Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 2 giu 2020, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Network R36 + awus036h
MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 2:29 
Non connesso
Membro assiduo

tamicia ha scritto:
a me in casa entra solo il cavo usb dell'alfetta,non uncavo ethernet.
Cioè credo che quella porta usb che si vede nelle foto dell'n-power non serva a collegare l'alfetta mentre con R36 si.
Se sei messo come me non fà al caso nostro,almeno credo.

Confermo, la porta usb dell'Airlive N-power serve semplicemente per condividere un hard disk o un altro dispositivo di storage dati nella rete creata dal router.
L'unico router attualmente compatibile con l'alfetta è l'Alfa R36 che, se ti sei letto tutte le discussioni, ha in alcuni casi (anche il mio) seri difetti di fabbrica.
In alternativa ci si può rivolgere verso una fonera (se riesci a trovarla) con installato dd-wrt.
Sapevo inoltre (ma non l'ho provato) che con il router TP-link TL-WR1043ND e Openwrt si otteneva la stessa cosa....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 16:35 
Non connesso
noob

Azz ancora son fermi a sto maledetto R36

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 2:30 
Non connesso
noob

Ho appena scoperto l'esistenza del AirLive g-duo al che mi si pone un dubbio amletico: avendo una alfa 036h e una 036nhr, meglio prendere un R36 per redistribuire una rete wifi oppure prendere un router come il g-duo usandolo in modalità client+Access Point per prendere una sorgente esterna e redistribuirla in casa?

Fino a poco fa ero quasi propenso di prendere R36 ma ora i dubbi dilagano..

TeC

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 0:06 
Non connesso
Membro assiduo

Non conosco l'airlive che citi... vedendo le immagini non mi sembra che ci siano ingressi usb quindi il problema è sempre lo stesso cioè quello di collegare l'adattatore....
Con l'Alfa R36 hai l'unico problema di scegliere il firmware per l'alfa che vuoi utilizzare dato che non ne esiste uno valido per tutte..... (questo per risponderti anche all'altro post) quindi attualmente la soluzione migliore.
Tra l'altro dopo aver immesso sul mercato dei prodotti assemblati con poca professionalità come nel caso delle prime R36 (ed io ne sono testimone) sono sicuro che l'Alfa Network sia corsa ai ripari e non ci sia da avere troppe remore (tra l'altro pure il prezzo è crollato....)
Certo, non mi sarei immaginato di dover consigliare questo prodotto dopo averne detto male in lungo e in largo su questo forum.... il fatto è che se funziona è veramente il cacio con i maccheroni ..... : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 13:35 
Non connesso
noob

Imbesuito ha scritto:
Non conosco l'airlive che citi... vedendo le immagini non mi sembra che ci siano ingressi usb quindi il problema è sempre lo stesso cioè quello di collegare l'adattatore....
Con l'Alfa R36 hai l'unico problema di scegliere il firmware per l'alfa che vuoi utilizzare dato che non ne esiste uno valido per tutte..... (questo per risponderti anche all'altro post) quindi attualmente la soluzione migliore.
Tra l'altro dopo aver immesso sul mercato dei prodotti assemblati con poca professionalità come nel caso delle prime R36 (ed io ne sono testimone) sono sicuro che l'Alfa Network sia corsa ai ripari e non ci sia da avere troppe remore (tra l'altro pure il prezzo è crollato....)
Certo, non mi sarei immaginato di dover consigliare questo prodotto dopo averne detto male in lungo e in largo su questo forum.... il fatto è che se funziona è veramente il cacio con i maccheroni ..... : Chessygrin :

airlive che dicevo ha due apparati interni wifi separati. Secondo gli schermi riportati sarebbe possibile usare una antenna per ricevere un segnale wifi per poi redistribuirlo con la seconda antenna. Usando solo quello e utilizzando le due alfette che ho per ricevere il segnale trasmesso dall'aitlive. Però non so se il chipset utilizzato da airlive ha la stessa potenza e sensibilità delle alfa e non so nemmeno se è così "gestibile" e posizionabile come sarebbe l'accoppiata alfetta+alfa r36.
Oppure semplicmente non è adatto allo scopo per cui vorrei utilizzarlo io, ovvero redistribuire in casa un segnale wifi proveniente dall'esterno che potrebbe essere non proprio così vicino e stabile.

TeC

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 15:49 
Non connesso
noob

Salve ragazzi,

io ho una configurazione come da titolo thread.

Sto riscontrando un problema con una wifi!

In pratica se io collego la awus direttamente al pc...mi collego a questa wifi (di nome ariawifi) e navigo senza problemi, non ha password o criptazione, mentre se io attacco la awus al r36, faccio lo scan e trovo la stessa rete, configuro il "profilo"...lo attivo...etc etc....la schermata del r36 mi dice pure che è connesso....ma non sò perchè ...collegandomi poi al r36...non navigo per niente!
Come posso risolvere e/o quale parte di configurazione mi manca?!
Da premettere che con altre reti protette e non navigo normalmente , mentre con questa niente.

Il firmware è l'ultimo uscito.

Cordialità cari

Ciao

Kris

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2013, 0:12 
Non connesso
Membro assiduo

Probabilmente un errore di configurazione: da easy setup fai il site survey e una volta individuato lo ssid stai attento alla linguetta "authentication" che va messa su disabled.
Se l'hai già fatto non capisco perchè non debba funzionare........

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 18:21 
Non connesso
noob

Scusate se rispondo in ritardo, ma credevo di aver messo la notifica automatica in email per le risposte....e aspettavo...aspettavo...credendo che non c'erano ancora risposte nel thread!

