Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 26 mag 2020, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R36 o cavo usb?
MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 11:19 
Non connesso
Poster esperto

Innanzitutto Auguri di Buon Anno anche a te e, circolarmente estensinsibili, a tutti gli Amici del Forum.
Vorrei solo precisare qualcosa circa la "Chiusura manichea" che, per quanto mi riguarda, non è tale !!!
In definitiva il mio pensiero è\sarebbe:
hai comprato la R36 ???? ....bene, mettiti di buona lena e procurati affinchè funzioni al meglio !!!!! ;
Non hai comprato la R36 ??? ri-bene !!! .... rivolgiti altrove perchè con meno spesa e senza troppi sbattimenti puoi\potresti ottenere risultati anche superiori ; : Chessygrin :
Sei innamorato della R36 : Love : ???? .... comprala !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 15:02 
Non connesso
Semi-apprendista

Personalmente,ho avuto una buona esperienza fin dall'inizio,con l'ALFA R36,in accoppiata con un'ALFA AWUS036NHR. Per migliori perfomance con l'ALFA R36,ho scoperto che settando lo stesso canale wireless del punto di accesso principale (a cui si collega l'adattatore wireless USB,ritrasmettendo la connettività all'R36,tramite bridging e routing),abilitando il WMM,e in alcuni casi giocherellando con le frequenza radio e la larghezza di banda,ci sono stati miglioramenti anche rilevanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 18:28 
Non connesso
Membro onorario

il che è quantomeno controintuitivo, perché andresti ad affollare lo stesso canale e aumenteresti del doppio le probabilità di collisione ed essendo l'802.11 un sistema https://it.wikipedia.org/wiki/CSMA/CA sembrebbe castrante...

buoni protocolli a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 18:37 
Non connesso
Semi-apprendista

Sull'affollamento del canale wireless non ci piove,ed effettivamente è un male per me e per gli altri punti di accesso wireless circostanti (in termini di velocità e stabilità),ma così facendo,le performance migliorarono.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2016, 14:45 
Non connesso
Membro onorario

affermazione che non posso smentire ma che stando alla teoria mi lascia perplesso, da qui, non potendo "vedere"...
io - per quello che vale - metterei la r36 su un canale distante almeno 4 posizioni da quello dell'Access Point remoto cui la scheda USB si collega...altrimenti ogni volta che trasmetto con la r36 verso il mio pc disturbo anche il link tra la USB e l'Access Point...(e vice versa)
non nego che guidato dalla teoria non ho mai provato a mettere due radio vicine sullo stesso canale...magari davvero è meglio...ma non saprei proprio dire perché.

buona pratica a tutti :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]