Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 23 ott 2018, 2:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prob alimentazi? Segnale Internet? antenna provider wifi?
MessaggioInviato: gio 4 feb 2016, 19:02 
Non connesso
noob

Salve a tutti.
Grazie per avermi accolto nel gruppo.
vorrei fare una domanda per la quale non ho trovato risposte o post:
ho un accesso internet con un fornitore wifi
l'accesso dalla parabolica arriva al router wireless
da questo passo a stampante wireless, telefonino e portatile e via cavo a 2 computer fissi tramite switch
Avevo unoZyxel Wireless N Access Point WPA3205
dopo qualche tempo, circa 1 anno, ha cominciato a dare problemi, nessun accesso, eppure il segnale internet arrivava regolarmente (verificato via cavi rete locale) e dovevo disalimentarlo e poi rialimentarlo per rimetterlo a posto. Questo per qualche mese dopo di che ha smesso di funzionare decentemente e l'ho sostotuito con
D-LINK wireless N Router dir 615, OK per qualche mese poi stesso problema. il led internet lampeggiava stranamente (accesso segnale OK, controllato con cavo rete), anche qui disalimenta e rialimenta e funzionava per un po', poi degrado e nuovamente da cambiare.
Prendo il primo disponibile, un altro
D-Link wireless N Home Router dir 605, un mese fa. Ok per un po, e recentemente ieri dopo essere stato in rete per un po, ecco, mancanza rete, il led internet che si spegne e rriaccende, togli alimentazione e rialimenta e rifunziona (l'accesso segnale antenna sempre comunque OK)
Oggi nuovamente.
Vi pare ci possa essere qualche ragione? Trovo un wireless router migliore? Grazie per la pazienza di leggere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prob alimentazi? Segnale Internet? antenna provider wifi
MessaggioInviato: gio 4 feb 2016, 21:00 
Non connesso
Poster esperto

.... ho il sospetto, da ciò che dici, che potrebbe essere la linea elettrica che di tanto in tanto o di frequente, possa avere degli sbalzi di tensione !!! .... e sbalza oggi..... sbalza domani, potrebbe portare il router " a sbarellare " di brutto finchè non lo azzeri del tutto.
Fatta questa premessa e se così fosse dovresti cambiare\comprare router in quantità industriali, per cui io metterei e farei la prova con un gruppo di continuità a protezione di un router (magari nuovo) sicuramente funzionante.
Il mio sospetto da 2 cents !!! : Chessygrin :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prob alimentazi? Segnale Internet? antenna provider wifi
MessaggioInviato: ven 5 feb 2016, 0:12 
Non connesso
Membro onorario

per quello che vale, concordo con fred...un bell'UPS e via.
Non mi pare necessario un UPS online...basta che protegga da sotto e sovratensioni...
e vediamo se continua così, sperando di no! : Chessygrin :

buoni UPS a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 feb 2016, 17:55 
Non connesso
noob

Grazie, mi sembra ottima idea.
Ho giustappunto un UPS carico, pile nuove, inutilizzato...
Ci attacco sia il Dlink che l'alimentatore. amplificatore o_cosa_sia che ha il cavo provenienta dalla parabolica, il cavo ethernet che va al dlink ed è alimentato.
Vediamo se capita ancora
PS è normale che il led che indica segnale dall'antenna/internet lampeggi in modo discontinuo praticamente sempre? Apparentemente anche dal non uso di download o upload dati?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 feb 2016, 23:33 
Non connesso
Semi-apprendista

chitarra615 ha scritto:
PS è normale che il led che indica segnale dall'antenna/internet lampeggi in modo discontinuo praticamente sempre? Apparentemente anche dal non uso di download o upload dati?
grazie

Forse la CPE,rileva il traffico della rete wireless,a cui si collega.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 13:25 
Non connesso
Membro onorario

beh, possono essere dati di controllo della rete dell'ISP, per esempio, tipico del wifi, il beacon...normalmente ne viene lanciano uno ogni 100 ms...
Come va con l'UPS?

buoni beacon a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 23:23 
Non connesso
noob

Grazie per gli aiuti.
Devo dire che sono stato fuori per lavoro e non ho avuto modo di fare le prove. Mi chiedo solo, dato che il router è alimentato col trasformatore in continua, gli sbalzi eventuali possono comunque incidere?
Appena riesco a fare perove vi faccio sapere.
Grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 0:09 
Non connesso
Poster esperto

NO, altrimenti a cosa servirebbe l'UPS ????

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 3:30 
Non connesso
noob

Salve. Ho un problema con il mio Alfa awus036nh (originale) : in poche parole, qualsiasi antenna monti, anche fosse l' antenna della Nasa, stranamente pare che il guadagno in dbi sia pari all antennina stilo da 5db in dotazione dello stesso. Non va oltre.. E' davvero strano!! Nota: ho effettuato tali prove all aperto con una potente gregoriana della tp-link da 24db, ed altri modelli di varia potenza, con una pigtale di soli 50cm per non disperdere neanche il minimo segnale, ho il driver RT2870. Non capisco cosa c'è che non va.. Devo settare qualcosa o cambiare driver? Datemi ogni soluzione possibile, per cortesia. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 9:38 
Non connesso
Poster esperto

viewtopic.php?p=144127#p144127

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 23:35 
Non connesso
Membro onorario

Fred ha scritto:
NO, altrimenti a cosa servirebbe l'UPS ????

ferreo : Chessygrin :
anche se chiaramente quelli economici proteggono meno di quelli costosi, quelli offline meno di quelli online...ma sì, la batteria tende a filtrare...

buoni UPS a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]