Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 11 lug 2020, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per wifi
MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 21:22 
Non connesso
noob

Ho un router a 1 metro da dove lavoro e per adesso non riesco ad allontanarlo, per cui vorrei evitare di friggermi da solo. Chiedo a voi esperti:

1. Come pericolosità, dal punto di vista della potenza irradiata, è meglio usare la rete a 2.4 GHz o a 5 GHz?
2. Oltre ad abbassare il Transmit Power da 100% a 25%, potrei variare la regione in uso. Qual'è quella che permette una potenza massima minore?

Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per wifi
MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 22:49 
Non connesso
Apprendista

ciao,io non mi farei tutti questi problemi per la salute,ormai il wifi lo usano tutti,e qualsiasi tipo di trasmissione o settaggio puo nuocere alla salute,se uno dovrebbe preoccuparsi della salute dovrebbe stare senza wifi,comunque per risponderti ti dico che o a una metro o più lontano non fa molta differenza ,le onde radio del wifi arrivano sempre entro il raggio d'azione del modem , forse se lo metti un'po' più distante le onde sono meno forti però se lo metti troppo lontano il segnale diventerebbe troppo scarso e avresti problemi a navigare,ti consiglio comunque di utilizzare la freguenza 2.4 ghz è meno forte ,per la potenza penso che basta usare quella consentita per legge in italia di 20 db ,sotto i 20 db non si puo andare mi sembra,la potenza per quello che so si puo impostare solo nell'adattatore wifi con cui ti connetti ,nel modem la potenza di trasmissione è automatica ,anche se su questo non ne sono sicuro aspetta conferma da altri utenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 9:03 
Non connesso
noob

Grazie per la risposta. Io penso una cosa: per non far male una cosa che interagisce con il fisico umano deve essere stata creata per l'uomo, le onde elettromagnetiche direi proprio che non sono state create per sostenere la biologia umana ma ben altro. Il problema si restringe a: fanno tanto male o poco male? Per precauzione cerco di irradiarmi meno possibile.

Per adesso ho impostato:
1. Transmit Power a 25%
2. Rete a 2.4 GHz
3. Regione locale: Italia

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 12:51 
Non connesso
Membro onorario

sinteticamente: studi che abbiano raggiunto un buon grado di sicurezza sugli effetti delle EM a frequenze in uso nei cellulari e nel wifi non ce ne sono ancora.
Detto questo, visto che stai a un metro, l'abbassamento della potenza in tx non è un problema e per prudenza non è sbagliato.

buone OEM a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 2:55 
Non connesso
Membro assiduo

gcs ha scritto:
sinteticamente: studi che abbiano raggiunto un buon grado di sicurezza sugli effetti delle EM a frequenze in uso nei cellulari e nel wifi non ce ne sono ancora.
Detto questo, visto che stai a un metro, l'abbassamento della potenza in tx non è un problema e per prudenza non è sbagliato.

Concordo....e aggiungo che è sempre preferibile spegnere il wifi nelle ore notturne o quando non in uso.
I medesimi studi citati dal buon gcs affermano inoltre una probabile maggiore nocività delle EM in organismi ancora in accrescimento come quelli dei bambini (sempre per precauzione).
Ultima cosa..... io non ci dormirei con un'antenna wifi a un metro dal mio cranio : CoolGun :
Meglio avere vicino qualcos'altro....
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 3:05 
Non connesso
Apprendista

Imbesuito ha scritto:
gcs ha scritto:

Concordo....e aggiungo che è sempre preferibile spegnere il wifi nelle ore notturne o quando non in uso.
I medesimi studi citati dal buon gcs affermano inoltre una probabile maggiore nocività delle EM in organismi ancora in accrescimento come quelli dei bambini (sempre per precauzione).
Ultima cosa..... io non ci dormirei con un'antenna wifi a un metro dal mio cranio : CoolGun :
Meglio avere vicino qualcos'altro....
Immagine

hai proprio ragione meglio qualcos'altro,anche se come ho scritto nel post precendente in questa discussione,credo che ormai il wifi sia una realtà e non se ne puo fare a meno,e a parte piccoli accorgimenti come quelli da te citati ,non si puo fare altro,è troppo importante averlo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 8:40 
Non connesso
Membro onorario

ma infatti non mi pareva si parlasse di non averlo, ma semmai di usarlo cum grano salis : Wink :
per il resto straquoto imbesuito : Razz : : Thumbup :

buona compagnia a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]