Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 31 lug 2014, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CATTURARE SEGNALE WIFI CON ACCESS POINT E RIDISTRIBUIRLO LAN
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 16:27 
Non connesso
noob

Buonasera volevo esporvi il mio problema.Ho un router wifi che utilizzo tranquillamente con i portatili e tutti gli apparati che hanno compatibilit' con il wifi.
Ho apparati che utilizzano la connessione via lan che sono molto distanti dal router e non hanno aggancio wi fi... vorrei sapere se tramite un access point hamlet posso captare il segnale wifi che manda il router principale e ridistribuirlo ai miei apparati tramite le uscite lan. sostanzialmente vorrei fare la cosa inversa che fa un access point...cioe captare il segnale dall'antenna e distribuirlo via lan....normalmente gli Access Point captano il segnale via lan e lo danno via antenna, io vorrei fare la cosa inversa per il problema che ho apparecchi senza supporto wifi, ma solo lan, che sono molto distanti dal mio router.
Vi ringrazio anticipatamente : Thumbup :
ps il modello del mio Access Point HAMLET e'HNWS254_R

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CATTURARE SEGNALE WIFI CON ACCESS POINT E RIDISTRIBUIRLO LAN
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 19:02 
Non connesso
Super Moderatore

Certo che si può, basta un A.P. configurato in client mode : Wink :

Saluti
radio3

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CATTURARE SEGNALE WIFI CON ACCESS POINT E RIDISTRIBUIRLO LAN
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 19:10 
Non connesso
noob

ciao come faccio a configurarlo in client mode?io ho 3 opzioni Access Point ,BRIDGE, REPEATER. Devo impostare il wds? ho fatto tutto ho anche impostato lo stesso channel...
ho fatto cosi...
ho messo l'Access Point in modalita' repeater, ho impostato lo stesso canale del router che voglio ripetere.
Sono andato in modalita wds....e ho messo il mac wifi del router che voglio ripetere, ho impostato anche in sicurezza la chiave del router che voglio ripetere...nulla di nulla pero

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 10:56 
Non connesso
noob

BRIDGE

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 11:15 
Non connesso
noob

qualcuno puo aiutarmi dandomi il link di qualche guida? : Sad :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 10:22 
Non connesso
noob

nessunoi puo aiutarmi?quando metto in modalit' bridge il router non trasmette piu segnale wi fi e non riescoa connettermi allo stesso. Ma come devo fare?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 19:50 
Non connesso
Poster assiduo

Devi collegarti al Router in modalità LAN, configurarlo come BRIDGE e successivamente tramite esso fare una scansione delle reti Wireless a tua disposizione associarti con quella desiderata e dopo sei operativo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 19:05 
Non connesso
Moderatore

Vi ricordo solo che la modalità Bridge viene utilizzata per connettere in una rete wireless due reti isolate. Attivando questa funzione, i client wireless non potranno connettersi ne all'Access Point principale ne al secondario. Il bridging viene utilizzato per la connessione di due reti o di due gruppi di client cablati che non possono essere connessi tramite cavo Ethernet...in oltre per attuare la modalita di cui sopra tutti e due gli apparati la devono supportare. : Thumbup :

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]