Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 27 mag 2020, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Linksys WRT54GL inscatolamento + PoE
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 20:55 
Non connesso
Semi-apprendista

radio3 ha scritto:
Ben fatto marko : Wink : : Wink : sul Pigtail che collega la gregoriana usa del nastro nero da elettricisti, meglio l' autoagglomerante della 3M.

Il nastro isolante nero ( per intenderci quello da elettricisti come lo chiami tu : Chessygrin : ) l'ho volutamente evitato inquanto ( da come ho potuto constatare ) a lungo andare, stando al sole e alle intemperie, si secca e non attacca più bene ... inizialmente lo volevo utilizzare per mantenere il cavo ethernet attaccato al palo ... poi ho ritenuto che utilizzare le fascette fosse la soluzione più ottimale ... grazie comunque del consiglio : Wink :

radio3 ha scritto:
Il Thread l' ho messo in evidenza.

Addirittura ?! ... : Chessygrin : ma solo perchè è un linksys ... fosse stato qualche altro router non avrebbe meritato tanta attenzione : Razz :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 21:09 
Non connesso
Super Moderatore

Ho scritto in alternativa di usare del nastro autoaglommerante, che è differente dal nastro isolante....

Il thread è in evidenza, perchè molti user di questo Forum usano questo apparato.

Se vuoi possiamo anche cancellare tutto.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Saluti
radio3

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 14:21 
Non connesso
noob

Ciao, ma poi il link ha funzionato?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 19:42 
Non connesso
Semi-apprendista

Certo ! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 22:02 
Non connesso
Semi-apprendista

Aggiorno : Chessygrin : In occasione di un guasto ad uno dei due apparati ho deciso di migliorare il link. Ho sostituito i due Linksys WRT54GL con due Ubiquiti Bullet M2HP e come ciliegina sulla torta ho aggiunto un'ip camera recuperata da rimanenze di magazzino. Posso già dire che il link è nettamente migliorato ( merito dell'AirMax sicuramente : Chessygrin : ) ora la connessione ad internet raggiunge velocità di 5 ... anche 6 Mbps ... Il fatto di stare a 3km dal punto in cui c'è l'adsl non si nota proprio ! Prossimamente maggiori dettagli e foto : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 23:16 
Non connesso
Super Moderatore

OK marko tienici aggiornati : Wink : : Wink :

Saluti
radio3

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 11:01 
Non connesso
Moderatore

già... senza nulla da togliere al wrt54 ma questi prodotti ubiquiti sono davvero GOOD : Captain :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 13:00 
Non connesso
Semi-apprendista

Queste sono le foto ... attendo commenti : Chessygrin :

http://img829.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=fotogy.jpg

P.S.: L'ultima è l'immagine ripresa dall'ip camera ... la qualità nn è eccellente xò mi accontento : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 13:29 
Non connesso
Membro assiduo

devo dire che per collegamenti a lunga distanza il vecchio, versatile e tanto amato linksys, mod wrt54gl , deve cedere il passo alla bullet, in particolar modo, alla 2hp o m2hp.
Anchio, come te, ho pensato tante volte di sostiturlo e, magari,usarrlo come access point . Penso però che,dopo tanta fatica per inscatolarlo e adattarlo, mi dispiacerebbe molto ridurre la sua funzione a mero access point casalingo quando come client, fa veramente un ottimo lavoro.
tuttavia devo pensare che i prodotti ubiquityi fanno veramente gola a tutti. e per conoscenza vorre provare una bullet come client, quale preferisci la m2hp o la 2hp??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 14:50 
Non connesso
Moderatore

ciao marko volevo chiederti dell info riguardo l'installazione del palo dell'antenna a 4 metri dal tetto...
E' stato complicato mettere quel palo sul tetto? Sistemare i tiranti e rendere ferma l'antenna? Barcola in presenza di vento forte?
Il palo è telescopico o è tutto un pezzo che ti sei messo in macchina?? ti chiedo xkè dovrei tirar su anche io un palo del genere e vorrei sapere se ne vale la pena... nn so ancora se mettere un gregoriana o una pannellare più leggera sicuramente (così mi evito di mettere i tiranti ai lati della parabola XD)

