Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 10 lug 2020, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ampliare ricezione wireless
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 15:03 
Non connesso
noob

ciao a tutti, non so se ho sbagliato sezione ma vorrei chiedervi aiuto. Mi collego ad una rete wifi tramite il dispositivo g-sky e ricevo 4 tacche di segnale sul mio netbook (quindi connessione ottima) però come velocità di collegamento il programma del g-sky mi riporta quasi sempre 1-2Mbps...in condizioni eccezionali arrivo a 11Mbps, il chè mi andrebbe pure bene però navigare quasi sempre a 1mb è praticamente impossibile!!! adesso vorrei comprare un Access Point con funzione di ripetitore che ho visto su e**y a circa 25€, il problema è che per configurarlo serve il MAC ethernet del modem al quale mi collego e mi è impossibile recuperare questo dato. Adesso vorrei sapere se esiste qualche ripetitore al quale non serve il MAC per allacciarsi, o ancora meglio, qualcosa che ripete tutti i segnali che riceve in modo che io dal netbook possa decidere a quale rete allacciarmi...spero di essere stato chiaro...aspetto i vostri consigli : Thumbup :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ampliare ricezione wireless
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 17:20 
Non connesso
Moderatore

Non esiste qualcosa del genere , inoltre considera che con un ripetitore la banda si dimezza.
Ti consiglio di provare con qualche antenna migliore, le 4 tacche sono relative.
Dispositivi sicuri come Alfa che rispetto a Gsky costano poco di più, comunque evitano parecchie rogne o comunque dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:05 
Non connesso
noob

pensavo che con il ripetitore il segnale aumentava...quindi non è cosi? quindi se io volessi mettere un'antenna gregoriana da 24db sul tetto come dovrei fare per ripetere il segnale che riceve in tutta la casa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:44 
Non connesso
Moderatore

Userai un dispositivo montato in prossimità dell'antenna per eviare perdite, scendi con cavo LAN e ci colleghi un Access Point per diffondere via wifi in casa.
Tutto però dipende dalla posizione e dall'hardware della rete a cui ti connetti, non è detto che alzando l'antenna e che la gregoriana sia la soluzione migliore nel tuo caso.
Inizialmente ti suggerivo di provare la Gsky con qualche altra antenna magari autocostruita che rispetto allo stilo originale potrebbero migliorare di molto, forse ti basta metterla sul balcone o sulla finestra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 19:54 
Non connesso
noob

di che tipo di dispositivo parli? il cavo LAN sarebbe il cavo Ethernet o il cavo apposito per le antenne? per configurare l'access point che diffonderà il segnale in casa non c'è bisogno del mac ethernet del modem?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 18:26 
Non connesso
noob

c'è nessuno che può aiutarmi?...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 18:31 
Non connesso
Membro onorario

genio88 ha scritto:
c'è nessuno che può aiutarmi?...

per dispositivo intende un qualsiasi acces point, il cavo lan è il cavo rj 45 (cavo di rete).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 10:00 
Non connesso
noob

ragazzi esiste qualche adattatore che mi permetta di collegare un access point tramite cavo lan all'antenna gregoriana?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 13:11 
Non connesso
Moderatore

Esistono dispositivi appositamente creati al tuo scopo e pensati er uso esterno, vedi ad es. Bullet della Ubiquiti, và attaccato direttamente sull'antenna e scendi giù con cavo Lan.
Adattare invece un Access Point che già possiedi è possibile comunque, eventualmente dovrai inscatolarlo e acquistare qualche adattatore per rendere compatibili i connettori d'antenna.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 21:20 
Non connesso
noob

grazie asso. come sempre molto informato..avrei qualche altra domanda: ho visto sul sito alfa network un nuovo adattatore wireless che vorrei acquistare. sapete più o meno le differenze tra questi 2 moolto simili? quale mi consigliate di prendere?
1) http://www.alfa.com.tw/in/front/bin/ptd ... ory=105483

2) http://www.alfa.com.tw/in/front/bin/ptd ... =AWUS036NH

3) http://www.alfa.com.tw/in/front/bin/ptd ... ory=105463

Qual'è il migliore come stabilità del segnale in ricezione e copertura?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 21:57 
Non connesso
Moderatore

