Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 27 mag 2020, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Usare router Netgear DG834G v3 come una scheda wireless
MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 16:25 
Non connesso
noob

Salve a tutti,
Spero possiate aiutarmi a risolvere questa cosa :)

Ho un vecchio router netgear dg834g che non si collega più a internet e giace in mansarda da anni sostituito da un efficiente Belkin 54G.
In camera ho una smart tv LG che per motivi di ambiente non è possibile collegare al Belkin con un cavo Ethernet. Pertanto ho pensato: perché non sfruttate in vecchio Netgear come ponte fra la tv e il belkin?
Il problema a questo punto è settare il netgar in modo che funzioni come una semplice chiavetta wireless. (Questo è importante perché non voglio che altri dispositivi si colleghino al netgear, il belkin deve rimanere il router principale e il netgear solo una periferica in più a lui connessa) :)

Intanto grazie mille :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Usare router Netgear DG834G v3 come una scheda wireless
MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 17:35 
Non connesso
Membro onorario

a occhio non è possibile, con il firmware originale...
potresti controllare sul sito di dd-wrt e vedere se sul tuo router ci va, a quel punto potrebbe essere possibile impostarlo come client wifi...
i miei due cent

buon riutilizzo a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Usare router Netgear DG834G v3 come una scheda wireless
MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 18:13 
Non connesso
noob

Ciao gcs, grazie per aver risposto.

Purtroppo il Netgear DG834G non è presente nell'elenco di DD-WRT ma ciò potrebbe non essere un problema: infatti oggi ho lavorato un po' sui tre e per poco ero riuscito ad ottenere il collegamento fra TV e Internet che ha visto la rete di condivisione con anche il nome del mio PC : Chessygrin : quindi come cosa è possibile.
Dico però per poco perché il collegamento è durato qualche secondo poi più nulla : Sad : Credo che il problema sia che il Netgear si impone come principale sopra al Belkin (quello connesso a internet) mentre invece dev'essere l'esatto opposto...

Potrebbe dipendere dal fatto che non ho disabilitato il DHCP nel Netgear?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 18:24 
Non connesso
Semi-apprendista

Come hai realizzato il collegamento,che è poi durato solo qualche secondo? Comunque ho visto un po' in rete,riguardo questo dispositivo,che è un modem/router,e probabilmente col suo firmware stock,non si può fare molto. Al limite,con qualche powerline,puoi tentare di realizzare il collegamento,oppure col WDS (ma la banda si dimezza,oltre a non essere molto affidabile). Inoltre,col WDS,sei costretto ad utilizzare la crittografia WEP.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 19:49 
Non connesso
noob

Ciao Fede_94

L'impianto temporaneamente funzionante è stato realizzato abilitando nel Belkin il "Wireless Bridge" > "Enable ONLY specified Access Point to connect", in cui ho inserito il MAC del Netgear.
Nel Netgear ho praticamente fatto la stessa cosa nelle "Impostazioni avanzate Wireless" > "Wireless Point to Point bridge" in cui ho inserito il MAC del Belkin (qui uno screenshot della schermata settings del Netgear -> http://screenshots.portforward.com/routers/Netgear/DG834G/Advanced_Wireless_Settings.htm

Impostare il WEP non sarebbe un problema, non temo per un furto di linea da parte dei vicini.
Io lo userei per fare streaming ma penso che col WDS e la banda dimezzata si possa fare comunque (la potenza del segnale è al massimo essendo allo stesso piano con solo una stanza a dividerli).

Nota: il Belkin usa una cifratura WPA/WPA2 con chiave AES.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 dic 2015, 20:43 
Non connesso
Semi-apprendista

L'operazione adoperata da te,trattasi già di WDS,l'unica accortenza è quella di impostare la crittografia WEP anche al Belkin,in modo da far funzionare in maniera corretta il link WDS.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2015, 16:10 
Non connesso
noob

Okay allora imposto il tutto con WEP. Dici che dopo funzionerà o bisognerà disabilitare il DHCP nel Netgear o fare altro?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2015, 16:41 
Non connesso
Semi-apprendista

Bisogna impostare la crittografia WEP,ed impostare la stessa password e canale wireless,ad entrambi i punti di accesso,disabilitando il DHCP Server al NETGEAR.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 dic 2015, 16:53 
Non connesso
Membro onorario

un altro utente è entrato nel lato oscuro del wifi... : Lol : : Lol : : Lol :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 13:20 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
un altro utente è entrato nel lato oscuro del wifi... : Lol : : Lol : : Lol :

: Chessygrin :

Domani che è festa mi metto lì e provo per bene

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 14:10 
Non connesso
Membro onorario

parlavo del repeating... : Sad : : Lol :

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]