Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 19 dic 2018, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rete domestica definitiva per passaggio a fibra ottica
MessaggioInviato: gio 4 feb 2016, 10:31 
Non connesso
Membro onorario

Quindi in pratica, ti chiedo per afferrare meglio il concetto, io ho già un modem router , quindi con switch incorporato.

L'eventuale cavo di rete che dal modem router gigabit va ad es. porta 1 dello switch gigabit, metterà in comunicazione, con un solo cavo, lo switch al modem router adsl.

Quindi il collo di bottiglia è proprio questo unico cavo di comunicazione, mentre se ad es alle 4 porte del modem router mettessi ogni apparato collegato singolarmente con ognuna delle porte dello stesso, ogni apparato avrebbe la banda del gigabit, poi se a questo modem router metto in cascata 1 switch, 2 switch, 3 switch, io avrò sempre è solo quell'unico cavo gigabit che dovrà spartire la banda tra tutti gli apparecchi, mentre se mettessi gli switch, invece che in cascata, ognuno all'uscita delle porte del modem router, avrei 3 "segmenti diversi", ognuno di loro con a valle dispositivi che dovranno spartirsi la banda, non con tutti, ma soltanto con quelli collegati allo stesso switch, il ragionamento è corretto?

Se è corretto, il lavoro migliore da fare, nel mio caso, e di mettere si 2 switch, ma ognuno comunicante con una porta diversa del modem router, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rete domestica definitiva per passaggio a fibra ottica
MessaggioInviato: ven 5 feb 2016, 0:18 
Non connesso
Membro onorario

in pratica li metteresti "in parallelo" invece che "in serie"...così come quando ti dicevo due cavi è megl' che uan...così avresti le minori limitazioni di banda, che però sono sempre inevitabili, perché alla fine una tratta da 1 Gb serve più porte Gb...

buona banda a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 feb 2016, 10:27 
Non connesso
Membro onorario

: Wink : Perfetto, grazie, così sarà fatto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 feb 2016, 13:41 
Non connesso
Membro onorario

facci sapere :-)

buoni report a tutti :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]