Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 2 giu 2020, 13:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Country code e potenza segnale: qual'è il più strong??
MessaggioInviato: sab 17 gen 2015, 22:52 
Non connesso
noob

Ciao a tutti,
in Italia è noto che la potenza degli apparati deve essere inferiore a 100mW, so però che in altre parti del mondo la potenza dei dispositivi può essere superiore; sapreste dirmi dove?
Grazie

Ultima modifica di Macaco il dom 18 gen 2015, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Country code e potenza segnale: qual'è il più strog??
MessaggioInviato: dom 18 gen 2015, 13:17 
Non connesso
Membro onorario

se non ricordo male negli states il wifi a 2.4 GHz può avere un EIRP di 1 W...

ma se vuoi aumentare la potenza in trasmissione di una scheda di rete, dillo subito : Lol : : Chessygrin : su linux non è difficile...

buon EIRP a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Country code e potenza segnale: qual'è il più strog??
MessaggioInviato: dom 18 gen 2015, 15:56 
Non connesso
noob

Devo...vorrei Abarthizzare un repeater TPLink di un amico (per fargli vedere che sono un figo : WohoW : ), effettivamente con il country code US sembra si riesca a guadagnare un pelino guardando le App di Android, ma un risultato evidente (ad un incompetente), non c'è.
Forse qualche paese africano...o la Cina o GB....voglio stupirlo, facciamo sempre a gara a chi trova l'ultimo barbatrucco ed ultimamente è in vantaggio lui : Andry :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2015, 17:07 
Non connesso
Membro onorario

https://forums.kali.org/archive/index.php/t-4129.html
per esempio :-)
il fatto è che assai difficilmente su un Access Point/router trovi radio che sviluppino oltre 100 mW....e poi su un repeater...vabbeh che Abarth lavorava sulle 500, però... :-)

buoni esempi a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 gen 2015, 18:53 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
https://forums.kali.org/archive/index.php/t-4129.html
per esempio :-)
il fatto è che assai difficilmente su un Access Point/router trovi radio che sviluppino oltre 100 mW....e poi su un repeater...vabbeh che Abarth lavorava sulle 500, però... :-)

Però nella configurazione mi obbliga a scegliere un country...allora cosa glie ne importa???
GCS ti ringrazio ho visto quel forum, forse il petrolio mi è più chiaro : Eeek :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Country code e potenza segnale: qual'è il più strong??
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 10:35 
Non connesso
Membro onorario

Però nella configurazione mi obbliga a scegliere un country...allora cosa glie ne importa??? --- si applica a prescindere dalla radio che è montata...probabilmente la tplink fa un firmware di base che poi personalizza sui singoli modelli, ma non fino a quel punto....

dotto', per il resto cosa non ti è chiaro? hai detto che smanetti, e poi non mi sai un comando linux? : Wink : l'idea è quella di entrare in telnet/ssh sull'apparato e vedere se prende il comando...oppure metterci un *wrt (io suggerirei openwrt) assai probabilmente potrai modificare molte cose. Fermo restando che se vuoi sapere le caratteristiche di quella radio, dovresti informarti di che chipset si tratta (google o cacciavitino :-) ). Ti ripeto che secondo me c'è ben poco margine...nel caso facci sapere :-)

buoni comandi a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Country code e potenza segnale: qual'è il più strong??
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 14:41 
Non connesso
noob

[quote
dotto', per il resto cosa non ti è chiaro? hai detto che smanetti, e poi non mi sai un comando linux? : Wink : l'idea è quella di entrare in telnet/ssh sull'apparato e vedere se prende il comando...oppure metterci un *wrt (io suggerirei openwrt) assai probabilmente potrai modificare molte cose. Fermo restando che se vuoi sapere le caratteristiche di quella radio, dovresti informarti di che chipset si tratta (google o cacciavitino :-) ). Ti ripeto che secondo me c'è ben poco margine...nel caso facci sapere :-)

buoni comandi a tutti :-)[/quote]

Ribadisco di aver passato l'adolescenza truccando motori 2 tempi, poi di mestiere sono nella meccanica di medio/alta precisione; per me Linux/telnet/firmware/dulaband/ecc.. sono cose che iniziato ad apprezzare da pochissimo= sono un caprone informatico
Quindi: o mi fate un corso di informatica in pastiglia/pomata (no supposta), o mi prendete per mano e mi spiegate le cose.

