Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 27 mag 2020, 16:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alfa AWUS036H schioppata in garanzia! + mini review !
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 1:15 
Non connesso
noob

Iscritto il: mar 11 feb 2014, 20:10
Messaggi: 16
uhmf :( sembra che la mia alfa AWUS036H (v5) abbia tirato le quoia: ha un problema particolare: il segnale di tutte le reti che prendeva è identico a prima, (sia inssider su windows ma su linux) ma non riesce a stabilire una connessione. Anche con router piuttosto vicino.
Il punto è che si connette se mi avvicino al router alla stessa distanza necessaria ad una connessione anche con alfa senza antenna! Suona qualche campanello a qualcuno? Se magari si è solo deteriorato/staccato il collegamento interno all'antenna? Magari solo il cavo di alimentazione della stessa? (questo spiegherebbe come mai il segnale recepito è rimasto tale). Escludo il non funzionamento dell'antenna in quanto ho fatto delle prove.
Da notare inoltre che il degrado è stato inizialmente graduale (appena presa andava alla grande) per poi nei mesi peggiorare fino a qualche giorno fa precipitare istantaneamente all'inutilizzabilità della situazione iniziale.

Per adesso ho deciso di non aprirla per non invalidare la garanzia, anche se onestamente non so se valga la pena: presa da un venditore tedesco http://www.amazon.it/shops/A26VGMLYCWNBPH/ref=aag_m_ss spedito da Amazon (che se ne lava le mani) e non ho ancora capito come rimandargliela. Qualcuno l' ha percaso rimandata alla casa produttrice? A taiwan percaso?

Già che ci sono una piccola review della scheda, anche per contribuire al forum che mi ha aiutato molto (peccato serva meno proprio a quegli utenti più esperti che mi hanno consigliato).

Mica male, prendo (prendevo) un paio di hotspot open interni (ovvero semplicissimi router telecom) a 700 e 300 metri, con pure qualche albero di mezzo (ma niente altro). (segnale su inssider: 58-66dbm). Ho sostituito l' antenna in dotazione con questa tp-link TL-ANT2408CL omni da 8dBi aiutata da una parabola in alluminio (teglia da forno usa e getta) autocostruita secondo i tutorial che si trovano in rete ma alta quanto l' antenna. Per l' Access Point a 700 metri occorre puntarla bene.
La velocità di connessione è influenzata molto dalle interferenze: sia router accesi nei paraggi, che quantità di clients attivi, che il traffico genarato dagli stessi. Per forza di cose di notte migliora fino ad arrivare a 3mbps, con picchi di 6mbps (=velocità max dell' adsl) se sono fortunato. Stessa cosa per disconnessioni e ping, correlati alla qualità del segnale e quindi alla velocità (più è bassa più sono frequenti, velocità sopra i 2mbps = niente discossioni e ping basso).
Particolarità notevole: su linux (provato kali ed ubuntu, sia sua macchina virtuale virtualBox che dal vivo) segnale molto più basso e meno connessioni visibili. Quello da 700 metri neanche lo vede. Mi chiedo perchè. Problema di driver forse? Ho usato quello di default.

Più sfortunato coi pentest: andato bene su una connessione wep di un provider internet locale non particolare appassionato di sicurezza, non so bene dove sia l' hotspot (ubiquity) ma inizialmente raggiungevo tranquillo i 4mbps costanti e stabili, in seguito i 0,5mbps totalmente instabili. (segnale su inssider: 56-58dbm. il segnale è rimasto simile sia quando facevo 4mbps che 0,5mbps, forse per via del degrado? vedi sopra, per chi si sta leggendo solo la review!). Ok anche se un altra connessione wep telecom con segnale insidder di 63-65dbm.

Su wpa stavo provando ultimamente (pultroppo a scheda già degradata), ma non riuscivo ne coll' attacco wps ne a recuperare un misero handshake :( non so se per il poco segnale (su inssider: 55-60dbm, power su linux >40db) o se per il degrado dell' alfa stessa. Da notare che il segnale sarebbe di per se più che sufficente per internet alla max velocità: forse non lo è per il pentest?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa AWUS036H schioppata in garanzia! + mini review !
MessaggioInviato: gio 27 ago 2015, 21:53 
Non connesso
Membro assiduo
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2011, 20:23
Messaggi: 836
Un segnale tra -55 e -60 è più che sufficente per la cattura dell'handshake quindi la problematica potrebbe essere proprio la scheda ormai degragata come dici tu.
Attento chiaramente anche alle altre variabili necessarie tipo client collegato, esistenza di un fitro Mac ecc..

Saluti

_________________
Wireless: Airlive X usb - Alfa awus036h - Skycity sy 8518
Antennas: Airgrid M2 ubiquiti 20 dBi - Panel 16 dBi
Modem Router Extender: Airlive N-Power - Alfa R 36


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron




Copyright © 2007 by saverioweb feat. BigDaD.