 20% e non oltre.
Ho capito che il concessionario fa muro oppure è veramente incompetente sulla materia.
Qualcuno mi può salvare (o almeno consigliare) ?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AUTORADIO SUBARU
MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 19:26 
Non connesso
Moderatore

a parma quelle frequenze si sentono bene ogni tanto rtl anche a me fa i capricci...diciamo che non è dei più stabili ma si sentono cmq discretamente...benchè il concessionario fa muro penso che tu li abbiam sganciato più di 10€ quindi forse sarebbe il caso che con il tribeca sto muro lo abbatti...DI FORZA!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]