Non capisco a cosa ti occorra cambiare dispositivo sempre con connessione USB quando il tuo problema era ben altro inizialmente.
Per i nuovi modelli non ho riscontri per il momento, la Nh già ne abbiamo parlato.
Per gli usi comuni di cui sei abituato a sentir parlare qui sul forum e che credo corrispondano alle tue intenzioni per il momento di sicuro il modello da acquistare è ancora la classica Alfa AWUS036H, le altre anche se supportano lo standard N spesso non offrono la stessa sensibilità e stabilità nonchè la piena compatibilità con molti software/OS.
Non credere che cambiando dispositivo avrai risolto il tuo problema se è solo quello di collegarti ad una data rete, casomai rinnovo il consiglio di usare ciò che già hai con antenne di tipo direzionale e guadagno maggiore dello stilo in dotazione e casomai poi decidere sul da farsi, il tipo di antenna da scegliere è in base al caso o alle necessità reali, anche in questo caso non esiste una adatta per tutte le circostanze.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 22:14 
Non connesso
noob

è vero, il problema è sempre lo stesso...cerco solo di allargare i miei orizzonti. visto che nella mia cucina il segnale prende anche senza il g-sky avrei pensato di metterci un Access Point in modo da potermi collegare in tutta la casa in wifi anche senza il g-sky direttamente con la wireless del portatile ma mi è stato detto che perde molto il segnale e la banda quindi non risolverei nulla. al momento mi è impossibile mettere l'antenna sul tetto (quindi per ora è da escludere anche la gregoriana e il bullet anche se è molto interessante)quindi non saprei cos'altro fare...per questo avevo pensato all'adattatore alfa, magari essendo più potente riesco ad aumentare e a stabilizzare il segnale...
p.s. attualmente ho un'antenna omnidir da 9dbi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 17:13 
Non connesso
Membro assiduo

genio88 ha scritto:
ciao a tutti, non so se ho sbagliato sezione ma vorrei chiedervi aiuto. Mi collego ad una rete wifi tramite il dispositivo g-sky e ricevo 4 tacche di segnale sul mio netbook (quindi connessione ottima) però come velocità di collegamento il programma del g-sky mi riporta quasi sempre 1-2Mbps...in condizioni eccezionali arrivo a 11Mbps, il chè mi andrebbe pure bene però navigare quasi sempre a 1mb è praticamente impossibile!!! adesso vorrei comprare un Access Point con funzione di ripetitore che ho visto su e**y a circa 25€, il problema è che per configurarlo serve il MAC ethernet del modem al quale mi collego e mi è impossibile recuperare questo dato. Adesso vorrei sapere se esiste qualche ripetitore al quale non serve il MAC per allacciarsi, o ancora meglio, qualcosa che ripete tutti i segnali che riceve in modo che io dal netbook possa decidere a quale rete allacciarmi...spero di essere stato chiaro...aspetto i vostri consigli : T
humbup :

1) il problema del link a 1-2 mbps non lo risolvi, di certo, comprando un 'access point.
Inoltre, nel caso decidessi di comprarlo, mica si può collegare la scheda g-sky a quest'ultimo, al max ti servirebbe una r36 che è l'Access Point per le schede di rete.
Passiamo al secondo quesito: se non ho capito male, vorresti avere internet wifi in tutta casa, decidendo ,inoltre, di collegarti, a tuo piacimento,al mac wifi che trovi all'esterno.
Per fare tutto ciò ,vi sono , come hanno detto già detti gli altri amici del forum , una miriade di soluzioni possibili.
Tra le varie, potresti optare sempre per l'alfa r36 e gestendo da quest'ultima la scheda wifi collegata alla gregoriana. (non so se funziona con la scheda g-sky però),oppure, come ho fatto io, comprare un access point linksys wrt54gl, con firmware ddwrt e collegare il tutto all'antenna esterna.
Questo Access Point ti peremtte di fare tutto quello che hai chiesto.
In quest'ultimo caso , dovresti rinunciare alla g-sky però

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:23 
Non connesso
noob

1)se riesco a collegarmi con un Access Point ed avere il wifi in casa il g-sky lo butto...
il secondo quesito è esatto, vorrei avere il wifi in casa e scegliere io a quale rete collegarmi. in pratica mettere un'antenna fuori dal balcone o sul tetto e poi collegarla ad un dispositivo (da tenere in casa) che mi diffonda le reti che riceve l'antenna, cosi posso scegliere io dalla wireless del mio pc a quale rete collegarmi. é POSSIBILE FAR QUESTO??? vi prego ditemi di si e come fare..

christianzu1 grazie mille per la spiegazione :) molto gentile

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:16 
Non connesso
noob

ragazzi che fine avete fatto???? aiutoooooo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]