Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 24 set 2020, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli su come amplificare mio impianto
MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 22:32 
Non connesso
noob

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo bel forum in cui spero di trovare aiuto e magari dare il mio contributo.
Espongo il mio dubbio:
I miei stanno in una palazzina che ha linea telefonica con abbonamento adsl con router wifi, io abito nella palazzina adiacente e dal mio terrazzino capto il segnale molto forte. Però all'interno della mia casa, su due piani, sparisce il segnale (specifico che si tratta di casa antica con spessi muri portanti di pietra). Esiste un modo per portare in tutta la mia palazzina il segnale della mia casa vicina ? Pensavo ad una antenna esterna che si collega all'interno della casa ad un range wifi extender posto su ogni piano. Che soluzione è fattibile cosa mi consigliate ?
Ciao a tutti ! : Wink :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli su come amplificare mio impianto
MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 1:06 
Non connesso
Membro onorario

per tenere le cose semplici direi di operare "alla fred" ossìa dotarti di una CPE a 2.4 GHz (tplink o ubiquiti) e rilanciare via cavo all'interno dell'appartamento. A quel punto potresti usare una serie di powerline con wifi per irradiare l'appartamento nelle camere che ti interessano.
I repeater hanno limitazioni varie quindi li sconsiglio vivamente e nel tuo caso neppure funzionerebbero.
i miei due cent

buona "amplificazione" a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 12:48 
Non connesso
noob

Grazie per la risposta gcs,
perdona mia ignoranza: a cosa ti riferisci con "ossìa dotarti di una CPE a 2.4 GHz (tplink o ubiquiti) e rilanciare via cavo all'interno dell'appartamento" ? Quindi all'interno mi collego anche ad un router (hai un consiglio su uno in particolare ) ?Poi dici che una serie di power line nelle stanze giuste sono meglio dei range wifi extender posto su ogni piano ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 18:25 
Non connesso
Membro onorario

provo ad essere sintetico:
CPE (https://it.wikipedia.org/wiki/Customer_ ... _Equipment) in questo caso direi
http://www.tp-link.it/products/details/ ... 7510N.html --- vedi su rete il prezzo più basso
oppure
https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/ ---- vedi su rete etc e tra gli altri landashop.eu

lo schema è
Router di casa----ONDE----CPE----cavo----access point da interni/Power Line
tra l'altro consiglio di attivare sulla CPE il routing così separi le due reti. Se non è necessario allora ovviamente no :-)

le PL sono più indicate per via dei muri spessi: i due piani sono sotto lo stesso contatore? Se sì puoi addirittura metterne un paio per piano (ovviamente con il wireless integrato). Tplink o netgear le marche che stimo di più. L'access point rischia di essere inutile. Una piantina con dimensioni approssimative e le stanze che hanno bisogno del wifi sarebbe utile per essere più precisi.

buone wifi a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 nov 2015, 19:38 
Non connesso
noob

Grazie, troppo gentile !!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]