Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è dom 12 lug 2020, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricevere segnale da casa affianco
MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 13:17 
Non connesso
Apprendista

salve a tutti, sono qui per chiedere un aiuto, ho bisogno di collegarmi al wifi di mia nonna che abita di fianco a me per controllare le sue telecamere (per questioni di salute) nelle ore notturne!

vi metto uno schema delle 2 case per capire un pò meglio come è la situazione...

Immagine

nell'abitazione A c'è una linea adsl telecom da 7Mbps, con router TP-LINK TD-W8960N piazzato davanti alla finestra lato sud (la casa è solo quella rossa, l'altro lato è di un'altra persona)

la mia abitazione è la B (che purtroppo ha solo le finestre lato nord) ho un notebook e non riesco a vedere la rete, se attacco l'alfa da 2w al pc con antenna esterna TL-ANT2409A riesco a vedere la rete ma il segnale va da -79dbi a -99 e non riesco a navigare, quindi non posso collegarmi alle telecamere.

come posso risolvere?

ho pieno accesso a casa di mia nonna e posso eventualmente montare anche altre antenne, ma preferirei metterle sono dal mio lato...

stavo pensando di comprare la TP-LINK TL-WA5210G e direzionarla verso la casa A, potrei risolvere? inoltre è obbligatorio avere anche nella casa A la stessa antenna per ricevere?

grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ricevere segnale da casa affianco
MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 14:27 
Non connesso
Membro onorario

facciamo così: un po' di sforzo per uno :-)
leggiti questo thread: viewtopic.php?f=3&t=19477
secondo me nel caso tuo è peggio...perché puoi solo andare di potenza pura e sdrai tutti i wifi della strada...
Alternativa: due antenne/apparati in visibilità sui tetti...a quel punto è come avere un cavo, a quella distanza. Se si può fare parliamone.
Altra alternativa: DDNS sul router nonnico, e tu ADSL a 20€/mese...
Ariparliamone :-)

buon dialogo a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 15:17 
Non connesso
Apprendista

gcs ha scritto:
facciamo così: un po' di sforzo per uno :-)
leggiti questo thread: viewtopic.php?f=3&t=19477
secondo me nel caso tuo è peggio...perché puoi solo andare di potenza pura e sdrai tutti i wifi della strada...
Alternativa: due antenne/apparati in visibilità sui tetti...a quel punto è come avere un cavo, a quella distanza. Se si può fare parliamone.
Altra alternativa: DDNS sul router nonnico, e tu ADSL a 20€/mese...
Ariparliamone :-)

buon dialogo a tutti :-)

innanzitutto mi scuso per aver dato le distanze errate, metto la foto di google maps con le distanze vere:
Immagine

detto questo, per risponderti all'ultima tua alternativa, ti dico che in casa (che è molto vecchia) manca proprio la linea del telefono e fare l'impianto e relativo allaccio costa troppo, adesso uso il cell come hotspot con 3g per monitorare le telecamere sul pc ma non mi basta l'abbonamento mensile e dopo massimo 15gg non posso più collegarmi,

vorrei capire se questi access point funzionano solo se se ne comprano 2 e si orientano, oppure se io mi posso collegare gia con uno solo messo o in ricezione (abitazione B) o in trasmissione da casa A ??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 15:50 
Non connesso
Poster esperto

.... a parte quello segnalato dal Buon G, io ti segnalerei anche questo thread che può\potrebbe darti molti spunti.
viewtopic.php?p=141232#p141232
viewtopic.php?f=5&t=19531
... è inutile dire che con 2 cpe piazzate sul tetto saresti completamente "a cavallo" e senza sorprese negative : come già detto, è come se tendessi un cavo da A a B !!! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:06 
Non connesso
Apprendista

