Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 11 lug 2020, 22:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto creazione link wifi a 5km, sono alle prime armi
MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 2:04 
Non connesso
noob

Buongiorno a tutti, ho da poco scoperto questo forum e credo possiate aiutarmi molto con il mio problema, non essendo pratico di queste cose spiegherò concretamente di cosa ho bisogno e mi affido a voi per eventuali soluzioni e prodotti necessari.
Abito in una zona non coperta da ADSL, ad un altitudine di 600 m s.l.m., disto in linea d'aria di 4,5km dalla città (200m s.l.m) dove è presente la connessione internet domestica 7mb.
Premettendo che in linea d'aria c'è piena visibilità, che soluzioni posso adottare per linkare la connessione tra i due edifici? Ho accesso ad entrambi gli edifici.

Una seconda domanda non inerente però alla prima: sempre tenendo in considerazione le caratteristiche territoriali precedenti, vorrei sapere se è possibile con una sola antenna posta nella località senza adsl puntare alla città dove è presente un normale hotspot wifi gratuito in città, per intenderci rilevabile tranquillamente dal proprio smartphone; e collegarcisi. Ho inoltre accesso al wifi della mia scuola presente in città quindi alla distanza sopra indicata, sarebbe possibile utilizzarla da casa? a scuola hanno una diffusione wifi normale composta da router centrale e diversi ripetitori, il tutto però confinato all'edificio e giusto poco al di fuori.

In termini di legalità? utilizzare particolari antenne è illegale? c'è un vero rischio di essere beccati e sanzionati?