Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 27 mag 2020, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: wifi radar con antenna24dB,motorizzata pan tilt 360°[solved]
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 16:22 
Non connesso
Poster sfrenetico

Alexja ha scritto:
Gaucho ha scritto:
ok, vuoi metterti nella mia identica situazione. Quindi sulla mini itx board ti serve lo stesso software menzionato nel video che puoi rivederti.

...deep freeze , nat 32 ma il terzo non e' scritto e non riesco a capire ..... : Sad :

guarda ora come ora non ricordo altro (al limite dimmi la posizione nel video dove dico sta cosa).
ricordo di menzionare il fatto che sull'hard disk del radar ho messo una macchina virtuale con dentro backtrack. La macchina virtuale la lancio con vmware, che dunque deve essere installato nel pc.
Ma questo va oltre lo scopo del wifi radar. Cioè se inizi a fare wardriving sconfini in una funzionalità per la quale su questo forum trovi ampio materiale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: wifi radar con antenna24dB,motorizzata pan tilt 360°[solved]
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 16:31 
Non connesso
noob

Gaucho ha scritto:
Quando non devi muovere il motore, sarà sufficiente dare la 220volt al radar affinchè lui si accenda e ti dia l'accesso a internet.

......dimenticavo : nel filmato parli di un condensatore legato all'accensione ......anche in questo passaggio sono in difficolta' : Cry :

puoi darmi ragguagli ?

: Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 16:55 
Non connesso
noob

Cita:
guarda ora come ora non ricordo altro (al limite dimmi la posizione nel video dove dico sta cosa).
ricordo di menzionare il fatto che sull'hard disk del radar ho messo una macchina virtuale con dentro backtrack. La macchina virtuale la lancio con vmware, che dunque deve essere installato nel pc.
Ma questo va oltre lo scopo del wifi radar. Cioè se inizi a fare wardriving sconfini in una funzionalità per la quale su questo forum trovi ampio materiale.

........ : Thumbup :

.......sono ancora molto distante da questo momento !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 18:44 
Non connesso
Poster sfrenetico

Alexja ha scritto:
Gaucho ha scritto:
Quando non devi muovere il motore, sarà sufficiente dare la 220volt al radar affinchè lui si accenda e ti dia l'accesso a internet.

......dimenticavo : nel filmato parli di un condensatore legato all'accensione ......anche in questo passaggio sono in difficolta' : Cry :

puoi darmi ragguagli ?

verifica se la tua miniitx board ha la funzionalità nel BIOS che gli permette di riaccendersi in automatico in caso di power loss. Se si, allora non devi fare modifiche hardware.
La mia scheda ha questa funzionalità ma non funzionava (forse per colpa del pico power supply?) e quindi ho risolto mettendo un condensatore da qualche microfarad tra i 2 pin della scheda madre ai quali in genere viene collegato il pulsante di accensione.
in questo modo appena dai tensione il condensatore si comporta come un circuito chiuso (pulsante premuto) e poi il condensatore si carica aprendo il circuito (pulsante rilasciato).
E' una pezza che mi sono inventato io in 5 minuti, sicuramente il problema può essere risolto in maniera più elegante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 23:30 
Non connesso
noob

Cita:
.......E' una pezza che mi sono inventato io in 5 minuti, sicuramente il problema può essere risolto in maniera più elegante.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 8:17 
Non connesso
noob

Aggiornamento:

a) non sono scomparso !
b) mi e' arrivato tutto l' HW e sto assemblando la mini itx

: Chef :

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 lug 2011, 16:07 
Non connesso
Poster sfrenetico

aspettiamo foto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 8:32 
Non connesso
noob

Gaucho ha scritto:
aspettiamo foto.

.........senza dubbio !!!!!!!!

Ieri ho assemblato il tutto ma ho 2 problemi e 1 consiglio:

- a) la web cam mi da immagini sfuocate : Hurted :
- b) sta benedetta ricerca automatica ( scan) non riesco proprio a farla !!! mi daresti una mano : Hurted :

Consiglio : ieri ho scaricato e funziona per il controllo remoto Teamviewer :
il pc radar era collegato tramite wi fi alla mia rete e dal portatile lo controllavo.

quando sara' sul tetto lo colleghero' con cavo eth al router della mia rete e' corretto intraporre

un access point in modo che mi creo una seconda rete e col portatile mi collego wi fi e accedo alla rete a cui la Alfa si e' connessa ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 16:00 
Non connesso
Poster sfrenetico

Alexja ha scritto:
Gaucho ha scritto:
aspettiamo foto.

- b) sta benedetta ricerca automatica ( scan) non riesco proprio a farla !!! mi daresti una mano : Hurted :

a)cambia webcam! la mia ha l'autofocus! forse la tua si è starata mentre la montavi?bo!
b)salva un file di log (verifica di eliminare il vecchio file prima di iniziare), caricalo da qualche parte, poi mi mandi il link qua e mi dettagli in che condizione hai fatto il log.

Alexja ha scritto:
il pc radar era collegato tramite wi fi alla mia rete e dal portatile lo controllavo.

quando sara' sul tetto lo colleghero' con cavo eth al router della mia rete e' corretto intraporre

un access point in modo che mi creo una seconda rete e col portatile mi collego wi fi e accedo alla rete a cui la Alfa si e' connessa ?

bravo.
p.s.:teamviewer prevede che tu sia connesso a internet (si appoggia su server per quanto ne so io) quindi forse è più adatto desktop remoto (embedded in windows)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 23:23 
Non connesso
noob

Gaucho ha scritto:
Alexja ha scritto:
Gaucho ha scritto:
aspettiamo foto.

a)cambia webcam! la mia ha l'autofocus! forse la tua si è starata mentre la montavi?bo!
b)salva un file di log (verifica di eliminare il vecchio file prima di iniziare), caricalo da qualche parte, poi mi mandi il link qua e mi dettagli in che condizione hai fatto il log.