Fred ha scritto:
.... a parte quello segnalato dal Buon G, io ti segnalerei anche questo thread che può\potrebbe darti molti spunti.
viewtopic.php?p=141232#p141232
viewtopic.php?f=5&t=19531
... è inutile dire che con 2 cpe piazzate sul tetto saresti completamente "a cavallo" e senza sorprese negative : come già detto, è come se tendessi un cavo da A a B !!! : Chessygrin :

ti ringrazio per le segnalazioni, adesso le studierò per bene, apparte questo, vorrei proprio capire se gli access point funzionano solo in coppia, oppure se con uno solo posso gia collegarmi e navigare senza problemi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:13 
Non connesso
Poster esperto

.... allora, se ne prendi uno solo a 2,4Ghz (NB 2,4Ghz) e lo piazzi dal "lato nonna" sul tetto e puntato verso di te potrebbe anche funzionare(configurato come Access Point). Di sicuro il segnale sarà superiore a quello che attualmente hai a disposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:18 
Non connesso
Poster esperto

... in ogni caso, meglio questa
TP-LINK TL-WA7210N
rispetto a quella da te segnalata.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:36 
Non connesso
Apprendista

Fred ha scritto:
... in ogni caso, meglio questa
TP-LINK TL-WA7210N
rispetto a quella da te segnalata.

ok, ho acquistato questa da te segnalata, su amazon con lo sconto di 10 euro e arriva entro martedi!
domanda, quanti metri di cavo ethernet posso collegare massimo all'Access Point prima di perdere segnale??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:40 
Non connesso
Poster esperto

.... bhè, visto che la CPE è alimentata tramite cavo ethernet (PoE= power over ethernet), io so di gente che anche con 20m di cavo e + non ha avuto problemi !!! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:47 
Non connesso
Apprendista

se lo collego nella abitazione A (trasmissione) come lo devo impostare? e se invece lo collego nella B (ricezione)?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:51 
Non connesso
Poster esperto

NO: per come detto(leggi bene), una sola CPE DEVE essere piazzata lato trasmissione (lato nonna) e configurata come Access Point = Access Point . PUNTO
n.d.r che poi, volendo essere precisi, non si dovrebbe dire lato trasmissione perchè ogni CPE è sia ricevente che trasmittente, ma si dovrebbe dire " lato accesso Internet"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 16:57 
Non connesso
Membro onorario

si sa che quanto paghi tanto magni...devi andare di potenza e creerai un bel po' di disturbi sul wifi della strada (e ne verrai disturbato)...ma vabbeh :-) non è la mia : Chessygrin :
Vero pure che la distanza è minore. Potrebbe funzionare. Ma non è decisamente il mio modo di approcciare il tema :-)
Mi domando solo se la CPE riuscirà a captare i segnali del pc/smartphone....io ho dubbi...
Facci sapere :-)

buon segnale a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 17:04 
Non connesso
Poster esperto

.... ed infatti ho usato il condizionale (viste le distanze) e, poichè vuole cominciare a provare con una sola CPE, era inevitabile che questa fosse a 2,4gHz : Chessygrin :

@ boostermbkking
... anche perchè la vedo molto difficile che tu possa accedere al Router nonna(passami il termine) posizionado la cpe dal lato tuo e configurandola come Client.

Perciò, se ne prendi due, la tua sarà configurata come Client.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 17:24 
Non connesso
Membro onorario

ma se ne prendi due, è molto meglio a 5 GHz sui tetti...
ve possEno... : Razz : fate sempre come ve pare pe' sparambia' du' spicci, nun me date mai retta : Lol :
OH! io scherzo per allegria, anche se - seriamente - nel thread da ME indicato, un utente ha risolto brillantemente scegliendo altre strade, anche se non proprio al risparmio : Chessygrin : il che ci dice che il wifi va provato sul campo, non da lontano e sulla tastiera : Wink : quindi prova e facci sapere...

buon wifi a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 nov 2015, 17:31 
Non connesso
Poster esperto

..... e Re-infatti, gli ho anche linkato la soluzione a 5gHz !!! : Chessygrin :
Evidentemente il nostro Amico vuole procedere per gradi e per far questo, come già detto, i 2,4gHz sono inevitabili .... come ben sai : Wink : !!!

...... come al solito, un bel colpo di ciapètt, e tutto si risolve !!! : Lol : : Lol : : Lol :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]