Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 1 apr 2020, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevere segnale WiFi da circa 150 metri.
MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 18:53 
Non connesso
noob

Salve, dopo un'assenza forzata causa malattia, sono ritornato al mio problema. Oggi è passato un elettricista (un conoscente, non l'avevo chiamato per il mio problema) e si è giunti alla conclusione che a fare interferenza è il cavo telefonico che si trova tra le due prese. Non essendo questo cavo schermato (cavo rosso e cavo bianco) da problemi di trasmissione per quanto riguarda il powerline. Infatti attaccando il powerline in altre prese, dove non è presente il cavo telefonico, la connessione non ne risente. Adesso dovrei attaccare il powerline in una presa lì vicino e 1) far passare il cavo ethernet nella canalina e farlo uscire dalla presa vicino il modem
2) far passare il cavo ethernet lungo il battiscopa, dietro la cornice della porta e poi attaccarlo al modem
Entrambe le soluzioni sono fattibili perché il cavo ethernet che userò ha una doppia schermatura ed è anche piatto.
Se avete altre soluzioni o se pensate che quello che mi hanno/ho detto sia una cavolata scrivete ora o tacete per sempre : Chessygrin : Scherzo. Lascio un'immagine della presa incriminata.

Immagine

P.S. Ho provato anche con una presa a T ed il risultato è lo stesso, per questo credo che il problema sia del filo telefonico.
Cita:
n.d.r....su quella pianta, per "presa cucina funzionante" intendi dire che la PL (lato modem) su quella presa funziona senza perdita di segnale ???
Più precisamente: quali\dove sono le due prese funzionanti con le PL ???

Si per "presa cucina funzionante" intendo dire che il powerline (lato modem) funziona senza perdita di segnale, così come funziona su un'altra presa, che come quella in cucina, non ha il cavo telefonico vicino.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 20:12 
Non connesso
Poster esperto

No.... è tutto giusto\esatto, nessuna cavolata.
L'unica alternativa,qualora fosse possibile: mettere(sostituendolo) un cavo telefonico schermato e relativa presa con i contro gabbasisi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 21:25 
Non connesso
noob

Si, ci avevo pensato anche io al fatto di sostituire il cavo telefonico con uno schermato ma mi ha detto che non basta farlo per il solo tragitto "interno alla casa" ma devo arrivare fino alla cassetta di derivazione posta nel pianerottolo. Mi sembra un lavoro più difficile rispetto agli altri due proposti da me e per questo l'ho scartata. Adesso valuterò se far passare il cavo ethernet internamente o esternamente, tanto dovevo comprare 15mt. di cavo. Grazie per il supporto. E citando gcs "buona schermatura di cavi a tutti" : Chessygrin : : Thumbup : Se state progettando di fare l'impianto nuovo vi conviene... non si sa mai, credetemi : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 21:47 
Non connesso
Poster esperto

... ed allora, ri-qualora fosse possibile, meglio esternamente nascosto dietro il battiscopa .... a mio modestissimo parere !!! : Chessygrin :

n.d.r. ..... ed alla fine della fiera, la parte che sulla carta sembrava la più facile da realizzare si è rivelata invece la più problematica ..... altro che fori !!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]