Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 6 apr 2020, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per l'acquisto di antenna amplificata wifi. Ai
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 13:04 
Non connesso
Poster esperto

... a prescindere dal numero di Reti rilevate, tu non hai considerato ciò che ti ho evidenziato in rosso.
n.d.r. ciò che ti ho evidenziato in rosso comporterebbe altre spese ed altri cavi in cabina !!!!
Detto questo, credo di non aver altro da aggiungere ..... ciò che avevo da dire, l'ho detto; altrimenti faremmo un thread di 20 pagine.
Buone valutazioni a tutti.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per l'acquisto di antenna amplificata wifi. Ai
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 15:21 
Non connesso
Poster esperto

Aggiungo solo per completezza.
La mia soluzione sarebbe invece stata completamente "wire free": una volta fatto il cablaggio ben nascocto nelle intercapedini moquette o altro, ci si sarebbe mossi liberamente in cabina e fuori cabina.
L'unica cosa da fare, ovviamente, una volta parcheggiato nell'area di sosta, sarebbe stata quella di orientare opportunamente la cpe..... punto .
Andando in giro, ho visto orientare piccole parabole anche piazzate,talvolta, sul robusto sostegno dello specchietto retrovisore esterno, lato guida !!! : Lol : : Lol : : Lol :
Ultima cosa da considerare è la cabina.
Quest'ultima è metallica quindi con apparati da interno, quali sono alfa e similari, verrebbe a schermare quasi completamente la rice-trasmissione; a parte il parabrezza che può essere anch'esso + o - schermato, tant'è che molti gps trovano difficoltà a funzionare, tranne in quell'area dove si pone il Telepass.
In definitiva, si verrebbe a creare una sorta di gabbia di faraday.
Metto anche da parte il fatto che ti "autobombarderesti" la scatola cervellotica con onde elettromagnetiche da tutte le direzioni!!!
Per evitare questo, si dovrebbero mettere all'esterno apparati da interno: ma questo, come dice la parola stessa, non è possibile poichè se ci provassi, manderesti tutto a pu.....ne dopo poco tempo !!!
Circa i costi.
Non si può andare a fare rifornimento di gasolio col serbatoio completamente vuoto e dire al benzinaio: " mi faccia il pieno, ma mi faccia risparmiare .... mi faccia uno sconto....su...su !!!! "
Con la differenza che il gasolio, a stretto giro di posta, sarebbe inesorabilmete consumato; qui invece prendi\prenderesti qualcosa che ti servirebbe (inteso come ti renderebbe un sevizio) per anni ed a costo zero.
Corollario di tutto è: qui, quando si dice qualcosa, la si dice con cognizione di causa.... accà nisciun è fess !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]