Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 6 apr 2020, 6:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevere segnale WiFi da circa 150 metri.
MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 11:07 
Non connesso
Apprendista

Ma pensa che roba !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 lug 2015, 12:18 
Non connesso
Membro onorario

visto che siamo sulla sezione antenne, confermo che sul rame diretto poi il silicone fa danni sicuramente, sempre colla a caldo...(che tanto a suo modo sigilla pure lei)...

buone antenne a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 17:12 
Non connesso
noob

Salve, girando su internet ho trovato un altro modello di antenna e vorrei un vostro parere. Quale è meglio delle due? Meglio la versione da 2.4GHz o quella da 5GHz così da evitare le interferenze? Grazie.

http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WA7210N-Wireless-Outdoor-150Mbps/dp/B00CQHHO1S/ref=pd_sim_147_1?ie=UTF8&refRID=0YMPWG7V3NK1GQNEYTGC

http://www.amazon.it/TP-LINK-CPE210-Wireless-Outdoor-Supporto/dp/B00OO47F0G/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1437577507&sr=1-1&keywords=TP-LINK+CPE210+5GHz

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 17:18 
Non connesso
Membro onorario

Carontes ha scritto:
Salve, girando su internet ho trovato un altro modello di antenna e vorrei un vostro parere. Quale è meglio delle due? Meglio la versione da 2.4GHz o quella da 5GHz così da evitare le interferenze? Grazie.

rileggiti tutto il thread e saprai

http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WA7210N-Wireless-Outdoor-150Mbps/dp/B00CQHHO1S/ref=pd_sim_147_1?ie=UTF8&refRID=0YMPWG7V3NK1GQNEYTGC

http://www.amazon.it/TP-LINK-CPE210-Wireless-Outdoor-Supporto/dp/B00OO47F0G/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1437577507&sr=1-1&keywords=TP-LINK+CPE210+5GHz

nessuna delle due, ARIleggiti tutto il thread e ARIsaprai

buona ARIlettura a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2015, 1:10 
Non connesso
noob

Veramente il primo link mi era stato suggerito dall'utente fred ecco perchè l'ho messo. Dici che non va bene? Quale mi consigli allora?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2015, 7:53 
Non connesso
Membro onorario

cosa non ti è chiaro in "rileggi tutto il thread"?
io ho risposto alle tue domande a suo tempo, hai tutte le indicazioni che ti servono per sapere cosa comprare e perché.
Dài, fa' uno sforzetto pure tu : Chessygrin : : Thumbup :

buoni sforzi a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 lug 2015, 11:30 
Non connesso
noob

Ops : Cry : Avevi ragione, era già tutto scritto ma me ne ero proprio dimenticato e non ho messo in pratica la prima regola dei thread ovvero "leggere il thread". Scusate e grazie ancora. : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 18:49 
Non connesso
noob

Bene, ho preso una TP-Link CPE510 e configurata come access point dalla parte di mia mamma. Adesso però non capisco perchè tra le connessioni wifi visibili da mia mamma si vede la nuova rete che ho creato mentre da casa mia no. Siccome ancora non ho capito come funzionano le diverse voci (Access Point, Client, Repeater(Range Extender), Bridge, Access Point Router, Access Point Client Router(WISP Client) ) qualcuno mi può dare una veloce spiegazione? Io per adesso, prima di comprare una seconda antenna, vorrei almeno essere sicuro che il segnale wireless arrivi a casa mia, come devo fare per fare ciò? Ho provato anche con la voce Repeater ma non mi vede la mia rete fastweb di partenza (non so se siete pratici del software tp-link). Grazie mille.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 22:19 
Non connesso
Poster esperto

