Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 6 lug 2020, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemama con aircrack, sopratutto con aireplay
MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 19:15 
Non connesso

iao ragazzi...premetto che siete dei grandi...visito spesso il forum e adesso che ne ho bisogno mi sono iscritto...

vi spiego..

Ho scaricato aircrack per provare a testare una rete WEP...facilissimo direte...fino ad un certo punto per me...

Allorafaccio tutto mettendo in monitore mode la scheda e faccio partire airodump e aspetto...però voglio usare aireplay per cercare di velocizzare la cosa con un fakeautentication...quindi so un: aireplay-ng -1 0 -a 00:1C:XX:XX:88:15 mon0 , ma mi restuituisce un errore, cioè:
No source MAC (-h) specified. Using the device MAC (00:11:XX:XX:07:86)
18:12:43 Waiting for beacon frame (BSSID: 00:1C:XX:XX:88:15) on channel -1
18:12:43 Couldn't determine current channel for mon0, you should either force the operation with --ignore-negative-one or apply a kernel patch
Please specify an ESSID (-e).
io non ci sto a capire niente...anche quando vado con reti wpa e provo un deuth (deuthentication) mi da sempre errori...ho pensato che forse mi serve qualche patch? che dite?
Mi potete aiutare per favore? Grazie!:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemama con aircrack, sopratutto con aireplay
MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 22:25 
Non connesso
noob

Molto probabilmente i driver che stai usando non vanno bene per effettuare packet injection e deautenticazioni. Su che piattaforma fai girare aircrack? Il mio consiglio è di installare su una pen drive una distro linux specifica tipo Kali o BackBox che ha già i driver giusti (compat wireless). In alternativa, su una distro linux generica tipo Ubuntu, devi sostituire i driver di default con i compat wireless. Se invece stai usando Windows la vedo dura.

Saluti, Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 3:10 
Non connesso

Ciao e grazie per lar isposta...sto usando Ubuntu 13.10 ..

Mi sto avvicinando da poco a al mondo linux/ ubuntu...quindi mi sapresti dire come fare a sostituire i driver se non ti rompe?...grazie!

Totò

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 17:24 
Non connesso
noob

Io i driver li avevo sostituiti per Ubuntu 12.04 LTS che ho ancora attualmente installato sul PC. Da terminale devi dare i seguenti comandi:

sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r)
wget http://www.orbit-lab.org/kernel/compat- ... -1.tar.bz2
tar -jxf compat-wireless-3.6.2-1.tar.bz2
cd compat-wireless-3.6.2-1
wget http://patches.aircrack-ng.org/channel- ... axim.patch
sudo apt-get install patch
patch ./net/wireless/chan.c channel-negative-one-maxim.patch
make
sudo make install
sudo make unload
sudo reboot

Non sono però sicuro che tutti funzioni anche per Ubuntu 13.10. Dovresti fare una ricerca su google del tipo: compat wireless aircrack-ng ubuntu 13.10.
Alcune note sui comandi riportati sopra:
- i linux-headers vanno installati per poter compilare. Se li hai già installati in precedenza non occorre farlo.
- con il comando wget scarichi i file di interesse, ma potresti farlo anche da browser
- il comando tar serve a decomprimere, ma puoi anche farlo con il gestore di archivi
- il comando make compila i sorgenti decompressi
- il comando make install installa gli eseguibili una volta compilati. Il comando vuole privilegi da amministratore per cui è preceduto da "sudo" (super user do)

NOTA IMPORTANTE
tu solitamente fai gli aggiornamenti del kernel linux?
In caso affermativo, la prima volta che lo aggiorni questo ti sovrascriverà i driver precedentemente patchati e, a quel punto, non ti funzionerà più aircrack. Quindi ci sono le seguenti soluzioni:
- reinstalli i compat (procedura noiosa da ripetere tutte le volte che cambia il kernel)
- nella maschera di grub (boot loader iniziale) selezioni per l'avvio il kernel originariamente patchato quando vuoi usare aircrack
- installi su una chiavetta USB Kali Linux o Back Box Linux e avvi il PC da USB quando vuoi usare aircrack

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 9:10 
Non connesso
noob

Io uso una archlinux. Ho applicato la patch kali più recente al kernel 3.14.4 con successo. cercate "kali-wifi-injection.patch".
il problema del messaggio persiste. ma aggiungendo --ignore-negative-one riesco a fare i deauth e a beccare gli handshake. (che è quello che mi interessa nel 90% dei casi)
al momento non ho provato altri attacchi.

ricordo che anni fa bastava applicare la negative-one-maxim.patch al kernel 2.6 e tutto era risolto.
le nuove patch kali dovrebbero funzionare sui kernel 3.xx...
comunque mi chiedevo se è proprio necessario usare i backports (compat-wireless). che vantaggi si hanno?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 22:01 
Non connesso
Membro assiduo

paradox ha scritto:
comunque mi chiedevo se è proprio necessario usare i backports (compat-wireless). che vantaggi si hanno?

Nel wardriving l'uso dei backports non è assolutamente necessario; forse con ubuntu, non so con arch.
Però io ti consiglio di facilizzarti la vita come ti ha già detto StefanoCole.....ti scarichi l'immagine iso di kali o di backbox (quest'ultima è basata su ubuntu quindi dovresti trovarti bene) e con un programmino come unetbootin ti fai una pendrive magari in persistent mode che ti salva aggiornamenti, cambiamenti e se vuoi anche i dizionari.
Ti tieni arch e ubuntu ma inserisci la pendrive quando vuoi fare certe cose e soprattutto se vuoi che funzioni tutto.....

totothedog29 ha scritto:
Ho scaricato aircrack per provare a testare una rete WEP...
io non ci sto a capire niente...anche quando vado con reti wpa e provo un deuth (deuthentication) mi da sempre errori...ho pensato che forse mi serve qualche patch? che dite?

paradox ha scritto:
Io uso una archlinux. Ho applicato la patch kali più recente al kernel 3.14.4 con successo. cercate "kali-wifi-injection.patch".
il problema del messaggio persiste. ma aggiungendo --ignore-negative-one riesco a fare i deauth e a beccare gli handshake. (che è quello che mi interessa nel 90% dei casi)

Non facciamo confusione fra wep e wpa. E' con la wpa che hai bisogno dell'handshake per continuare.
Ma forse non sai che c'è bisogno di un client autenticato per procedere alla deautenticazione altrimenti ci credo che non funziona..... : Smile :

E mi raccomando.... keep on hackin' (not crackin')

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]