Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 25 mag 2020, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegameto a Dspot free wifi by Diesel
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 17:51 
Non connesso
noob

Salve a tutti, e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero potrete darmi.
Nella mia cittadina (bassano del grappa)da meno di un mese è partita una lodevole iniziativa ( qui il link della presentazione (http://notizie.bassanonet.it/attualita/9724.html)
Si tratta della messa in funzione di oltre 50 hotspot gratuiti nella citta di bassano del grappa da parte della Diesel. Come annunciato si pensava avrebbe coperto tutti gli abitanti del centro e delle zone limitrofe , in relatà il segnale non arriva dentro le abitazioni ad eccezzione di quelle nelle immediate vicinanze del router Cisco e serve quindi solo i turisti e i passanti. A parte questa breve premessa il mio problema è il seguente: Da casa mia ho una potenza del segnale che varia dal 65 al 85% e riesco a collegarmi tranquillamente con il telefono e il pc. Discorso diverso invece per la ps3, rileva la rete wifi we si connette , mi dice connessione abilitata , ma poi non riesco ad andare su internet(la pagina del login mi si apre ma non funziona il tasto connetti) e non mi accede al network playstation, quando faccio la verifica di connessione di rete mi recupera anche l'ip ma mi dice che non riesce a connettersi. . La rete dovrebbe essere Fastweb. C'è qualcuno di voi che mi può aiutare eventualmente con i settaggi? Vi pregoooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collegameto a Dspot free wifi by Diesel con console giochi
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 18:17 
Non connesso
Membro onorario

Ma la ps3 che livello di segnale riporta? Riuscendo a prendere l'ip dovrebbe essere sufficentemente alto.
Se non lo fosse puoi risolvere prendendo un access point configurato come client e collegarlo alla ps3 tramite ethernet, io facevo così prima di mettere un ripetitore.

Se non fosse la potenza del segnale, probabilmente è un problema di porte.
La ps3 per connettersi utilizza delle porte TCP/IP, dovresti controllare dal pc se tali porte sono aperte.
in pratica:
NAT 1 - Connessione diretta a internet (perfetto) cioè la ps3 è collegata ad un modem.
NAT 2 - Connessione a internet tramite router (ottimo) , router con porte aperte tramite UPnP
NAT 3 - Connessione a internet tramite router con UPnP disattivato (discreto, con possibili problemi)

le porte dovrebbero essere le seguenti (magari fai una verifica con google).
TCP: 80,443,5223
UDP: 3478,3479,3658

considera che l'80 (http) e la 443 (https) dovrebbero essere aperte, altrimenti non navighi nemmeno col pc.

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collegameto a Dspot free wifi by Diesel con console giochi
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 19:07 
Non connesso
Moderatore

Credo sia un errore di interpretazione della pagina da parte della ps3... prova ad aggiornare la ps3
Ti invito comunque a leggere il regolamento e a presentarti nell'apposita sezione!
Buona permanenza!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 12:49 
Non connesso
noob

grazie davvero per le risposte, sapevo che siete dei professionisti. Mi scuso per non essermi presentato,il rogolamento l'ho letto ,ma non sono pretico di forum e come avrete capito neanche di wifi...
Allora il segnale è bello forte... tanto che nel dubbio ho messo la console sulla finestra e arriva al 100% ..La paly è aggiornat (ho fatto l'up grade portandola in ufficio alcuni giorni fa). Mi potreste spiegare come faccio a vedere ed eventualmente aprire le porte visto che neanche con il pc non riesco a navigare... mi spiego meglio.. Con la play se vado sul browswe internet mi reindirizza alla pagina del login di D-Spot, ma poi una volta inseriti user e pass non mi attiva il pulsante connetti, mentre adirittura dal pc vede la rete e si connette ma non si reindirizza neppure la paginain quella con il login, tenta di aprire google e poi operazione fallita... Con il mio nokia N8 invece connessione senza problemi. PUò dipendere dal fatto che la rete è appena installata e non èp ancora completamente configurata? Purtroppo non posso accedere al router perchè essendo gratuito non è di mia proprietà! Grazie ancora per l'aiuto fin'ora siete le uniche persone davvero competenti che abbiano saputo darmi una risposta, vi prego di aiutarmi ancora e se ci fosse bisogno faccio anche una ricarica telefonica o una ricarica postepay!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 16:07 
Non connesso
Membro onorario

Premesso che qui nessuno lucra, ti daremo una mano (nei limiti delle nostre conoscenze) perchè ci và di farlo.
Il problema secondo me è nell' hotspot (cioè il sistema che gestisce l'acceso).
Per la ps3 considera inoltre che il browser integrato non è all' altezza di quello di un pc e ha comunque qualche incompatibilità su alcuni siti.
Lo strano è che il pc non venga indirizzato sulla pagina di login, prova magari a immettere tu manualmente l'indirizzo.
Non ho capito se col nokia navighi senza dare le tue credenziali, se si è un ulteriore prova che l'hotspot non è ancora configurato correttamente.

