Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 10 lug 2020, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ampliare ricezione wireless
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 16:20 
Non connesso
noob

ho chiesto info a net-wifi, questa è la risposta: Buongiorno, si è possibile farlo installando un firmware dd-wrt.
Eventualmente può utilizzare questo apparecchio che è già pronto all'utilizzo senza alcuna installazione aggiuntiva:
http://net-wifi.it/prodotto-143090/Acce ... slink.aspx

Con il vantaggio che non dimezza la banda disponibile (utilizzando il wrt54gl invece si dimezza) e che non deve modificare in alcun modo il firmware originale.

Mi hanno consigliato questo: http://net-wifi.it/prodotto-143090/Acce ... slink.aspx
Voi del forum cosa ne pensate? è vero che non dimezza la banda? se è cosi penso che conviene prendere questo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 16:30 
Non connesso
Moderatore

Uilizzando un dispositivo dual radio la cosa è tecnicamente plausibile, non ho però esperienze in merito e non conosco personalmente l'apparecchio che ti hanno consigliato, dalle info sembra ok e il prezzo pure.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 9:26 
Non connesso
noob

nel giro di 10 giorni lo acquisterò, poi vi dirò come và...:)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 10:42 
Non connesso
Moderatore

Si, ti sarei grato di qualsiasi considerazione e test eventuali se hai voglia di postare, potrebbe essere un soluzione utile a molti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 15:06 
Non connesso
Membro assiduo

si potrebbe fare al caso tuo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 0:28 
Non connesso
noob

oggi mi è arrivato l'Access Point dual radio:) in 5 minuti si configura, quindi molto semplice. Totalmente in lingua inglese...x il resto sembra funzionare moolto bene, l'unica cosa un po preoccupante è che si surriscalda molto, dalla facciata posteriore brucia!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 0:39 
Non connesso
Moderatore

Facci sapere le velocità che raggiungi con e senza repeater, sono dati importanti, sulla temperatura eventualmente si può intervenire.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 14:16 
Non connesso
noob

direi che la velocità sembra invariata rispetto a prima, non è mai stata molta ma allo stesso modem ci sono collegati altri 2 o 3 pc quindi direi che è normale. Lo speedtest riporta circa 1,5 Mb in download ma è un dato molto variabile...a volte arriva anche a 5Mb. Credo che la banda non si è dimezzata quindi direi che le due radio funzionano a dovere, il vantaggio principale è che ora non devo usare il g-sky o dispositivi esterni è ho la ricezione in tutta l casa:)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 20:08 
Non connesso
noob

ragazzi il dispositivo sembra funzionare molto bene! secondo voi è normale che si riscaldi molto?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 21:29 
Non connesso
Moderatore

Sono felice dei risultati, sul discorso delle temperature direi che è abbastanza normale, per cercare di migliorare la situazione dovresti cimentarti sul modding dell'apparato magari applicando una qualche ventolina o dissipatore nei punti giusti, forse anche qualcosa di pronto su cui poggiare l'apparecchio come quelle basi con ventole che si vendono a buon prezzo per i notebook.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 23:32 
Non connesso
noob

ok ci penserò!
Per quanto riguarda la ricezione del segnale (da parte del client verso il modem) per ora uso un'antenna omnidirezionale da 9dbi. Pensi che possa migliorarla mettendone una direzionale da 9 dbi? Alcuni dicono che le direzionali funzionano bene solo se i 2 punti sono visibili, e nel mio caso non lo sono..

P.s. grazie dell'aiuto datomi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 15:09 
Non connesso
noob

salve vorei chedere una informazione.sto usando una alfa 1000mw e una antena externa di 18db,e un 1metro di cavo primo mese sono andato da dio poi a initiato a darmi problemi di conesione e le reti che mi conetevo sparivano de le volte ariva anche a 5 tache pero la velocita e di 1 mbps..cosa poso fare aiutami perfavore,,,grazieeee

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 set 2011, 15:18 
Non connesso
noob

ciao a tutti, eccomi di nuovo per chiedervi ancora consigli, questa volta sulla stabilità del segnale. Come già sapete per estendere la rete wifi uso un ripetitore dual-radio e devo dire che funziona bene, l'unico problema è che il modem e il ripetitore non sono visibili tra loro quindi spesso mi cade la connessione e poi si ristabilizza dopo 5 secondi circa (almeno cosi mi ha detto il rivenditore di net-wifi). Il ripetitore riceve il segnale del modem al 60%, che non è poco, quindi non capisco perchè cade la connessione. La mia domanda è questa: posso migliorare la ricezione e quindi anche la stabilità della connessione se al posto dell'antenna omni da 5 Dbi metto una direzionale da 9bi?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:19 
Non connesso
noob

c'è nessuno??? siete tutti in vacanza??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]