Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 26 mag 2020, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R36 o cavo usb?
MessaggioInviato: ven 1 gen 2016, 13:56 
Non connesso
Poster giornaliero

E' meglio usare una R36 o un cavo usb di 6,5 metri per collegarmi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R36 o cavo usb?
MessaggioInviato: ven 1 gen 2016, 14:24 
Non connesso
Semi-apprendista

Per una questione di comodità,direi meglio l'R36,poi se non è un problema un cavo USB volante,allora vada per quello. Considera però,che un cavo così lungo,comporta dispersioni di corrente,quindi l'adattatore wireless USB potrebbe risultare instabile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 gen 2016, 14:52 
Non connesso
Poster giornaliero

Io temevo il problema in entrambi i casi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 gen 2016, 22:14 
Non connesso
Membro onorario

a parte che non ci dici collegarti a cosa e con cosa, ti direi né uno né l'altro...
a maggiori dettagli, pareri meno generici
cordialità : Chessygrin :

buon anno a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 gen 2016, 22:29 
Non connesso
Poster giornaliero

Mi collego a un modem... Pensavo di usare R36+Alfa per inviare il segnale nella mia stanza... E poi usavo la Atheros del portatile per collegarmi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 11:19 
Non connesso
Membro onorario

eddaje...quale alfa? : Twisted : : Lol :
in ogni caso ti direi di leggere qui per farti un'idea (e del perché sconsiglio la soluzione):
viewtopic.php?f=3&t=12464
viewtopic.php?f=3&t=19463
viewtopic.php?f=3&t=19029
Essendo così avaro di dettagli, difficilmente verrai aiutato (da me, almeno): non per cattiva volontà, ma per dati insufficienti.
Però se mi parli di cavo di 6 metri immagino starai in una casa, e allora mi permetto di ricordarti la tecnologia powerline. Una vicino al modem, una col wifi dove vuoi tu...evvualà : Chessygrin : marche: tplink o netgear, per restare in prezzi accettabili. Consiglio i modelli a 500 Mbps...
di più nin Bozzo sape'

buoni dettagli a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 19:59 
Non connesso
Poster giornaliero

Credo che solo un tipo di Alfa sia collegabile la AWUS036H... A tal proposito mi chiedo: a che pro metterle insieme? E' come una doppia antenna?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 21:14 
Non connesso
Poster esperto

..perchè l'Alfa di suo fa da client; l'R36 fa o dovrebbe fare da Access Point.
Dico farebbe perchè non sempre ha dato risultati eccellenti..... anzi !!! ... a buon intenditor.... : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 21:33 
Non connesso
Poster giornaliero

Ma allora capta il segnale a 500 mw e non a 1w?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 gen 2016, 22:33 
Non connesso
Poster esperto

Ascolta: se non vuoi avere problemi, fai come ha detto gcs oppure, come alternativa, una coppia di powerline semplici\normali di cui una va sul modem e l'altra accoppiata ad un TP-link 702n configurato come Access Point che andrà messo nella tua stanza ...punto !!! : Wink :
... fai prima, meglio......ed a naso, credo spenderesti anche meno !!!
... fermo restando le PL, alternativa al 702n, sarebbe qualsiasi router (anche dismesso) che ti trovi\troveresti in casa.
... ergo, in soldoni, nè USB, nè R36 ;

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 3:48 
Non connesso
Membro assiduo

Un sacco di inesattezze:

A.D.2083 ha scritto:
Credo che solo un tipo di Alfa sia collegabile la AWUS036H... A tal proposito mi chiedo: a che pro metterle insieme? E' come una doppia antenna?

Con l'Alfa R36 sono compatibili gli adattatori AWUS036h e AWUS036NH.... attenzione che il firmware installato è quello della seconda cioè il ralink 3070 mentre nel primo caso va installato. Si mettono insieme perchè uno capta il segnale e l'altro lo distribuisce....in altri termini uno è un'adattore e l'altro è un router (ed entrambi hanno un'antenna ma NON sono un'antenna).

A.D.2083 ha scritto:
Ma allora capta il segnale a 500 mw e non a 1w?

Non ci siamo proprio.... : Cry :
Fred ha scritto:
Ascolta: se non vuoi avere problemi, fai come ha detto gcs oppure, come alternativa, una coppia di powerline semplici\normali di cui una va sul modem e l'altra accoppiata ad un TP-link 702n configurato come Access Point che andrà messo nella tua stanza ...punto !!! : Wink :
... fai prima, meglio......ed a naso, credo spenderesti anche meno !!!
... fermo restando le PL, alternativa al 702n, sarebbe qualsiasi router (anche dismesso) che ti trovi\troveresti in casa.
... ergo, in soldoni, nè USB, nè R36 ;

Noto una certa idiosincrasia per la povera R36 che, è vero, non ha dato grandi prove di affidabilità nel passato, ma per quanto mi riguarda dopo averci messo mano va benissimo e riesce a sparare il segnale dell'alfa meglio di chiunque altro..... quindi: o ti affidi ad alfa o segui i consigli di cui sopra....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 9:55 
Non connesso
Poster giornaliero

Imbesuito ha scritto:
Un sacco di inesattezze:

A.D.2083 ha scritto:

Con l'Alfa R36 sono compatibili gli adattatori AWUS036h e AWUS036NH.... attenzione che il firmware installato è quello della seconda cioè il ralink 3070 mentre nel primo caso va installato. Si mettono insieme perchè uno capta il segnale e l'altro lo distribuisce....in altri termini uno è un'adattore e l'altro è un router (ed entrambi hanno un'antenna ma NON sono un'antenna).