In ultimo come ti ha già ricordato CEkkimetro leggi il regolamento e presentati nel apposita sezione prima di postare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 17:00 
Non connesso
noob

Grazie, lo so che nessuno voleva lucrare , anzi, ma siccome per me è davvero importante risolvere questo problema, e mi comporterebbe anche un bel risparmio, mi faceva piacere ricompensare , anche con poco, chi aveva messo un pò del suo tempo a mia disposizione.Ho provato a chiedere a tanta gente, dai gestori della rete wifi D-Spot a l servizio di assitenza della play ma nessuno mi ha calcolato....
Per quello che riguarda il browser della play ci avevo pensato anche io che potesse essere incompatibile, ma la cosa strana è che il pc non venga reindirizzato, io ho provato già come mi hai consigliato a immetterlo manualmente, ma nulla...
Con il cell Nokia invece navigo senza problemi e appena mi conetto vengo reindirizzato sulla pagina del login... inserisco il tutto e via....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 17:12 
Non connesso
Membro onorario

Prova col pc ad usare un altro browser (firefox,chrome, opera) o a cambiare user agent (firefox ha un comodo add-on che permette fra l'altro di impostare come user agent anche nokia/symbian).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 21:58 
Non connesso
Moderatore

Il problema è come il browser interpreta la pagina del login e il relativo pulsante!! Non c'è possibilità di installare sulla ps3 un'altro browser?
Per quanto riguarda il problema del login sul fisso, ci possono essere varie problematiche:
Sei sicuro che avviene la connessione?
Non è che hai impostato indirizzi ip statici?
Firefox a volta blocca i tentativi di redirect... i WISP dovrebbero possedere un certificato di autenticazione... sei sicuro di averlo accettato e di non averlo bloccato?

Se ti può essere utile, (per la ps3) potresti anche prendere una fonera ad esempio o un altro router che ti consente di prendere il segnale del wifi offerto e crearti una tua rete interna: in questo modo se ti colleghi alla tua rete interna basta che un dispositivo si colleghi e faccia il login e in automatico qualsiasi altro dispositivo si colleghi alla rete interna sarà già autenticato e non avrai la necessità di inserire i login su ogni macchina che accendi!

Un'altra cosa che potrebbe succedere è che il provider consente l'autenticazione, con un solo account, di un dispositivo per volta!
Cioè o sui la ps3 o il nokia o il pc.... quindi hai 3 account o con il fatto del router risolvi anche questo blocco!

Come ha detto axilot, noi questo lo facciamo perchè ci piace la materia, spinti dalla passione e dalla voglia di imparare cose nuove... Però se vuoi regalarmi la nuova subaru impreza wrx o una più economica camaro(sempre modello nuovo però) te ne sarei riconoscente a vita... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Comunque personalmente apprezzo la tua educazione e declino la ricompensa...ma se vorrai continuare a seguirci, avrei un'idea in testa dove le offerte derivanti dagli utenti della comunity potrebbero risultare utili a tal scopo, sempre se il grande capo Savy approva!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 9:23 
Non connesso
Membro onorario

CEkkimetro ha scritto:
Però se vuoi regalarmi la nuova subaru impreza wrx o una più economica camaro(sempre modello nuovo però) te ne sarei riconoscente a vita...

