Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 11 lug 2020, 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per configurare wi-fi Iphone 3g
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 13:10 
Non connesso
noob

Salve ragazzi, siete l'ultima spiaggia.
Vi spiego il mio problema. A casa ho alice adsl con contratto "a consumo" ed un router di alice wifi 2 gate plus voip quello con le 2 antennine. Mi collego benissimo con il Pc, il portatile con apposita chiavetta wireless di alice ma il mio iphone 3g comprato usato da qualche giorno, non ne vuole sapere di navigare. Si connette, trova la rete, nelle impostazioni del modem mi appare connesso, mi appare l'icona delle onde sul cellulare ma sulle pagine in apertura appare sempre la rotellina che sta caricando ma non si naviga. Ho provato a far riconoscere la rete sia in automatico (dhpc) sia in statico inserendo manualmente gli idnirizzi trovati sui vari forum, ma niente. Mi sapete aiutare??? Ho chiamato la telecom prospettando il problema e mi hanno detto che non posso navigare in wifi perchè ho un contratto a consumo e non flat. Il contratto a consumo non prevede la modalità bridged+routed. Comunque se volevo mi passavano l'assistenza informatica che per la modica cifra di 25 euro mi settavano telefonicamente il tutto. Potreste dirmi se è vero quello che mi hanno detto al 187???Mi sapreste aiutare???Grazie. : Thumbup :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per configurare wi-fi Iphone 3g
MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 13:58 
Non connesso
Membro onorario

Passa a presentarti poi:
assegna all' iPhone un IP statico:
su IMPOSTAZIONI Wi-Fi
eleziona la tua rete wireless, cliccando sulla freccetta che ti porterà alle proprietà della rete.
A questo punto alla voce INDIRIZZO IP seleziona STATICO
devi quindi impostare manualmente alcuni dati:
indirizzo IP di rete: 192.168.1.X – Al posto della X usa un numero qualsiasi diverso da 1,
Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1
Ora l' iPhone è correttamente configurato
con il PC apri il browser Internet http://192.168.1.1
clicca su CONFIGURA che si trova sotto la voce BASE
sotto la voce “servizio NAPT IP” clicca sul pulsante AGGIUNGI
sulla lista dovrebbe esserci l’indirizzo che hai assegnato all’iPhone, selezionalo e clicca il tasto CONFERMA. Se l’indirizzo che hai assegnato all’iPhone non compare nella lista basta inserirlo manualmente cliccando su IMPOSTA INDIRIZZO
salva
esci da firefox
prova a navigare col telefono.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 14:07 
Non connesso
noob

Ringrazio della celere risposta, ma tutto ciò è stato fatto ma il risultato è sempre lo stesso, si connette ma non navigo. Può essere che ho un contratto a consumo e non flat come mi hanno detto al 187???

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 14:10 
Non connesso
noob

A proposito, nel menù del mio router alice wifi gate 2 plus non c'è il servizio "napt it" quindi quel passaggio non è stato possibile farlo ma comunque viene riconosciuto nelle periferiche connesse.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 14:20 
Non connesso
Membro onorario

può essere perchè la tariffa a consumo prevede di inserire nome utente e password.
Ma non è neppure alice night&weekend la tua tariffa?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 20:14 
Non connesso
Moderatore

burida, come prescritto dal regolamento del forum fai una breve presentazione nella sezione New Entry.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 22:27 
Non connesso
noob

Per il moderatore ho fatto la mia presentazione nella sezione dedicata.
Per beva che mi stava aiutando, volevo dire che ho la connessione night e weekend di alice. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 11:01 
Non connesso
Membro onorario

Come diceva beva devi avere il router di alice configurato come modem puro, per cui dal pc devi creare una connessione pppoe.
In pratica o ti fai cambiare la configurazione del modem oppure acquisti un router wifi, lo configuri in modo che attivi lui la connessione pppoe e poi ti colleghi con quanti client vuoi.
Fra l'altro risparmi pure rispetto ai 25 euro richiesti dai ladri di telecom. : Andry : Ladri!!!!!
http://www.ebay.it/itm/ROUTER-WI-FI-54M ... 5890f977a1
http://www.ebay.it/itm/ROUTER-WI-FI-150 ... 2a1458908e

Oppure cerchi in rete come sbloccare il tuo modem router alice e rimettergli il firmware originale spendendo zero euro. E poi vai a cena fuori con i soldi che hai risparmiato e brindi alla faccia di telecom! : Chessygrin :

Se hai w7 puoi anche usare connectify per condividere la connessione della penna wifi di alice sul wifi integrato nel laptop, in questo caso il pc fà da router wifi , lo svantaggio è che devi tenere acceso il laptop per collegarti con l'iphone.

