Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 5 ago 2020, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carta da parati che blocca il Wi-Fi per sicurezza e salute
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 19:05 
Non connesso
Poster Abitudinario

http://www.tomshw.it/cont/news/carta-da ... nti=ultima

che ne pensate?

ma sto wi-fi fa male o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carta da parati che blocca il Wi-Fi per sicurezza e salute
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 22:29 
Non connesso
Moderatore

Il link non mi dice assolutamente nulla ma non capisco una soluzione per circoscrivere il segnale radio o wifi che sia al di là degli effetti sulla salute, ....in pratica per usufruire di questa cosa devi essere all'interno della stanza e quindi esposto, la cosa assurda a questo punto è utilizzare il wifi , che è un sistema senza fili per diffondere la rete senza cavi ecc dentro una casa e poi limitarne il raggio d'azione per paura che faccia male....a stò punto un bel cavo e passa ogni paura, che ne dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carta da parati che blocca il Wi-Fi per sicurezza e salute
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 9:41 
Non connesso
Poster Abitudinario

asso010101 ha scritto:
Il link non mi dice assolutamente nulla ma non capisco una soluzione per circoscrivere il segnale radio o wifi che sia al di là degli effetti sulla salute, ....in pratica per usufruire di questa cosa devi essere all'interno della stanza e quindi esposto, la cosa assurda a questo punto è utilizzare il wifi , che è un sistema senza fili per diffondere la rete senza cavi ecc dentro una casa e poi limitarne il raggio d'azione per paura che faccia male....a stò punto un bel cavo e passa ogni paura, che ne dici?

si esatto, è quello che pensavo anche io, a questo punto si mette il cavo tradizionale e via... Comunque ho letto alcune testimonianze e pare che il wi-fi se usato in modo heavy può provocare nausea, mal di testa e vertigini, voi ci credete? secondo voi fa male? ho postato questa notizia perchè come hai detto te mi sembra un pò stupido dover isolare il segnale in una stanza , quindi mi sono chiesto, ma non è una misura di prevenzione?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 13:07 
Non connesso
Moderatore

Secondo me si chiama effetto placebo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 13:49 
Non connesso
Poster Abitudinario

Fabio82 ha scritto:
Secondo me si chiama effetto placebo!

non lo so, però dato lo spread tecnologico a mio avviso bisognerebbe appurare gli effetti collaterali, o sbaglio?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]