Magari potresti farmi spere anche i costi per quei pali? se nn ricordo male sono 4 da 1 metro l'uno giusto? e il gancio attaccato al palo, per i tiranti è da 3 o da 4?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 16:00 
Non connesso
Semi-apprendista

christianzu1 ha scritto:
devo dire che per collegamenti a lunga distanza il vecchio, versatile e tanto amato linksys, mod wrt54gl , deve cedere il passo alla bullet, in particolar modo, alla 2hp o m2hp.
Anchio, come te, ho pensato tante volte di sostiturlo e, magari,usarrlo come access point . Penso però che,dopo tanta fatica per inscatolarlo e adattarlo, mi dispiacerebbe molto ridurre la sua funzione a mero access point casalingo quando come client, fa veramente un ottimo lavoro.
tuttavia devo pensare che i prodotti ubiquityi fanno veramente gola a tutti. e per conoscenza vorre provare una bullet come client, quale preferisci la m2hp o la 2hp??

Il WRT54GL verrà sicuramente riutilizzato come ripetitore in un qualche punto della zona ... utilizzarlo come access point casalingo è leggermente sprecato soprattutto, come giustamente hai sottolineato, dopo tutto il lavoro fatto per inscatolarlo e per alimentarlo con PoE ( a dire il vero ne ho uno in laboratorio ma lo utilizzo per giocare con GPIO e relè : Smile : ). Il bello dei prodotti ubiquiti è che nascono belli e pronti per essere montati senza rogne del tipo alimentazione, inscatlamenti vari, surriscaldamenti ecc... Per quanto riguarda la scelta del bullet tutto dipende da cosa vuoi realizzare ... io per esempio ho realizzato la portante in tecnologia N mettendo due Bullet M2HP inquanto ho da gestire non solo il traffico internet ma anche quello VoIP ed in futuro penso di mettere qualche altra telecamera il che significa magiore banda. La mia scelta è caduta sull'Hight Power perchè mi trovavo nella situazione di una visibilità ottica pessima e di un segnale non molto pulito, quindi alzando un po la potenza ho notato che il segnale migliorava un pochetto. Se non hai grosse pretese ( non necessiti di molta potenza e ti accontenti della larghezza di banda fornita dalla tecnologia g ) il mio consiglio è di orientarti verso l'Ubiquiti bullet 2 ( la versione base diciamo ) che da quello che ho potuto legere in giro è leggermente più sensibile in ricezione dell'm2hp ed il prezzo è inferiore se non pari al wrt54gl ( al quale va aggiunto il costo della scatola stagna ed il lavoro manuale per inscatolarlo e renderlo da esterno ).

CEkkimetro ha scritto:
ciao marko volevo chiederti dell info riguardo l'installazione del palo dell'antenna a 4 metri dal tetto...
E' stato complicato mettere quel palo sul tetto? Sistemare i tiranti e rendere ferma l'antenna? Barcola in presenza di vento forte?
Il palo è telescopico o è tutto un pezzo che ti sei messo in macchina?? ti chiedo xkè dovrei tirar su anche io un palo del genere e vorrei sapere se ne vale la pena... nn so ancora se mettere un gregoriana o una pannellare più leggera sicuramente (così mi evito di mettere i tiranti ai lati della parabola XD)

Magari potresti farmi spere anche i costi per quei pali? se nn ricordo male sono 4 da 1 metro l'uno giusto? e il gancio attaccato al palo, per i tiranti è da 3 o da 4?

