Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 1 apr 2020, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: antenna mimo 4g router zte mf90
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 22:04 
Non connesso
Membro onorario

il punto è: le frequenze usate dal gestore nella tua zona sono quelle dell'antenna?

buoni punti a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 23:46 
Non connesso
noob

Si sono le stesse ! comunque in settimana faccio controllare dal tecnico il router con l antenna in modo da capire il problema! vi tengo aggiornati! in effetti la zte non risponde al quesito degli attacchi x antenna esterna e in rete non ho trova nessuno!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2015, 22:29 
Non connesso
noob

Ragazzi sono arrivato finalmente ad una risoluzione! L antenna esterna mimo con cavi 2 x 15 metri pagata 35 euro by cina funziona perfettamente con le frequenze del 4g e 3g, il problema sta nel router che non ha un amplificazione in grado di supportare antenne del genere ( solo x quelle giocattolo con cavi di breve lunghezza ). Ho sostituito il router mf90 tim con DWR-921 - D-Link e tutto funziona alla perfezione! Quindi chi ha problemi logistici come me consiglio di andare diretto con questa soluzione! Grazie a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 15:42 
Non connesso
Membro onorario

preziosissimi i consigli su soluzioni testate e funzionanti :-) grazie
non stupisce che con 15 metri di cavo RF le prestazioni non fossero un granché, semmai stupisce che cambiando apparato funzioni! Questo perché in trasmissione magari siamo in presenza di un amplificatore potente (anche sotto quel profilo teoricamente dovrebbero assomigliarsi tutti per via delle leggi sulle emissioni), ma in ricezione? Oppure è un dispositivo che ha un amplificatore bidirezionale?
Visto così non pare nulla di che...
Tutto è bene quel che finisce bene :-)

buon LTE a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 16:08 
Non connesso
noob

Non sò risponderti alla domanda in termini tecnici eventualmente controlla tu stesso le caratteristiche del router sopra citato! L unica cosa che posso dirti è che ha due attacchi per un antenna mimo e l antenna pure! Ho chiesto ad un negozio tim quali fossero le velocità medie nella mia zona e loro chiaramente mi hanno risposto dipende da molti fattori ma considerando una media di traffico e una buona ricezione dovrei andare intorno alle 30 mb. Tutto torna nel senso che non viaggio mai sotto i 30 mb in download e arrivo a punte di 37 mb, in uploader siamo poco meno tipo 27 mb 32 mb . La tim nella mia zona non va fortissimo lo sò ma mi accontento!( qualità prezzo) di meglio per certo cè la vodafone che arriva da prove anche a 60mb ma è troppo costosa! Un saluto a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 20:50 
Non connesso
Membro onorario

già fatto...ripeto, pare assolutamente ordinario...
vabbeh, l'importante è che funzioni :-) che cavo hai usato?

buoni cavi a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 nov 2015, 21:26 
Non connesso
noob

I cavi sono incorporato all antenna come da link ! Per il tipo in specifico guarda li! Lungo i cavi non c è scritto nulla! Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 17:04 
Non connesso
Membro onorario

sì non ci sono indicazioni tranne che sono di rame : Lol : in ogni caso ha fatto premio la scelta del router, quindi apposto così :-)

buoni router a tutti :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]