Alexja ha scritto:

bravo.
p.s.:teamviewer prevede che tu sia connesso a internet (si appoggia su server per quanto ne so io) quindi forse è più adatto desktop remoto (embedded in windows)

la web cam l'ho regolata ....ha una ghiera x la messa a fuoco : WallBash :

faccio un passo avanti e due indietro : ho collegato l'Access Point alla scheda di rete ma...... quando l'alfa aggancia una rete che ha gli indirizzi ip inevitabilmente non compatibili con l'Access Point come faccio ??? : Sad :

c'e' un modo di settare l'Access Point in modo che automaticamente prenda l' ip corretto per poter far si che la alfa gli faccia da gateway?? : Cry :

nat32 e' al di fuori delle mie capacita troppo complesso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 9:49 
Non connesso
Poster sfrenetico

non essere sciocco. le tue capacità sono superiori alla media degli italiani che vivono mangiando patatine col telecomando del loro digitale terrestre sbragati sul divano, convinti di essere felici.
Il modo per risolvere questo problema è: assegnare alla tua rete interna una famiglia di ip differente da quella della rete alla quale ti stai connettendo.
Per esempio il tuo dhcp interno deve essere settato su 150.0.0.x
il problema è che poi dovresti settare come gateway sul router il numero ip del radar...

E poi cosa usi per mettere in comunicazione la scheda ethernet del radar con la scheda wifi del radar?
la "condivisione rete" di windows? impossibile perchè esso non ti permette di impostare il dhcp su una famiglia di ip a piacere da te scelto. insomma la condivisione di internet presente su windows ha dei limiti che non ti permettono di far funzionare bene il sistema.
NAT32 ingloba il DHCP e la condivisione della connessione a internet.
leggiti la guida online, è molto semplice da usare.

In questo modo, sull'Access Point presente in casa, ho impostato un ip statico (per esempio 150.0.0.100) DISATTIVANDO IL DHCP dell'Access Point.
Nota: impostare ip statico sull'Access Point, serve solo per potersi connettere all'Access Point per eventualmente modificarne la configurazione, ma in condizione normale non ci sarà bisogno di accedervi. l'ip sarà assegnato ai clients dell'Access Point, da parte del radar. Quindi nat32 effettuerà la condivisione della connessione a internet tra le 2 sottoreti (interna e esterna). In genere si dice "effettuare NAT tra 2 reti".
Nat32 ha un wizard molto intuitivo dove puoi settare le schede di rete coinvolte nel gioco e quale di queste schede ha la connessione a internet e quale è ha scheda di rete che si affaccia alla tua rete interna.
Su file di configurazione, se non sbaglio, ho dovuto solo settare opportunamente il dhcp.
Poi quando NAT32 ti funzionerà in modalità grafica, penserai a trasformarlo in servizio con la procedura che ho dettagliato in questo 3ad.(oppure ti compri la versione full, che sarebbe meglio)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ago 2011, 23:07 
Non connesso
noob

Gaucho ha scritto:

...........sulle versioni di 7 che ho (home premium) non c'e desktop remoto
e pare che con sp1 non sia neanche patchabile ( ho provato con la nuova dll ma niente) : Hurted :

Gaucho ha scritto:
E poi cosa usi per mettere in comunicazione la scheda ethernet del radar con la scheda wifi del radar?
la "condivisione rete" di windows? impossibile perchè esso non ti permette di impostare il dhcp su una famiglia di ip a piacere da te scelto. insomma la condivisione di internet presente su windows ha dei limiti che non ti permettono di far funzionare bene il sistema)

.......... : Cry : ......vedi avevo gia' pensato il contrario creando 2 reti 192.168.137.x con 2 ssid :
1)router/Access Point della mia linea adsl
2)Access Point connesso alla scheda di rete del wifi radar

medesimo indirizzo di gateway cosi dal portatile sceglievo a quale delle 2 connettermi
(il mio prossimo step infatti era di riuscire ad attivare un desktop remoto senza dover dipendere da un server : PirateCap : )

Invece ora mi dovro' impegnare a utilizzare NAT32 : book :

....a prescindere da tutto : Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 14:13 
Non connesso
Poster sfrenetico

Alexja ha scritto:
...........sulle versioni di 7 che ho (home premium) non c'e desktop remoto
e pare che con sp1 non sia neanche patchabile ( ho provato con la nuova dll ma niente) : Hurted :

Applica questa procedura dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di windows: http://www.work4net.it/2010/05/come-abi ... basic.html

Alexja ha scritto:

u're welcome!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 9:29 
Non connesso
noob

Scusatemi sono stato impegnatissimo ed ho tralasciato un pochino il tutto
comunque rieccomi ho completato il tutto l'unico problema che ho riscontrato e che nel momento del riavvio del pc il rotore si muove (ho risolto disabilitando la porta com1 e riabilitandola nel momento in cui voglio utilizzare il rotore per poi disabilitarla)

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 21:48 
Non connesso
noob

Allora come dicevo ho lasciato incompleto il lavoro per altri motivi comunque il progetto ha due pecche uno derivante dal motore e l'altro non so se risolvibile via software.
per primo il motore ha un po di gioco probabilmente perchè progettato per altri carichi in secondo luogo nel momento del boot il rele inizia a funzionare dando un leggero inpulso e cosi facendo spostando l'antenna.

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]