Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 13 lug 2020, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: collegamento 150m, aiuto.
MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 18:03 
Non connesso

Salve a tutti, vi spiego subito la mia situazione: a circa 150 metri da casa mia si trova mio cugino che ha una connessione telecom. Il suo router è posto su una finestra che è ben visibile dal tetto di casa mia (nessun ostacolo).
A questo punto due anni fa abbiamo deciso di condividere, e così sul mio tetto ho piazzato una gregoriana 19 dbi collegata ad un Alfa AWUS036H e quest'ultimo collegato con una prolunga USB da 5 metri, ad un Alfa R36 che manda la linea in tutta casa.
Il problema è questo: con tutto questo apparato, mi arrivano 1,5/3 mega di velocità, mentre se alla gregoriana collego un adattatore wireless TPlink da 150mbps e quest'ultimo lo collego direttamente al computer con prolunga da 5m, facendo lo speed test arrivo a 9 mega!!
A questo punto, dato che l'AWUS si è rotto, vorrei cambiare tutto l'apparato e affidarmi a voi...
Vorrei sapere se ci sono altri modem router con modalità Access Point che potrei collegare direttamente alla mia gregoriana in modo da avere una connessione da almeno 7/8 mega fissi.
Il succo è che devo catturare la linea di mio cugino e portarla in casa come se fosse una normale wifi ad una velocità non inferiore ai 7/8 mega, problema causato dall'R36.
Grazie in anticipo per le future risposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: collegamento 150m, aiuto.
MessaggioInviato: mar 2 feb 2016, 18:06 
Non connesso
Membro onorario

vexata quaestio, diciamo che l'accoppiata non era delle migliori...ci sono più thread sull'argomento per cui sorvolo sui dettagli...
Secondo me, se vuoi mantenere l'antenna (la grande direttività ti isola dai disturbi) potresti prendere un Access Point che faccia da CPE e volendo possa essere lasciato all'esterno: io consiglierei una picostation della ubiquiti.
Tra l'altro puoi settarla come bridge o router...
i miei due cent

buon collegamento a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]