Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 11 lug 2020, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: draytek2820vn + netgear3700 è possibile configurarli coWds?
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 1:23 
Non connesso
noob

Ciao ragà mi sono appena registrato e presentato in apposita area di presentaz.

Spero di trovare un aiuto da parte vostra;

allora per iniziare , ho da poco acquistato un modem/router Draytek2820Vn in aggiunta ho un wndr3700 router wifi Netgear con firmware a bordo Dd-wrt . Vorrei estendere il mio segnale wirelles in altra zona della casa dove putroppo non ho punti d'ingresso adsl e quindi vorrei sfruttare il wirelles con questi miei router .
Il problema che si verifica appunto quando mi allontano col pc dal Draytek perde la portata e velocità del wifi quindi stavo pensando di configurare il wndr3700 come "repetear di segnale" attraverso il Wds.
Ho iniziato a fare dei primi test ma sono andati tutti a vuoto , il pc con il 3700 vicino non si connette in wifi anche se il ssid della rete mi arriva però non c'è connessione , volevo sapere ma è fattibile configurarli in questo modo ??? o ci sono problemi di imcompatibilità dei firware e quindi non possono comunicare mai insieme .
Se avete altre alternative da consigliarmi in merito alla configurazione sono ben accettati .

Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: draytek2820vn + netgear3700 è possibile configurarli coWds?
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 1:37 
Non connesso
noob

ahh vorrei segnalare altra cosa strana , ora sono collegato con chiavetta wifi da un secondo pc , i router sono entrambi vicini e accesi nella casa di sopra , come mai sul pc mi compaiono due reti sidd identiche (cioè le mie ) però uno è cifrata ... mentre l'altra è aperta .. ho ricontrollato adesso e le password della rete wirelles ci sono su tutt e due i router e identici ,, bahh !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: draytek2820vn + netgear3700 è possibile configurarli coWds?
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 23:37 
Non connesso
Moderatore

Devi configurare seguendo le classiche guide che trovi anche in Home per Fonera con DDWRT, devi posizionare il repeater a metà strada rispetto a dove hai scarsità di segnale, comunque non in prossimità del router wifi principale...facci sapere sopratutto come hai configurato nei primi test che non è affatto chiaro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 2:56 
Non connesso
noob

Ci sono riuscito nel mio intento finalmente !! dopo una giornata sana di sbattimenti (vabbè ma alla fine ripaga) e di prove fatte sono riuscito a fare il 3700wndr un repeater di segnale wifi . ILsegnale arriva più che forte sul pc le tacche sono massime quindi problemi di portata che avevo fino all'altro giorno possono andarsi a farsi benedire , ora l'unico ostacolo che ancora rimane è la velocità del router , non mi sta entusiasmando nel vedere i dati da telegestione , non per qualcosa da mostrarmi incontentabile , ma ho ben due router N e qualcosa di più (per nn dire molto )dovrei aspettarmi .... anche s edevo dire la navigazione è belle fluida e pingaggio ok con quasi oltre 60 schede aperte in firefox .

Chiedo a qualche esperto di Dd-Wrt , potete dirmi qualche parametro giusto da dare sia in 2,4 e 5 ghz nel router ?? io configuarato tutto, 5ghz compresa ...... però non vorrei che ci sia qualche settaggio non nella norma che abbia impostato io stesso e che le due bande si urterebbero a vicenda . Il Tx power ad esempio, non so di preciso quanto va portato sia sulla 2.4 che sulla 5 Ghz , sempre su Dd-wrt mi riferisco .

Grazie , ciao .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 3:19 
Non connesso
noob

Up

mi puoi postare la guida con Fonera + DdWrt??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 18:36 
Non connesso
Membro onorario

cerca nel forum colmfris

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 4:24 
Non connesso
noob

mi puoi dire in che sezione ?

qua le sezioni sono molto vaste di thread.

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 15:49 
Non connesso
Membro onorario

viewtopic.php?f=29&t=3753&hilit=guida+colmfris

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 0:19 
Non connesso
noob

si , in Wds

grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:22 
Non connesso
noob

cmq volevo precisare ,, non ho fonera anche se la configurazione è pressochè identica e l'ho capita come eseguire .

il problema è un altro , il secondo router che farà da ripetitore per estendere il segnale tramite il Wds non riesce ad erogare la potenza giusta di segnale (non è eccessiva la distanza tra i due router , questo che non mi spiego ) quindi contemporaneamente ho anche una rete debole sul pc , non supera i 65 Mbps , preciso che i due router sono modalità wifi N e qualcosa in più tenderei ad aspettarmelo .

Ci sono delle soluzioni ???

grazie

P.s. ora ho tolto Ddwrt sul 3700 e sto provando Openwrt Arock(vers. kernel 3.2.2) , ma qui sto riscontrando più problemi del Ddwrt , non riescono a vedersi tutte e due i router . (rete non identificata su pc)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]