Comunque l'autentificazione sta disabilitata, ma niente!

Non riesco a capire!..solo con questa rete sto riscontrando questo problema.

Una domanda: non è possibile configurare l'r36 come un ripetitore vero e proprio?
Ossia praticamente in casa vedo tutte le wifi...che sente la alfa sul terrazzo...e io mi connetto a quella che scelgo?

Ciao raga

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 3:08 
Non connesso
Membro assiduo

sir--kris ha scritto:
Una domanda: non è possibile configurare l'r36 come un ripetitore vero e proprio?
Ossia praticamente in casa vedo tutte le wifi...che sente la alfa sul terrazzo...e io mi connetto a quella che scelgo?

Ciao raga

L'alfa R36 non è nient'altro che un modem-router compatibile con la tecnologia 3G che ha il suo grande asso nella manica nel fatto che puoi inserire via usb gli adattatori alfa H e NH...è già un ripetitore in altri termini, o forse non ho capito io cosa intendi per ripetitore....
Volendo può fare anche da access point ma non credo che è quello che ti serve...
Sulle reti open devi salvare un profilo in cui l'autenticazione è disabilitata....l'ho detto prima e a me ha sempre funzionato...non so darti driitte ulteriori tranne magari aggiornare all'ultimo firmware......

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 16:30 
Non connesso
noob

Da ripetitore intendevo che praticamente facesse un "mirroring" delle reti che sente la alfetta collegata ad esso.

Sostanzialmente prende le wifi che sente l'alfa...e le replica pari pari potenziate in casa.

Cioè, io dal pc, vedo esattamente quelle che vedrei attaccando direttamente l'alfetta al pc, sul terrazzo.

Ora invece la wifi dentro casa è sempre quella del r36 che impostiamo...con nome...password etc...etc....semplicemente quel che cambia è la config che mettiamo dentro...cambiando wifi a cui si collega l'r36!

Speravo esistesse una funzione del genere!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 set 2014, 8:49 
Non connesso
noob

Salve, mi dispiace riesumare un vecchio post, ma mi sembra utile comunicare la mia esperienza con la r36.
Allora, prima di tutto col firmware compatibile con la AWUS036H funzionano tutte le schede con chip RTL8187L, infatti sto utilizzando una scheda non originale (una wifly-city) con chip RTL8187L da 1 w (stessa sensibilità e potenza della AWUS036H, testato sul campo).
Come seconda cosa, anche io all inizio avevo i soliti problemi di disconnessione e velocita di 1MBps anche con segnale buono, suppongo che la r36 sia pensata per la AWUS036H da 500mW e non quella da 1W, infatti collegando la scheda a un hub usb alimentato e poi alla r36 il segnale rimane sempre sui 54 MB/s e senza disconnesioni. Suppongo che non volendo utilizzare un hub usb alimentato si possa usare un qualsiasi alimentatore per cellulare creandosi un cavo a "Y".

A un primo impatto ero molto deluso dal prodotto ma con questi accorgimenti mi sento di dire che è in realta un ottimo prodotto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 23:41 
Non connesso
Membro assiduo

Molto interessante come ipotesi.....grazie della segnalazione. : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 set 2014, 22:34 
Non connesso
noob

l' ipotesi della potenza è smentita dato che sto usando ora la awus036nhr che è da 2w senza hub usb alimentato.
Ad ogni modo collegandomi sempre al solito Access Point in stardard G la awus036nhr è molto meglio dell awus036h, sia come stabilità che come velocità. Entrambe si connettono a 54Mbits con segnale ottimo ma la awuso36h ha una velocita di trasferimento effettiva variabile da 3 a 9 mbps mentre la awus036nhr circa 20 mbps.
Testato con iperf.
Mi sento di consigliare indipendetemente dallo standard dell Access Point a cui volete connetervi la awus036nhr.
E anche se il segnale sembra buono di fare comunque sempre un bel test con iperf o simili :)

PS l' unico inconveniente che ho notato (colpa del firmware probabilmente) è che ogni tanto al riavvio del r36 è necessario togliere e reinserire il cavo usb dell antenna per farla rifunzionare...spero in un aggiornamento che risolvi il problema : Cry :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 0:46 
Non connesso
Membro assiduo

jackthebest ha scritto:
l' unico inconveniente che ho notato (colpa del firmware probabilmente) è che ogni tanto al riavvio del r36 è necessario togliere e reinserire il cavo usb dell antenna per farla rifunzionare...spero in un aggiornamento che risolvi il problema : Cry :

Questa invece è una cosa che non succede mai con la awus036h : Wink :

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 13:08 
Non connesso
noob

Salve a tutti, sono nuovo del forum, leggendo gli ultimi post ho un problema simile, io ho un alfa r36 collegato con un wifi city da 2600mw Realtek 8187L con una antenna a pannelllo da 21db direzionale e 10m di cavo usb 2.0 amplificato e ho un segnale 98% di potenza e 90% di qualità, ma quando lo collego all'alfa r36 mi si blocca spesso e rimane a 1mb la connessione senza navigare, provo spesso a spegnere l'r36 e riaccenderlo e a volte funziona navigando x qualche ora e poi si blocca nuovamente, ora non riesco a capire se il problema è la temperatura? il firmware? o la troppa potenza che lo manda in saturazione?? ps io già ho un impianto simile con l'r36 con un firmware piu' vecchio e collegato fuori all'esterno con city da 2600mw Realtek 8187L messo in una busta di plastica e con 5m di cavo usb 2.0 amplificato e naviga perfettamente... qualcuno che ha esperienza mi puo' dare qualche consiglio???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]