Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 11 lug 2020, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegare più di 3 PC al modem Fastweb cpa znte62fwb
MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 20:22 
Non connesso
noob

Salve,
come da titolo vorrei poter collegare più di 3 pc in quanto il mio attuale modem della fastweb (modello cpa znte62fwb) non me lo permette.. so che mi serve collegare al modem un access point che mi permette di collegare anche 200 tra pc/cell/playstation/iphone ecc, però non so quale modello di access point acquistare che vada bene con il mio modem fastweb e vorrei qualche vostro consiglio.. Grazie..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collegare più di 3 PC al modem Fastweb cpa znte62fwb
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:57 
Non connesso
Membro onorario

per essere precisi ti serve un router; che poi abbia anche il wifi è un dettaglio, peraltro comodissimo.
Marche e modelli utilizzano tutti lo stesso protocollo di comunicazione, quindi non è che ci sia qualcosa di più adatto al tuo router fastweb. Piuttosto è la parte wifi che è interessante, perché specialmente in caso di appartamenti dai molti muri e/o grandi, la tecnologia MIMO può essere di aiuto per ricevere meglio il segnale. In pratica modelli con due o - meglio - tre antenne esterne.
La tp-link è forse la migliore delle marche economiche (le altre te le sconsiglio) e fa prodotti discreti, se no c'è la netgear.
i miei due cent

buon wifi a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 18:50 
Non connesso
noob

Il D-Link Cloud Router N 300 dir-605l potrebbe andare bene??

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 20:27 
Non connesso
Membro onorario

la dlink ha fatto la storia del wifi, però personalmente non mi sono mai trovato granché bene, specialmente proprio sul lato wifi...ma non saprei dirti di più.
TP-link, Netgear, AVM, Linksys, in ordine di prezzo crescente, sono marche che mi hanno soddisfatto, per quello che vale.
i miei due cent (appunto)

buone marche a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]