Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è sab 30 mag 2020, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: informazioni e consigni su ripetitore gsm e umts
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 1:05 
Non connesso
noob

Ciao a tutti!
scrivo per chiedervi consiglio sui ripetitori gsm e umts.
Allora, abito al piano -1 perciò il segnale è zero se non attaccandomi alla finestra. avevo già scritto sul forum per creare un ponte freddo ma in 5 metri di cavo la dispersione era troppa.
il punto è questo, ho il gestore 3 perciò umts. ho comprato quindi un ripetitore gsm (da usare in roming con tim) e mi è successa una cosa strana e cioè, dopo aver installato l'antenna yagi all'esterno, averla collegata all'amplificatore e averlo alimentato, il segnale c'era solo se stavo attaccato all'antenna dell'amplificatore.altrimenti nulla. la cosa assurda è che se staccavo il cavo dell'antenna esterna dall'amplificatore e la poggiavo accanto a dov'è l'antenna sull'iphone, il segnale andava fisso a tre tacche!!! da li ho dedotto che l'amplificatore facesse schifo e l'ho restituito. il prodotto era questo: http://www.ebay.it/itm/330804345060?ssP ... 115wt_1398

adesso, ho visto che ci sono ripetitori anche sia gsm che umts insieme e pensavo di andare su quello (sarebbe questo http://www.ebay.it/itm/130745358355?ssP ... 692wt_1165 )
pensate possa essere meglio? ne avete mai avuto esperienza diretta o indiretta?
chi può spiegarmi le caratteristiche dato che non ci capisco nulla?
qualsiasi informazione è ben gradita!

Grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: informazioni e consigni su ripetitore gsm e umts
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 20:23 
Non connesso
Moderatore

Ovviamente il problema sembra quello di ampliare la copertura del segnale telefonico, se fosse stato solo un problema di adsl avresti risolto con un semplice router3g e una chiavetta + forse antenna direttiva, poi dabasso con Access Point wifi.
In questo caso il problema è più complicato, le soluzioni hardware poco diffuse ancora , poco note e a quanto vedo troppo costose per far prove a caso....meglio aspettare qualcuno che abbia riscontri diretti con questi accrocchi che comunque credo vadano posizionati ove il segnale della cella sia decente a meno di miracoli della tecnica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: informazioni e consigni su ripetitore gsm e umts
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 17:07 
Non connesso

Non so perche ha tali problemi con ripetitore : Eeek : ..Anche ho trovato su ebay.com un amplificatore AT6200C Mobile Phone Cell Signal Booster/Repeater GSM/CDMA 800/850Mhz AnyTone che ha risoluto tutti i miei problemi con segnale cellulare. Tutto cio' necessario sapere e la copertura e frequenza del segnale mobile. : Smile :

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]