Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 4 dic 2020, 19:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tp-link tl-wa7210n
MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 11:01 
Non connesso
noob

ciao raga',ho comprato questa antenna,dopo tanti tentativi sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo.adesso pero' non riesco ad impostarla con il cavo lan ad uno switch(che ho gia) per fare funzionare altri pc e al bisogno far funzionare anche il wireless.premetto che non sono per niente pratico e spero sono riuscito a farmi capire.grazie e ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tp-link tl-wa7210n
MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 12:17 
Non connesso
Membro onorario

infatti sei molto confuso. E d'altronde chi non lo era, PRIMA di sapere?

Proviamo a capirci qualcosa: intanto, connettersi all'apparato. Ci vuole un cavo ethernet, almeno la prima volta, ti devi mettere sul pc un IP compatibile con quello di default dell'apparato (192.168.1.x o .0.x), l'IP dell'apparato lo trovi sul manuale.
Poi...questo apparato può svolgere molte funzioni: cosa serve che faccia per te? Se ci chiariamo su questo, il resto viene di conseguenza.
Descrivi a parole tue, ma meditale, ricorda che tu hai tutto in testa ma noi quello che hai in testa lo vediamo solo a schermo...

buona espressione a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 12:44 
Non connesso
noob

Dentro l apparato ci sono gia entrato,ora che devo fare per impostarlo allo switch che poi mi fare funzionare i vari pc?
P.S.:io ora non riesco a navigare

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 13:14 
Non connesso
Membro onorario

sempre più confuso
"che devo fare per impostarlo allo switch che poi mi fare funzionare i vari pc" ---- lo switch è "trasparente" lo attacchi e va
e poi: non riesci a navigare....te credo...finora non ci hai detto da dove prenderesti la connessione a internet...
te prego un bel respiro prima :-)

buoni respiri a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 14:37 
Non connesso
noob

....la linea la prendo da un amico che ha un modem alice e si trova a circa 40 metri in linea d aria.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 mag 2015, 16:15 
Non connesso
Membro onorario

oooohhh adesso sì : Chessygrin :

io imposterei molto semplicemente la TPL come client (con o senza routing) anche se, essendoci un muro tra voi la qualità del segnale potrebbe essere non soddisfacente (vedi viewtopic.php?f=3&t=19425)
Se la imposti senza routing, la CPE e i tuoi pc faranno parte della sua rete e probabilmente prenderanno l'indirizzo dal suo router. Più facile, ma poi vi vedrete i pc a vicenda.
Col routing l'interfaccia WAN (la radio wifi) farà parte della sua rete, quella LAN (cavo) sarà il tuo gateway. Ovviamente dovrai attivare il NAT. A quel punto avrete due reti separate.

buone impostazioni a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 10:43 
Non connesso
noob

ho capito,grazie.e se io collego tp link tl-wa7219n ad una gregoriana da 24db?
grazie per l aiuto che mi stai dando

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 11:39 
Non connesso
Poster esperto

..... x 40 metri è esagerata, a parte il fatto che sarebbe anche inopportuna e controproducente per tutta una serie di motivi !!!
Se il tuo amico si trovasse a 40 Km.... bhè .... allora se ne parlerebbe ! : Chessygrin : !!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 13:16 
Non connesso
noob

ma perche e' controproducente?fammici capire qualcosa.ma l antenna gregoriana fa male alle persone?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 mag 2015, 13:21 
Non connesso
Membro onorario

in effetti un'antenna più direttiva POTREBBE e ripeto POTREBBE risultare appropriata in mancanza di un'altra CPE; in pratica renderesti il tuo apparato molto "focalizzato" su quel muro, sia in trasmissione, sia in ascolto. Però resterebbero i rimbalzi, le rifrazioni etc che sporcherebbero il segnale.
Il condizionale inoltre è d'obbligo per due motivi:
1) resta da vedere QUANTO direttiva: la parabola della tplink da 24 dB mi pare troppo, e tra l'altro è scomoda assai da piazzare (60x100, mi pare). Se tu ti autocostruissi l'antenna io comincerei con una gray hoverman (15 dB) o meglio ancora una curtain quad (ca. 18), che trovi facilmente con una ricerca qui sul forum (google: ross anderson curtain quad).+
2) il wifi è imprevedibile, magari compri o costruisci un'antenna e sei insoddisfatto
Perciò, secondo me, visto che è un amico : Wink : : Chessygrin : è molto meglio la soluzione con due CPE, che comunicano senza ostacoli. Tra l'altro a 40 mt potrai mettere la potenza in trasmissione di entrambe molto bassa, disturbando poco i vicini. Mi raccomando il canale del link distante da quello del tuo amico.
Tutto questo ovviamente se sono libere linea retta tra loro e zona di fresnel (vd. wikipedia).
Resta inteso che questi sono solo
i miei due cent

buoni amici a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 20:37 
Non connesso
noob

grazie per le risposte,ho ordinato la gregoriana speriamo vada bene...ti faro' sapere.
ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 mag 2015, 20:57 
Non connesso
Membro onorario

è bello venire ascoltati : Lol : : Lol : : Lol :
però sì, facci sapere...saresti una lodevole eccezione...

buoni ascolti a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 23:38 
Non connesso
noob

ciao raga scusate il ritardo ho avuto problemi.Ho preso e montato l antenna.tutto ok,l unica "difficolta' "e' puntare al millimetro per il segnale.anzi se avete dei suggerimenti sono lieto di ascoltarvi.ciao

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 giu 2015, 23:53 
Non connesso
Moderatore

Ma che te li diamo a fare i consigli se poi non lo ascolti?
Cmq ... dove hai messo la grgoraina? In esterno? E t credo che hai problemi. La gregoriana ha un lobo strettissimissimo. Non era per nulla indicata nel tuo caso. Maggior guadagno spesso è fonte di problemi come in questo caso che stai avendo difficoltà nel puntamento. Ad ogni modo suggerimenti non ce ne sono. Non vedi l'Access Point, non sai di preciso da dove t arriva il segnale più forte... a questo punto devi solo provare e riprovare finchè non ottieni un segnale soddisfacente.
e pensare che nel tuo caso sarebbero bastate due paraboline costruite con alluminio e cartoncino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 giu 2015, 8:32 
Non connesso
Poster esperto

Fabio82 ha scritto:
Ma che te li diamo a fare i consigli se poi non lo ascolti?
Cmq ... dove hai messo la grgoraina? In esterno? E t credo che hai problemi. La gregoriana ha un lobo strettissimissimo. Non era per nulla indicata nel tuo caso. Maggior guadagno spesso è fonte di problemi come in questo caso che stai avendo difficoltà nel puntamento. Ad ogni modo suggerimenti non ce ne sono. Non vedi l'Access Point, non sai di preciso da dove t arriva il segnale più forte... a questo punto devi solo provare e riprovare finchè non ottieni un segnale soddisfacente.
e pensare che nel tuo caso sarebbero bastate due paraboline costruite con alluminio e cartoncino.
gcs ha scritto:
è bello venire ascoltati : Lol : : Lol : : Lol :
però sì, facci sapere...saresti una lodevole eccezione...

buoni ascolti a tutti :-)

....quoto e........ basta !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]