Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è dom 21 set 2014, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: condividere webpocket
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 11:57 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

mi scuso in anticipo se questo non è il forum giusto per postare la mia richiesta, ma ho un po' di confusione in testa e forse è meglio che io venga subito al punto.
La domanda riguarda la condivisione della connessione 3 Webpocket con periferiche non wifi.

Non avendo la linea fissa a casa, ho dovuto ripiegare sulla connessione 3 Webpocket che per adesso mi sta dando soddisfazione. Ora vorrei sfruttare la connessione per collegare anche altre periferiche che non sono wifi, ma che hanno la sola porta ethernet: il lettore blu-ray, il tv e - novità di ieri - il decoder skyHD.

Non riesco a capire che cosa devo mettere in mezzo fra questi elementi e il webpocket: a cosa collego i cavi ethernet di questi elementi? immagino un hub, ma poi come faccio a collegare questo al webpocket?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 1:45 
Non connesso
noob

Ciao. In commercio ci sono degli accrocchietti che fanno esattamente quello che cerchi tu. Prova a vedere qui
http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... /Wla150C01

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: condividere webpocket
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 13:39 
Non connesso
Semi-apprendista

Mi intrometto nella discussione per chiedere un'informazione.

Dato che mi è stato consigliato dagli utenti di questo forum di non utilizzare il WPS, chiedo: è possibile connettere tutti i vari host alla WLAN tramite WPA 2 ed uno solo (il WLA150-C01 in questo caso) tramite WPS, oppure il WPS va utilizzato con tuttti i dispositivi??
Perchè, che io sappia, nessun notebook può srtuttare il WPS, mentre molti altri apparecchi sì, ed è probabilissimo dover connettere ad una rete domestica un notebook ed un host che invece supporta il WPS. E non poter utilizzare il WPS solo per la presenza del notebook mi sembra una forte limitazione.

Tanto poi le informazioni sensibili (come numeri di carte di credito per l'e-commerce) non passano attraverso quel terminale della rete (il WLA150-C01), ma tramite i PC, qndi se anche un host su cui non transitano informazioni sensibili si connette con un metodo un po' meno sicuro del WPA 2, non penso sia un grave rischio. No?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 15:17 
Non connesso
noob

Ciao curiosone. Fai attenzione.
-Dietro la dicitura wi-fi protected setup (wps), in realta si nasconde una modalità easy per connettere in wifi i client.
-Non è piu sicura della wpa, anzi il web dice che è piu vulnerabile della wpa ad attacchi "brute force"
-Se sul router sono abilitate sia la wpa sia l'opzione wps, puoi connettere le periferiche come meglio credi
Personalmente io preferisco disabilitare la wps e fare tutto a manina

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 15:25 
Non connesso
noob

.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 20:33 
Non connesso
Semi-apprendista

Come ho già detto, gli utenti del forum mi hanno giò messo in guardia sulla vera natura del WPS.
Quello che volevo sapere io era semplicemente se si possono connettere più host alla stessa rete utilizzando per alcuni il WPS e per altri la procedura manuale.
Cmq se ho ben capito la risposta è sì, qndi ti ringrazio per il supporto.
Alla prossima!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 nov 2012, 10:18 
Non connesso
noob

Buogiorno a tutti
mi inserisco nella discussione, in merito all'apparato indicato nel link digicom WL150.
l'ho acquistato ieri, ma ahimè non ne vengo a capo.
Ho provato, pur malvolentieri, ad abilitare il WPS sul modem di fastweb, in quanto nelle istruzioni indica che con quella modalità di autoinstalla in accensione, niente.
Allora ho provato inserendo il cd, ho 3 portatili uno con Windows8 - e due con Windows 7 e non pago ho provato al lavoro dove abbiamo Windows XP.
il risultato è sempre lo stesso, quando si avvia il file exe dal cd, dovrebbe fare in modo che la periferica si connetta alla WIfi di casa, selezionandola da un menù a tendina.
Ma non rileva nessuna rete, on avvio su XP, il cd mi ha riportato questo errore "not found C:/ipconfig.ini ", non capisco.
mentre con w7 e w8 l'unico errora che mi da, se forzo la connesione, pur non rilevando nessuna rete, mi restituisce l'errore che non torva il router.

qualche aiuto ?
ah questo è il secondo che provo, ieri mattina il primo che ho acquistato, me lo sono fatto cambiare, nulle come l'altro stesso identico problema.

grazie mille

lordwolf

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 nov 2012, 10:37 
Non connesso
Membro onorario

lascia perdere il wps ed il cd di installazione, collegalo al pc col cavo ethernet, setta la scheda di rete con ip statico 192.168.1.2 , gateway e dns 192.168.1.1. Do per assunto che sia questo l ip del router di fastweb

collegati tramite browser alla pagina di configurazione all ip 192.168.1.252 fai il survey e collegati all Access Point principale, se tutto funziona lo scolleghi e lo attacchi al tv.

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Ultima modifica di axilot il dom 18 nov 2012, 1:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 nov 2012, 19:47 
Non connesso
noob

ho provato, ma perdonami, se io setto l'ip statico alla scheda di rete del pc, non sto settando la periferica.
alla periferica, non v'è modo di accedere, almeno dalle prove e dalle ricerche fatte su internet, se on col disco di installazione.

l'ip del router di fastweb è 192.168.1.254, se può servire per altre prove.

perchè devo collegarmi al 192.168.1.252 ? come mi hai indicato nel post ?

grazie mille

lordwolf

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 nov 2012, 20:25 
Non connesso
noob

axilot ha scritto:
lascia perdere il wps ed il cd di installazione, collegalo al pc col cavo ethernet, setta la scheda di rete con ip statico 192.168.1.2 , gateway e dns 192.168.1.1. Do per assunto che sia questo l ip del router di fastweb

collegati tramite browser alla pag
ina di configurazione all ip 192.168.1.252 fai il survey e collegati all Access Point principale, sentutto funziona lo scolleghi e lo attacchi al tv.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

OTTIMO E TI RINGRAZIO "SO DEL MAIUSCOLO MA TI MERITI CHE LO DICA A VOCE ALTA "

GRAZIE MILLE

alle volte basta avere costanza e ripetere le procedure e i consigli con calma.
finisce che le cose riescono.
nel post precedente ti chiedo come mai quell'indirizzo....... poi ho letto per sbaglio sotto alla periferica ed è riportato........

funziona perfettamente, ora sto utilizzando quella periferica per risponderti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 nov 2012, 1:36 
Non connesso
Membro onorario

scusa non avevo specificato che l' ip 192.168.1.252 era riportato sul manuale che ho trovato sul sito del produttore.
comunque sono contento che tu abbia risolto. : Thumbup :

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 9:27 
Non connesso

axilot ha scritto:
scusa non avevo specificato che l' ip 192.168.1.252 era riportato sul manuale che ho trovato sul sito del produttore.
comunque sono contento che tu abbia risolto. : Thumbup :

Salve, io ho provato ma non riesco.....forse sono incapace :)
mi potreste spiegare meglio, ho sist operativo WIN7 e modem sitecom 300n X2

Help me :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]