1) dal lato "mamma" deve essere configurato come Access Point nudo e crudo(opzione1).
In questa modalità ti da la possibilità di inserire fino a 4 nominativi per la tua rete (p.es. SSID: Carontes e relativa PW).
n.d.r. per le altre modalità\configurazioni, studia un pochino e capirai pure quelle.
2)l'antenna deve essere orientata in maniera ottimale.
3)dal lato "tuo", per poterlo vedere, presumibilmente, dovresti avere
a- un apparato che abbia un'antenna con i contro-gabbasisi ;
b-un apparato che lavori a 5gHz
corollario di tutto: un apparato gemello di quello che hai già preso.

il mio 1\2 cent

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 22:22 
Non connesso
Membro onorario

nun me date mai retta...evvabbeh : Lol :
come ti dice Fred, se non hai un cell. o pc che abbia i 5 GHz non rileverai mai la rete.
Se avessi letto tutto : Wink : sapresti che i 5 GHz hanno senso soprattutto in reti punto-punto, ma se non acquisti il secondo...punto....de che stamjo a parla'? : Lol :
p.s. erEno mejo le NB : Chessygrin :

buoni 5 GHz a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 22:26 
Non connesso
Poster esperto

@ gcs ...... so' ragazzi !!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 1:27 
Non connesso
noob

L'antenna lato "mamma" era impostata come Access Point, facendo ciò però non mi spiego come mai il pc vicino all'antenna rilevava la rete mentre l'altro no (forse perchè era nelle immediate vicinanze?). Domanda stupida: una volta collegato tutto a dovere come detto da voi, i dispositivi che dovranno collegarsi e che non sono a 5GHz potranno collegarsi lo stesso visto che tutti gli apparati che comprerò saranno a 5GHz? Chiedevo di come poter estendere la rete wifi (e quindi come fare una specie di repeater (range extender) con l'antenna) perchè io adesso ricevo un segnale da una rete wifi (rete wifi di un privato, contratto telecom) posta a circa 1km da me e con la sola "forza" delle antenne interne al pc, ok il segnale è scadente e tutto quanto ma mi chiedevo come mai una rete così lontana riesca a captarla senza ausili di nessun genere. Scusate per le domande a volte stupide e a volte doppie ma come dice fred "so'ragazzo" : Chessygrin : , è la prima volta che mi affaccio a questo mondo. Grazie mille.

@Fred: per apparato che abbia un'antenna con i contro-gabbasisi intendi uno come questo? http://www.amazon.it/Netgear-D7000-100PES-Wireless-Gigabit-Antenne/dp/B00ZUDFA8E/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1438040880&sr=1-1&keywords=Netgear+D7000-100PES

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 5:23 
Non connesso
Poster esperto

..... sicuramente sarà un mio limite, ma meglio di così non riesco\riuscirei a spiegarmi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 10:16 
Non connesso
Membro onorario

AMEN
evidentemente i ragazzi non (mi) leggono...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2015, 21:00 
Non connesso
noob

Le domande le faccio per togliermi dubbi/curiosità non certo per screditare le vostre parole o farvi arrabbiare : Smile :
@Fred La configurazione l'avevo già capita come andava fatta : Thumbup :
Vorrei farvi due domande nella speranza di non farvi uscire fuori di melone anche perchè con questo caldo è più facile : Chessygrin :

1) Come access point ho scelto il TP-LINK TL-WA901ND (sembra buono, confermate?) ma vorrei sapere se questo prodotto della fritz è meglio/peggio, utile/inutile e se si può usare da solo o va attaccato ad un router http://www.amazon.it/AVM-Repeater-Extender-Universale-Gigabit/dp/B00RVDOQXG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438282214&sr=8-1&keywords=access+point+fritz

2) Siccome ho un problema di filo ethernet volante dovuto al fatto che il router di fastweb non è stato possibile metterlo dove volevo io, volevo sapere se è possibile usare delle powerline per collegare l'antenna tramite POE alla powerline e l'altra attaccarla al router; funzionerebbe come cosa? Qualche consiglio su una buona powerline che consentirebbe una buona prestazione in velocità.

Grazie mille.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]