Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 13 ago 2020, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Firrmware alternativo per Asus DSL AC68U o modifica Telnet
MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 15:05 
Non connesso
noob

Vorrei provare ad aumentare il range wifi del mio Asus DSL AC68U, perché ho bisogno di guadagnare 2/3 metri di range. Come tutti gli apparati in commercio la potenza è "castrata" a 100mw, e sono quasi certo che possa raddoppiare a seconda della legislazione dello stato in cui ci si trova.

Qualcuno sa dirmi se esiste un firmware alternativo?
Per me va bene anche un comando Telnet

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Firrmware alternativo per Asus DSL AC68U o modifica Teln
MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 16:12 
Non connesso
Membro onorario

dici che 3 dB in più cambiano tanto? nella mia esperienza per vedere differenze apprezzabili nella pratica di utilizzo quotidiano ne servono 5-6....(specialmente in interni).
I miei 2 cent...

buoni firmware a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Firrmware alternativo per Asus DSL AC68U o modifica Teln
MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 23:23 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
dici che 3 dB in più cambiano tanto? nella mia esperienza per vedere differenze apprezzabili nella pratica di utilizzo quotidiano ne servono 5-6....(specialmente in interni).
I miei 2 cent...

buoni firmware a tutti :-)

Non ho assolutamente idea di quanti db mi servano, so solo che vorrei guadagnare 2/3metri di range in più.
Penso che dargli un pelo di birra in più a livello firmware possa essere una soluzione (sempre che sia possibile farlo), sicuramente la potenza del router è castrata a metà.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 15:08 
Non connesso
Membro onorario

"Non ho assolutamente idea" -- vedo : Chessygrin :

raddoppiare la potenza significa avere di fatto 3 dB in più in trasmissione. E solo in quella...ora a parte che come ti ho detto 3 dB sono pochi e in genere non risolvono (dovresti quadruplicare la potenza), migliorare la ricezione dall'altra parte lascia aperto il problema di come noi sentiremo lei...
L'unica è puntare sulle antenne, che migliorano sia tx che rx....ma purtroppo nel tuo caso è infattibile (vd altro thread), sicché rinnovo il deludente - lo so - consiglio di lasciar perdere modifiche varie...

buona rassegnazione a tutti (a volte è necessaria) :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]