Ah... quindi è l'adattatore che capta il segnale... Meno male...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 14:51 
Non connesso
Membro onorario

allora attendiamo un tutorial sulla R36 : Lol : : Thumbup :
vero resta che la 36h è poco stabile, io un collegamento non ce lo farei...
i miei due cent

buon tutto a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 16:29 
Non connesso
Poster esperto

...a questo punto, visto che prima non ne ho parlato volutamente, onde evitare di mettere troppa carne al fuoco e magari di ingenerare confusione, dirò che:
1)Non ho alcuna forma di idiosincrasia nei confronti di Alfa .... ci mancherebbe altro .... anche perchè la "concorrenza" non mi paga;
2) Ammesso e non concesso che l'R36 abbia risolto i suoi problemi, rimane un dispositivo "castrato" nel senso che è utilizzabile solo con dispositivi della stessa parrocchia (Alfa);
3) Personalmente, come ho avuto già modo di dire in altre occasioni, ho ottenuto risultati ultra-soddisfacenti e migliori con una Vodafone Station1 con firmware OpenWrt ed alla quale si può collegare un ventaglio di adattatori USB abbastanza ampio (ergo, non solo Alfa) con chipset Ralink,Realtek e, se non ricordo male, anche Atheros ..... meglio di così !!!! .... e non cito nemmeno il discorso soldini\soldoni !!!! : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 2:21 
Non connesso
Membro assiduo

gcs ha scritto:
allora attendiamo un tutorial sulla R36 : Lol : : Thumbup :
vero resta che la 36h è poco stabile, io un collegamento non ce lo farei...
i miei due cent

buon tutto a tutti :-)

Tutorial perchè no visto che si conosce pochissimo di questa scatoletta.... me lo riprometto e spero di mantenere quello che dico adesso....
E' cosa risaputa e detta da me per primo che la 36h è poco adatta per i collegamenti stabili ma il fatto è che io la uso con quell'altra e non me ne sono mai dovuto lamentare anzi la potenza della scatoletta è invidiabile e va ben oltre le mura della mia magione.... la 36h la uso da sola se voglio divertirmi e fare esperimenti di wardriving e come già sapete quello è il suo mestiere (specialmente se maggiorata da wifislax).

Fred ha scritto:
...a questo punto, visto che prima non ne ho parlato volutamente, onde evitare di mettere troppa carne al fuoco e magari di ingenerare confusione, dirò che:
1)Non ho alcuna forma di idiosincrasia nei confronti di Alfa .... ci mancherebbe altro .... anche perchè la "concorrenza" non mi paga;
2) Ammesso e non concesso che l'R36 abbia risolto i suoi problemi, rimane un dispositivo "castrato" nel senso che è utilizzabile solo con dispositivi della stessa parrocchia (Alfa);
3) Personalmente, come ho avuto già modo di dire in altre occasioni, ho ottenuto risultati ultra-soddisfacenti e migliori con una Vodafone Station1 con firmware OpenWrt ed alla quale si può collegare un ventaglio di adattatori USB abbastanza ampio (ergo, non solo Alfa) con chipset Ralink,Realtek e, se non ricordo male, anche Atheros ..... meglio di così !!!! .... e non cito nemmeno il discorso soldini\soldoni !!!! : Wink :

Fred, neanche a me l'Alfa mi paga....anzi ho dovuto pagarmela...... : Chessygrin :
I problemi ce li ha avuti è vero, e sono stato io uno dei primi a parlarne 4 o 5 anni fa se ti rileggi i thread qui da noi ma come tutte le cose in questo campo basta armarsi di buona volontà e mettersi a trafficare con le mani e la cosa si risolve....
Certo rimane un dispositivo utilizzabile solo da certi firmware (e non dauna certa marca come dici tu) ma per moltissima gente ha svolto una funzione tutt'altro che castrante.
Poi sono assolutissimamente d'accordo con te e gcs che esistono soluzioni più soddisfacenti ed economiche specialmente nel campo Openwrt (che io stesso consiglierei, tra l'altro, a patto di saperci mettere le mano) ma le chiusure manichee verso qualcosa mi trovano sempre in disaccordo....
Intanto, dato che non l'ho fatto, auguri di buon anno a tutti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]