Tutto questo perchè credo che non esista un client pppoe per iphone, sarà tanto bello ma io preferisco android, li di applicazioni ce ne sono a bizzeffe. Comunque in questo caso ti saresti collegato sempre con un device per volta.

Per concludere Installare un router è la soluzione migliore.

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 18:45 
Non connesso
Membro onorario

Cita:
Oppure cerchi in rete come sbloccare il tuo modem router alice e rimettergli il firmware originale spendendo zero euro

c'è la possiblità senza seriale nè ponticelli mediante la backdoor scoperta da saxdax e drpepperone, ma dipende anche dalla versione del firm dell'alice gate in quanto hanno pubblicato il payload fino a una certa versione:
"Gli eseguibile e relativi codici pubblicati sono validi fino alle seguenti versioni di firmware

AG2P: 3.1.0
AG3: 3.2.4
AGA: 3.2.4
AGB: 3.2.4
AGPF: AGPF_4.3.4.0001 (e la 4.4.0)
AGPV: 4.3.1

Per le versioni successive il metodo è valido ma cambia il payload (non pubblicato)".
Per riassumere:
se accantoni l'alice gate e ti prendi un router risolvi in un attimo il tuo problema anche se hai alice night&weekend : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 22:34 
Non connesso
noob

Bravissimi axilot e beva. Volevo dirvi che il mio modem gate voip di alice ha il fw AGPF_4.5.0sx. Allora secondo voi cosa faccio??? Si può rimediare con questa versione ed in che modo oppure compro come diceva axilot un altro router wifi???Attendo con impazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 10:53 
Non connesso
Membro onorario

burida62 ha scritto:
Bravissimi axilot e beva. Volevo dirvi che il mio modem gate voip di alice ha il fw AGPF_4.5.0sx. Allora secondo voi cosa faccio??? Si può rimediare con questa versione ed in che modo oppure compro come diceva axilot un altro router wifi???Attendo con impazienza.

Con questa versione devi per forza aprire il router ponticellarlo e caricare una versione precedente tipo la 4.4.2 con quella puoi accedere al menù completo per configurarlo.
Se comunque vuoi cimentarti nell' impresa cerca qui su wifi-ita o con google.

Forse è più semplice predere un router wifi e metterlo in cascata oppure prendere un moedm router wifi e sostituirlo a quello di alice.

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Ultima modifica di axilot il gio 15 dic 2011, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 20:34 
Non connesso
Membro onorario

edit:by beva

Ultima modifica di beva il gio 15 dic 2011, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 22:11 
Non connesso
noob

Ho deciso. Penso che sia meglio acquistare un altro modem router access point magari con chiavetta così utilizzo anche il portatile. Gentilmente potresti consigliarmi un modem router access point con chiavetta usb e obbligatoriamente con il tasto on/off in modo da poterlo accendere quando voglio perchè con la tariffa a consumo potrebbe succedere l'arrivo di qualche mega bolletta. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 23:00 
Non connesso
Moderatore

La discussione non rispecchia affatto il titolo del post.
La sezione wireless news non mi pare abbia a che fare con problemi di 3g o di router vari.
Ai link non sono completamente contrario ma se possibile sarebbe bello sviluppare un problema senza demandare ad altri, così la comunity non cresce....o peggio si tira acqua al proprio mulino...cosa non proprio bella.

Non me ne volere Burida , continuate pure, cancello i link, cambia il titolo del post e poi lo sposteremo nella sezione giusta non appena si sia capito il reale argomento di discussione.
Per capirci dobbiamo evitare post la cui discussione sia lontana dal titolo e la cui ricerca sul forum da parte di altri utenti risulti così fuorviante nonchè inutile....in un forum con oltre 10000 iscritti e argomenti e 90000 repliche Vi assicuro che fà solo numero.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]