CEkkimetro : Smile : tu non hai idea di quante volte è stato tirato giù e rialzato quel palo ( avevo sempre un motivo per tirarlo giù ) ... all'inizio era una cosa difficile ... dopo è diventato un gioco da ragazzi ! Ti do maggiori informazioni. Il palò è telescopisco, formato da 6 pezzi da 2 metri l'uno ... quindi in teoria è lungo 12 metri ! Inizialmente avevo messo tre ralle ( gli anelli per i tiranti ) che sono SOLO a tre vie ... ma barcollava troppo ... in una giornata ventosa il palo dell'antenna sembrava una canna da pesca per quanto si piegava !!! : Eeek : ... attuamente ci sono 4 o 5 serie di tiranti ( non ricordo sinceramente ). Quelle più importanti sono quella che mantiene il primo palo che ho fissato in maniera molto spartana dove si stringono i bulloni facendo fare al filo di ferro un paio di giri attorno al palo e poi ho stretto ... dico spartana inquanto ne ho messi 4 ( ai 4 angoli ... non avendo ralle a 4 vie ) ... in tale modo si fissa tutta la struttura e la si rende stabile ( mi sono aiutato con una livella per mantenere il palo dritto e poi all'anello al muro dove ho collegato i tiranti ho messo dei tenditori come questo così regolavo la tensione ). Il secondo punto importante dove vanno messi i tiranti è proprio poco sotto la gregoriana ... li ce una ralla che ho provveduto a tringere perbene ... in questo modo i tiranti la tengono ben stretta e non oscilla di un millimetro ! Gli altri tiranti poi vanno posizionati sulle altre sezioni del palo cercando di metterli alla stessa distanza tra loro ... meterne tre serie o quattro non fa molta differenza ... le cose più imortanti sono il primo e l'ultimo pezzo.
Ora come ora, anche in presenza di vento abbastanza forte ... l'antenna è ben stabile ! : Thumbup : Ah dimenticavo ... come piede del palo, per non farlo scivolare via ho messo un bel tufo bucato al centro : Chessygrin :
Comunque vorrei precisare che i tiranti ai lati della gregoriana sono delle semplici cordine che utilizzo per il puntamento ... una specie di timone : Chessygrin : con il quale ruoto l'antenna !

Il prezzo del palo ( comprato da un negoziante qui in loco ) se non erro si aggirava intorno ai 70 euro ... ma facendo un giro su internet ( ebay ) ho trovato un negoziante che vendeva pali telescopici in ferro zincato per antenne anche da 12m al prezzo di 60 euro comprese spese di spedizione ... ( se vuoi risparmiare qualcosina ti consiglio un palo da 10m ... non sono quei 2m che fanno la differenza ) : Thumbup :

Spero di essere stato abbantanza esaudiente : Smile : ciao !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:15 
Non connesso
Moderatore

markoceri ha scritto:
Il prezzo del palo ( comprato da un negoziante qui in loco ) se non erro si aggirava intorno ai 70 euro ...

praticamente un'altra bullet... ma di 12 metri... sti caxxi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

markoceri ha scritto:
tu non hai idea di quante volte è stato tirato giù e rialzato quel palo ( avevo sempre un motivo per tirarlo giù ) ... all'inizio era una cosa difficile ... dopo è diventato un gioco da ragazzi !
...

Allora visto che sei piomeno nelle zone di mio interesser ti passo a prendere e mi dai una mano, data la tua abilità con i pali lunghi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Grazie per il tempo dedicatomi...
@chri
io ti consiglio di prendere la 2 hp semplicemente perchè se poi il collegamento con la bullet 2 è scarso resti fregato... con la bullet 2 hp almeno puoi tentare aumentando al potenza... sono 20€ in più spesi inteligentemente

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:55 
Non connesso
Semi-apprendista

Figurati CEkkimetro ! Se ti serve altro aiuto puoi contattarmi su skype : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 11:10 
Non connesso
Membro assiduo

grazie delle info ragazzi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 1:31 
Non connesso
noob

salve che portata di km hai?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]