Per il repeater non c'è la porta LAN quindi immagino non si possa fare nulla, mentre vorrei Abarthizzare anche il mio modem che ha
chipset router:BCM4708A 800MHz Dual Core
chipset adsl: Mediatek
Mi hanno suggerito di provare con Putty, ma non ci salto fuori, mi restituisce che ho un country tedesco

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 15:46 
Non connesso
Membro onorario

Macaco ha scritto:

Ribadisco di aver passato l'adolescenza truccando motori 2 tempi, poi di mestiere sono nella meccanica di medio/alta precisione;

ribadisci? veramente è la prima volta che lo dici...e comunque se per questo io sono di formazione umanistica...e mo'? :-)
sei partito dicendo che smanetti, mica l'ho detto io...fai così....prendi un bel pc fatti una seconda partizione e installa linux, c'è un mondo da imparare...e tieni conto che moltissimi firmware di questi apparati provengono da linux,...

per me Linux/telnet/firmware/dulaband/ecc.. sono cose che iniziato ad apprezzare da pochissimo= sono un caprone informatico

ecco, vedi sopra...se ce l'ho fatta io...buon linux a tutti : Lol :

Quindi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Non_sequitur_%28logica%29 : Wink :

o mi fate un corso di informatica in pastiglia/pomata (no supposta), o mi prendete per mano e mi spiegate le cose.

ma anche no :-) qui si parla più che altro di argomenti circostanziati...e comunque - almeno con me - con le pretese non si va lontano...
tra l'altro purtroppo mi sono rimaste solo le supposte... : Lol : : Lol : : Lol :

Per il repeater non c'è la porta LAN quindi immagino non si possa fare nulla,

non è esattamente così, ma certo non rende le cose più facili...ma vale quanto detto (da me) sopra...

mentre vorrei Abarthizzare anche il mio modem che ha
chipset router:BCM4708A 800MHz Dual Core
chipset adsl: Mediatek
Mi hanno suggerito di provare con Putty, ma non ci salto fuori, mi restituisce che ho un country tedesco

guarda, in effetti il tuo campo offre molte più possibilità di modifica rispetto all'informatica...ma se posso permettermi un suggerimento forse prima dovresti capire DI CHE COSA HAI BISOGNO, che cosa ti aspetti dall'apparato di diverso da quello che già fa, magari ci sono altri modi più semplici/fattibili per ottenere il risultato desiderato :-)

buone modifiche a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 16:25 
Non connesso
Poster assiduo

Il country code gli è necessario per adeguarsi alla normativa del paese in cui "dovrebbe" essere in uso.
E questo non solo per la potenza di trasmissione.
Ad esempio, in alcuni paesi sono ammessi 14 canali sui 2.4GHz, mentre da noi solo 13 (in altri addirittura solo 10).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2015, 22:12 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
ma se vuoi aumentare la potenza in trasmissione di una scheda di rete, dillo subito : Lol : : Chessygrin : su linux non è difficile...
buon EIRP a tutti :-)

Dove posso documentarmi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2015, 2:27 
Non connesso
Membro assiduo

Basta una distribuzione linux anche in live da pendrive o cd rom......
una volta dentro apri il terminale e digiti:

Codice:
iw reg set BO
iwconfig wlan0 txpower 30

Se non dovesse andare ci sono altre opzioni ma ...è tardi.... : ... :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2015, 14:00 
Non connesso
noob

Imbesuito ha scritto:
Basta una distribuzione linux anche in live da pendrive o cd rom......
una volta dentro apri il terminale e digiti:

Codice:
iw reg set BO
iwconfig wlan0 txpower 30

Se non dovesse andare ci sono altre opzioni ma ...è tardi.... : ... :

Va bene se mi faccio prestare un pc con Ubuntu? (non so che versione)
Poi come entro nel router??? Con Windows uso Putty (Telnet) ma con Ubuntu cosa faccio???
Non posso digitare lo stesso comando con Windows e Putty??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2015, 15:40 
Non connesso
Membro onorario

con ubuntu basta il terminale :-) telnet IP o ssh IP o ssh utente@IP :-)
non per ripetermi ma in https://forums.kali.org/archive/index.php/t-4129.html il comando c'era ;-)
vai di pennetta USB con la live....
secondo me non funge, in ogni caso

buona fortuna a te :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]