Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 19 dic 2018, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bad flashing D-link dsl-g624t openwrt
MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 23:03 
Non connesso
Semi-apprendista

Ciao a tutti, ho stupidamente provato a fare il flashing del file "openwrt-ar7-squashfs.bin" da dentro la GUI originale del modem, qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come risolvere?

Al momento, il wireless risulta visibile, via eth mi connetto ma non accedo con il solito 192.168.1.1

http://iso100.altervista.org/var/wifilink/Teoria_e_pianificazione_WLAN.php
----------
Antennas: Panel Zyxel ext-109
Wireless: Alfa awus036h - Linksys WRT54GL

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bad flashing D-link dsl-g624t openwrt
MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 9:25 
Non connesso
Poster sfrenetico

non ha digerito il FW....per fare cio occorre seguire una procedura ben precisa ed accertarsi che il modem abbia i requisiti richiesti...Molti modem pur essendo prodotti dalla stessa casa a volte montano chip differenti.... qui c'è la procedura da eseguire...non so se avevi gia letto...in linea di massima ti occorre la seriale per ripristinarne il funzionamento...

poi apri una consolle e dai un ipconfig /all e vedi che indirizzo ti da...se ad es. è 192.168.0.1 è chiaro che non riesci a collegarti via web se inserisci un'altro ip tipo: 192.168.1.1..fatto cio esegui il ping e vedi come risponde il modem...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 15:09 
Non connesso
noob

Ciao a tutti,
anche io vorrei provare a flashare il g624t con l'openwrt. Scusa Mantide se mi permetto, ma la procedura ufficiale dovrebbe essere qui: http://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dsl-624t
Una cosa non ho capito: come bisogna collegare il pc al router per il flash? va bene l'ethernet?
grazie per le eventuali risposte.
buona serata! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 23:06 
Non connesso
Poster sfrenetico

Scusami se ti rispondo...con un annetto di ritardo..... : Chessygrin : Ma per ragioni di lavoro mi sono un po perso....comunque...per flashare questo ed altri modem vi sono diverse possibilità, a seconda dei modem chiaramente...questo postato...(un vecchio alice gate 2 plus della Telecom rimesso a nuovo con un altro firmware) come quello discusso è possibile flasharlo costruendo una banalissima JTag oppure comperandola...con pochi euri la si puo avere autocostruendola ..inoltre ho aggiunto i due led rosso e verde rispettivamente trasmissione e ricezione dati....Ottenuta la Jtag bisogna controllare che i cavi tx-rx siano collegati rispettivamente su rx-tx modem.Una cosa fondamentale è misuarare col tester i 3,3 volt sulla morsettiera del modem e collegarla correttamente sulla Jtag..per ultimo il gnd...Per interfacciare la Jtag col Modem da pc occorre utilizzare un software...quello piu comune è Hyperterminal di Windows....Bisogna fare attenzione nel dare i comandi in quanto non supporta la modalità echo ovvero a video non compare nulla di quanto accade in background....Quindi collegato il modem con la jtag collegare quest'ultima al pc tramite la porta seriale....poi segui le istruzioni per il relativo flash....imbocca al lupo..se non l'hai gia buttato ... : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 20:39 
Non connesso
noob

Figurati, non ti preoccupare...meglio tardi che mai!! il lavoro è lavoro, specialmente di sti tempi! : Wink : Anzi... ti ringrazio perchè comunque ti sei impegnato a rispondermi.
Il modem ce l'ho ancora (di regola non butto mai le cose funzionanti), ho solo momentaneamente abbandonato il progetto di flasharlo per mancanza di tempo (quindi non per la tua tardiva risposta, tranqui), ma nessuno mi vieta di riprenderlo e... crepi il lupo quando mi decidero' di cominciarle il flashing! : Chessygrin :
grazie e buona serata... magari se ho qualche dubbio mi faccio risentire. : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 22:53 
Non connesso
Membro onorario

una dimostrazione della relatività generale...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]