Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 13 ago 2020, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: access point + router wireless, posso collegarmi ad una wifi
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 0:51 
Non connesso
noob

salve a tutti, sono nuovo nel forum ma dato che mi servono consigli precisi apro un nuovo topic...

l'acces point è un: TP-LINK WA500G http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA500G
il router è un: kraun KR.XL http://www.pmshop.it/e-shop-web/Sk_tecn ... ?COD=KR.XL

devo ricevere il segnale da un router a >100m tra un palazzo, con questi 2 accessori che ho a disposizione è possibile farlo?
posso usare l'access point per beccare il segnale a 100m e collegarlo al router tramite lan per spargere il segnale in casa?

se è possibile vi prego di spiegarmi passo passo il da farsi...

grazie mille...Biagio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: access point + router wireless, posso collegarmi ad una wifi
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 9:56 
Non connesso
Membro onorario

Imposti il tp-link in client mode clicchi su survey e ti colleghi al router dell'altro palazzo.
Se la connessione è protetta inserisci la password nel menù wireless security.

Poi ci colleghi il router tramite wan inpostando un ip lato wan della stessa classe di quello del tp-link,
come gateway l'indirizzo del tp-link,
per i dns puoi mettere o sempre l'indirizzo del tp-link opppure quelli di google (8.8.8.8, 8.8.4.4).

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: access point + router wireless, posso collegarmi ad una wifi
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 1:51 
Non connesso
noob

wan è quella spina tipo l'ethernet? il router che manda il segnale si trova a 50-60 metri ed in mezzo c'è un palazzo, credi sia fattibile? o cosa mi consiglieresti?

grazie, bix

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 9:21 
Non connesso
Membro onorario

I router hanno due ip differenti proprio perchè instradano due subnet differenti, un ip è legato alla porta wan (wide area network) che di solito è colelgata al modem, l'altro ip è nella subnet della tua rete locale lan (local area network).
In soldoni dovresti avere una porta con scritto wan o internet a quella devi collegare il tp-link.

Sicuramente per quello che vuoi realizzare dovresti sostituire l'antenna del wa500g (che è smontabile) con una direzionale puntata sull' access point principale.
Una volta verificato che il link sia stabile puoi passare a collegare e configurare il router in modo da condividere la connssione con più client.
Se il tp ink non ce la fà potresti pensare di acquistare un Access Point/client specifico tipo le airgrid che incorporano l'Access Point direttamente in una antenna gregoriana.
http://www.net-wifi.it/risultati.aspx?k ... pls_go=Vai

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]