Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 6 apr 2020, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Direttiva o Omni per rete 4g?
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 12:00 
Non connesso
Apprendista

gcs ha scritto:
e visti i risultati che hai avuto tu...

buone LPDA a tutti :-)

Ohi...

Immagine

E non è che sia cosa molto difficile da fare:

Immagine

Poi la voce si sta spandendo nel vicinato e parecchi vicini sono interessati alla cosa !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 16:16 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
basterà se ci metti linux...con windows starai al limite (parlo per conoscenza diretta del chipset) e forse anche sotto...

Windows? lo fanno ancora? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Scherzi a parte, no, non mi era manco passato per l'anticamera del cervello l'uso di windows, anche se dall'8.1 mi ha stupito per ottimizzazione e performance su very low end hardware

Ma comunque, vivendo di BASH, tornare a windows per me sarebbe impossibile... Debian o alla peggio una centos, ma visto le mie abitudini la più quotata in questo momento è debian : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

gcs ha scritto:
quanto alla diatriba LPDA/pannellare: di solito le pannellari guadagnano di più, solo che sono di banda più stretta...
Le chiavette hanno problemi legati all'alimentazione (USB) per cui risultano meno stabili. Poi diciamoci la santa verità: non è che le reti cellulari siano così solide! : Wink : ora con l'LTE le cose vanno migliorando, però mi pare ci sia ancora strada da fare. Se ci mettiamo poi il NLOS, specialmente se non in banda 800 MHz, i pacchetti persi vanno messi in conto.

buoni conti a tutti :-)

Sul discorso stabilità rete: ora capisci perchè una omni, nella mia benemerita ignoranza mi ispirava di più? : Smile : : Smile : : Smile : Ieri mattina per dirtene una sono morte sia la cella di 3 che la cella tim qui in zona...

Sul discorso stabilità alimentazione USB: penso sia risolvibile con un hub alimentato che dia più dei canonici 500mA... io andrei su un alimentatore esterno da 2A per sicurezza, considerato che un router normale in media fa tra gli 1.5 e i 5 in relazione a quante usb / porte ETH e quante schede interne ha per il wifi, meglio "abbondare" e, in caso di incastro, scastrare il tutto con un buon relais.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 16:18 
Non connesso
noob

gd350turbo ha scritto:
Anche perchè se non si ha fretta, in cina si trovano delle huawei ad una trentina di euro cadauna !

Riesci a PMmarmi qualche link? su aliExp ho trovato qualcosa di simile, ed ero tentato...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 9:07 
Non connesso
Apprendista

Appunto aliexpress...
Cerca le huawei, ed evita la spedizione tramite DHL e scegli Fedex, risparmi 27 euro !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]