Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 10 lug 2020, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gregoriana + alfa 2mw
MessaggioInviato: gio 11 giu 2015, 1:53 
Non connesso

Salve ragazzi,

ho acquistato un antenna gregoriana per esterno tplink 24db alla quale ho collegato un alfausb nhr 2mw con prolunga usb da 10 mt fino al computer.

Ho fatto vari test su linee di amici nei dintorni e riesco a connettermi ma non cè una buona stabilità in quanto in link spesso mi va in richiesta scaduta.

Volevo sapere da gente piu' esperta , cosi mi può migliorare il link? e fattibile un collegamento ethernet dall'alfa al computer invece dell'usb per non perdere potenza?

potete dirmi qualche soluzione che posso attuare da parte mia per migliorare la stabilità?

Vi ringranzio in anticipo.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gregoriana + alfa 2mw
MessaggioInviato: gio 11 giu 2015, 8:07 
Non connesso
Moderatore

coins ha scritto:
potete dirmi qualche soluzione che posso attuare da parte mia per migliorare la stabilità?

Si... cambia scheda di rete... se ti fai un giro nel forum puoi vedere di come più volte io ed altri utenti abbiamo lamentato delle performance di queste fantomatiche alfa.
sinceramente in tutta la mia esperienza passata ho solo potuto confermare che questi prodotti sono si potenti, ma altamente istabili.
Nel tuo casso l'nhr soffre proprio di dropping nella connessione. come se il dispositivo si scollegasse malgrado non lo fosse!

nel mio caso t posso consigliare è una TL-WN722N che la trovi ad una 15 di euro su ebay. è meno potente ma con una gregoriana di 24 db tutta quella potenza non t serve a niente a meno di collegarti su marte!
se poi vuoi proprio alte potenze, tra tutte le alfa che ho testato l'AWSU036NH è quella più stabile.

infine non puoi collegare un cavo ethernet in un dongle usb. e comunque, col cavo usb non perdi potenza. al massimo perdi tensione. per evitare ciò usa dei cavi usb attivi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2015, 10:07 
Non connesso
Membro onorario

quoto in toto, le schede USB sono instabili di loro, poi le alfa lo sono ancora di più anche per la richiesta di corrente, infine con un cavo di 10 metri te la vai proprio a cercare...
le soluzioni sono quelle indicate da Fabio82

buone soluzioni a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2015, 1:32 
Non connesso
Membro assiduo

Vado un po OT ma mi sembra giusto far chiarezza quando per così dire "si parla male di qualcuno"
Il qualcuno in questo caso sono gli storici adattatori usb della taiwanese Alfa Network clonati e copiati da mille altre versioni spesso migliori dell'originale.
Bisogna intenderci però: per ogni situazione serve il materiale giusto che ti permette di ottenere quello che vuoi.
Credo per esempio che se stiamo parlando di wardriving fare a meno di un Alfa o di un suo clone significa sbagliare tutto dalla partenza in quanto con la tp-link che dice Fabio ti ci deodori il didietro... : Chessygrin :
D'altra parte usare invece un'Alfa (in particolare la mia amata H) per stabilire un link in continuità significa farsi del male da se stessi e la tp-link di prima diventa invece un'ottima (e conveniente) scelta...(se levi tutto quel cavo se no è inutile).
Detto questo sono chiaramente d'accordo con il consiglio che gli amici Fabio e gcs hanno dato, con l'ulteriore osservazione che la possibile accoppiata gregoriana-alfa è quantodi piu sconveniente si possa fare....le alfa vanno bene (a me anche in link) con le omnidirezionali.

p.s.
Fabio, dì la verità che a te di due Alfa H non te ne funzionava neanche una....mi ricordo bene? : Angle :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2015, 10:50 
Non connesso
Membro onorario

@ imbesuito: sì ok, anche io ho una NHR e una H, era solo per non ripetere ogni volta tutto...condivido tutto :-)
p.s. 2 W + gregoriana = Km & Km....di wifi sdraiati : Lol :

buone alfa a tutti :-) (cum grano salis)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 giu 2015, 13:22 
Non connesso
Moderatore

Imbesuito ha scritto:
Vado un po OT ma mi sembra giusto far chiarezza quando per così dire "si parla male di qualcuno"
p.s.
Fabio, dì la verità che a te di due Alfa H non te ne funzionava neanche una....mi ricordo bene? : Angle :

in realtà ho un parco di schede wifi usb... hahaha
si si ricordi bene comunque. ne ho due e funzionano male entrambe. attenzione però che questo male e un male relativo alla stabilità del link.
allora provai a capirtci qualcosa aprendo un topic per cercare di raccogliere dati che confermassero l'esistenza di questo problema su più dispositivi. L'esito positivo. molti dispositivi soffrivano di questo problema.

al di la di tutto, da un po di tempo a questa parte utilizzo come scheda di rete la tp-link sopra citata. la uso anche per wardriving. funziona benissimo per tutto. anzi.. ha un data injection rate più alto di quelle delle alfa.

detto questo... come dice il nostro caro amico GCS... buone TL-WN722N a tutti!!! : Lol :

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]