Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 25 mag 2020, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi connessione modem wifi huawei e5251
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 12:37 
Non connesso
noob

Salve ragazzi, spero di postare nella sezione giusta. Ho ormai da diverso tempo un problema con il modem in oggetto, che acquistai con un abbonamento ad una sim wind. Ebbene, mi collego con suddetto modem su:
- un fisso acer aspire m3610 con su installato solo ubuntu 12.04;
- un portatile hp pavilion g6-2300el con su installato solo windows 8;
- un cellulare samsung gt-s5230w

Il problema è che a volte la connessione si pianta completamente, nel senso che tale connessione risulta attiva, il segnale è massimo ma il traffico non va, come se spegnessi all'improvviso il router. Il caricamento di una pagina non carica, rimane la rotella del browser in fase di pre-caricamento, poi si pianta e dice impossibile accedere alla rete, come se non fossi collegato, poi dopo un paio di minuti ritorna tutto alla normalità. Tale problema è sostanzialmente comune, in quanto ho fatto varie prove, ma non ho avuto particolari informazioni: su ubuntu il problema si ha ogni 10 minuti -connettendomi solo col cavetto però; sul portatile col cavetto va meglio mentre via wifi dopo mezz'ora si blocca; sul cellulare è imprevedibile, a volte si blocca altre volte no. Diciamo che ho ottenuto buoni risultati spegnendo il modem per un po' per poi riaccenderlo (ma non sempre si sono sistemate le cose, ad esempio la mattina quando lo accendo per la prima volta, da' problemi sul fisso). La cosa curiosa però, è che quando inizia un flusso di dati da scaricare (come ad esempio la riproduzione di un video su youtube, uno streaming o un qualsiasi file da scaricare) non subisce mai alcuna interruzione. Non credo sia un problema della wind, in quanto usavo precedentemente un modem usb (non wifi) alcatel one touch x020 con una sim wind e non ha mai dato problemi, inoltre ho provato la sim wind che ho adesso su questo vecchio modem: nessun problema. Allora ho pensato che il modem huawei avesse qualche problema, eppure l'ho mandato in assistenza e per due volte me l'hanno rimandato indietro dicendo che era tutto a posto. Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi connessione modem wifi huawei e5251
MessaggioInviato: lun 15 set 2014, 22:32 
Non connesso
Membro onorario

intanto io darei un'occhiatina QUI
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1045313
non confortante, a dire il vero...

buona lettura a te :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 10:14 
Non connesso
noob

: Sad :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 14:57 
Non connesso
Membro onorario

un po' sì....però non tutto è perduto :-) forse un metodaccio c'è :-)

buon 3g a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 11:18 
Non connesso
noob

speriamo! sto provando in tutti i modi!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 15:39 
Non connesso
Membro onorario

Premessa: non è né comodo né facile, ma secondo me può essere d'aiuto.
Visto che l'apparato pare un po' "sordo" e non ha un connettore per antenna esterna, una cosa che si potrebbe fare forse è metterlo nel fuoco di una parabola offset di tipo satellitare, di diametro tra i 40 e gli 80 cm (le prime costano pochi euro); si possono prendere le sole parabole col braccetto...
Certo poi c'è lo svantaggio di doverle puntare abbastanza esattamente verso la torre, della quale quindi devi conoscere la posizione.
A quel punto ci sono due situazioni: in interni devi essere fortunato ad avere una finestra che "veda" la torre (o almeno la sua direzione). In esterni (anche un balcone coperto) devi proteggere il modem dall'umidità: buchini in basso per lo scolo della condensa, sacchettino di silicagel contro l'umidità, evitare l'esposizione diretta al sole.
I miei due cent, ovviamente :-)

buoni cent a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]