Ahhh! la voglio pure io la camaro verde metallizata con le stripes nere! : Love 2 :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 11:26 
Non connesso
noob

ahahah grandi ragazzi! se riuscite a farmi andare on line su gt5 hoi tutte le macchine che volete e ve le cedo volentieri!
Grazie ancora per i consigli... allora veniamo ai nuovi sviluppi..
Partiamo dal problema del browser di internet su ps3, purtroppo non si può cambiare....
Per il fisso:
nella schermata delle connessioni wifi mi rileva la rete e si connette in più se guardo le impostazioni avanzate mi dà anche tuti i datio come ip, server etc...
Personalmente non ho impostato nessun ip statico, ma come faccio pr verificarlo?( perdonate la mia incompetenza)
Non ho usato ancora ne firefox ne chrome e certificati di autenticazione non ne sono apparsi...
Ho poi appreso dal provider che si possono connettere fino a 5 dispositivi con lo steso account, il prblema è che anche se fosse un solo account non riesco ad andare a registrami perchè non riesco ad aprire nessuna pagina internet......
Quella del router l'avevo pensata anche io e mi sa che sia anche la soluzione migliore.. oltre a potenziarmi il segnale( il router lo metto proprio vicino alla finestra) risolverei cosìi problemi di login... Cmq sono venuto a sapere che stanno sistemando la rete e i relativi software, infatti ogni volta che un utente esce deve riloggarsi, stanno facendo in modo che resti loggato per almeno h24... Potrebbe dipendere anche da questo?
Inoltre se potete mi consigliate un roouter da comprare per fare questa operazione, tente conto che mi aggancio a questa famosa rete wifi che è free e non posso ovviamente attacarmi con un cavo.... aspetto le vostre risposte, grazie ancora mi state dando speranza!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 13:40 
Non connesso
Membro onorario

l'utilizzo di router in modalità client bridge è un idea, ma solo se la registrazione collega il tuo account al mac address una tantum, se invece ogni volta che ti colleghi devi immettere le credenziali (user e password) non mi risulta che lo possa fare in automatico il router stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 14:26 
Non connesso
Moderatore

Per l'ip statico dipende dal sistema operativo che usi... se usi ubuntu da shell esegui ifconfig mentre su windows dal promt dei comandi esegui ipconfig sempre quando non sei collegato alla rete!
Cita:
stanno facendo in modo che resti loggato per almeno h24..

Sei sicuro ?? almeno che non usano qualche impostazione questo potrebbe causare un notevole impego di risorse!
Ma non credo che idpende da questo...

per firefox che si impalla non so che dirti sarebbe comodo farci vedere la schermata che ti dà... altrimenti potremmo andare a caso!

Cita:
l'utilizzo di router in modalità client bridge è un idea, ma solo se la registrazione collega il tuo account al mac address una tantum, se invece ogni volta che ti colleghi devi immettere le credenziali (user e password) non mi risulta che lo possa fare in automatico il router stesso.

Forse non ti ho capito... se usi tale modalità le credenziali vengono inserirte comunque da pc... o dalla prima periferica che cerca di conttare l'esterno e al server di autenticazione quello che associa sarà il m ac address del router + ip + le credenziali (o un qualcosa del genere)
E comunque mi pare, non ho ancora sperimentato, che la fonera con ddwrt supporti l'autenticazione ad hotspot in automatico...
non appena avrò la mia fonera verificherò!

Per la schelta del miglior ruoter... aspetterei di capire cosa succede al tuo pc e che finissero di stabilizzare la rete...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 15:14 
Non connesso
Membro onorario

CEkkimetro ha scritto:
Forse non ti ho capito... se usi tale modalità le credenziali vengono inserirte comunque da pc... o dalla prima periferica che cerca di conttare l'esterno e al server di autenticazione quello che associa sarà il m ac address del router + ip + le credenziali (o un qualcosa del genere)
E comunque mi pare, non ho ancora sperimentato, che la fonera con ddwrt supporti l'autenticazione ad hotspot in automatico...
non appena avrò la mia fonera verificherò!

Mi devo essere spiegato male, io intendevo quello che dici tu, il dd-wrt non supporta l'autenticazione ad hotspot in automatico ( a meno forse di scrivere uno script ad hoc credo con il comando wget come suggerito qui http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=625524). Se il controllo fosse solo sul mac del client una volta registrati da pc basterebbe fare un mac clone sul dd-wrt per connettersi senza dover rifare il login. Ma non credo che sia questo il caso altrimenti sarebbe troppo facile clonare il mac di qualcuno e collegarsi col suo id.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:44 
Non connesso
Moderatore

infatti non è solo sul mac... suppongo sia mac + credenziali

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 12:27 
Non connesso
noob

porvate davvero tutte ma ad oggi non va nemmno più il cell.. aspetto la fine dei lavori e la realtiva presentazione, mi sa che sono ancora in fase di aggiustamento... Grazie per l'aiuto intanto, vi terrò aggiornati!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]