Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 5 giu 2020, 4:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Collegameto a Dspot free wifi by Diesel
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 13:18 
Non connesso
noob

Salve a tutti. Io ho un problema più semplice che non riguarda i giochi ma il d-spot di bassano. ho attivato la connessione e mi sono registrato, dopo 24ore bisogna reinserire la password per riattivare internet ma quando lo faccio non succede nulla, ovvero non mi permette di accedere a internet. ho provato a registrarmi di nuovo ma mi dice utente già registrato. Qualcuno mi sa dare una spiegazione e un suggerimento? Grazie infinite!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collegameto a Dspot free wifi by Diesel con console giochi
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 15:17 
Non connesso
Moderatore

ciao gianni.toretto, ti invito a leggere il regolamento e a presentarti nell'apposita sezioni new entry...sicuro di aver configurato tutto per bene? Potrebbe trattarsi di un problema di cache del browser...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collegameto a Dspot free wifi by Diesel con console giochi
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 12:10 
Non connesso
noob

Ciao Cekkimetro, Intanto grazie della risposta, il regolamento l'ho letto e anche quello che mi hanno mandato per mail. E' chiaro, dopo 24 ore bisogna reinserire la password. Il fatto è che io sono registrato ma quando inserisco la mail e la password(controllata più volte) qualche giorno dopo, non mi da nessun accesso, ma lo fa se faccio una nuova registrazione. Tnat'è che se provo a registrarmi con la stessa mail già registrata mi da "utente già registrato".
Pensavo ci fosse qualche opzione sul pc da sistemare!
Cmq Grazie e buona giornata!
Gianni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 13:33 
Non connesso
Moderatore

evidentemente però ti sei scordato di passare a presentarti nella sezione new entry :P

tornando al tuo problema... io avevo capito che ti si presenta la schermata del login anche dopo che ti sei loggato e dunque non riesci a navigare! Il problema da te riscontrato sembra essere un problema che dipende dall'hotspot... nel senso o magari hanno ancora problemi su questo fronte, oppure può essere che hai superato la soglia massima... con le informazioni che ci hai dato non posso identificare meglio di così il problema!
Sarebbe magari utile sapere se il problema lo hai solo tu, o anche qualche altro concittadino!

Profilo  

Oggetto del messaggio: collegamento a D spot Diesel Bassano
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 20:19 
Non connesso

posso confermare quanto detto da Gianni per quanto riguarda il collegamento del mio Iphone con l'hot spot diesel ... dopo essermi iscritto ed avere ricevuto la password non riesco piu' a connettermi.....se scrivo la password mi riporta alla schermata iniziale ... se cerco di iscrivermi nuovamente ..mi dice che la mia email e' gia' conosciuta ... se cerco di avere una password nuova ..mi riscrive all'hot spot rimandandomi la stessa password che gia' avevo ...ma che non funziona... capite che e' una cosa molto irritante
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 19:32 
Non connesso
Moderatore

avere internet gratis è irritante?

Dai tempo al tempo e magari riescono a stabilizzare il servizio!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:03 
Non connesso
noob

anche a me non si connette piu' e da gli stessi problemi, ma penso che sia dovuto al fatto che la rete non é ancora attiva, bisogna vedere dopo natale almeno cosi ho sentito

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:45 
Non connesso
noob

Grazie infinite a tutti....mi consolo per il fatto che non sono da solo. Buon weekend per chi può.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 dic 2011, 0:09 
Non connesso
Moderatore

Vedo con piacere che questo tread sta diventando un punto di ritrovo per chi ha problematiche con questo hotspot... lo metto in rilievo in modo che possa essere un luogo dove incontrarsi e aiutarsi a vicenda, confrontando le proprie esperienze e le proprie opinioni su questo nuovo Hotspot!

Personalmente mi metto a disposizione per quel che posso, per aiutare nelle configurazioni!
A tal proposito metto a fine post, un link ad una guida che potrebbe risultare utile a coloro che vogliono configurare in modo corretto, senza "far danni", la propria utenza domestica captando il segnale in esterno e riportandolo in casa...
La guida è stata scritta in riferimento ad un hotspot universitario (ma poco conta, sempre di hotspot stiamo parlando) e tenendo presente dispositivi affidabili e a basso costo! (spesa base 60/70€)

Ecco qui i link della versione online e di quella stampabile:

--> On-line
Come collegarsi ad un HotSpot Universitario

--> Versioni pdf
Firmware: DD-WRT
Firmware: AirOS

######################################################################################################

[13/12/2011] Aggiungo in seguito al post successivo di tonghio la guida per poter configurare la fonera con ddwrt in modalità Client+Access Point
Ecco qui il link della versione stampabile scritta da Indy:
--> Versioni pdf
Fonera Client+Access Point: Interfaccia virtuale con ddwrt

######################################################################################################

Saluti
CEkkimetro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 11:52 
Non connesso
noob

Grazie Cek, l'aiuto che stai dando è davvero prezioso.. attualmente la connessione è ancora latitante e me lo confermano anche altri utenti( un bar e un ristoorante proprio sotto l'hot spot.
Volevo chiederti un paio di cose visto che non sono pratico... se ho il segnale pieno devo cmq prendere un acces point esterno o ne basta uno interno ?Le porte di questi hotspot, mi deceva un amico , sono di solito utte bloccate a parte l'80 per navigare.. a te risulta? perchè se così fosse non potrei ne far funzionare la play ne scaricare con il mulo...
Grazie ancora e invito altri bassanesi cheavessero problemi o ancor meglio che li avessero risolti a postare..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 13:30 
Non connesso
Moderatore

Dipende dalle impostazioni dell'hotspot se è restrittivo nei confronti del p2p... quello che uso io non ho ancora capito come è fatto; ha tutte le porte chiuse e quindi il traffico p2p con il mulo è limitato... ma con i torrent o con jdownloader non ho nessun problema!
Un'altro hotspot di un mio conoscente non ha restrizioni particolari e riesce a scaricare anche da il mulo senza rallentamenti!
Se hai servizi UPnP non dovresti avere problemi!

Cita:
se ho il segnale pieno devo cmq prendere un acces point esterno o ne basta uno interno ?

No, in questo caso non è necessario un access point esterno... è sufficente avere un dispositivo tipo fonera, wrt54, usr5461 ed altri compatibili con il ddwrt: tramite questo firmware è possibile creare un'interfaccia virtuale dunque hai modo di prendere il segnale dall'esterno e ripterlo in interno! Così facendo però hai dei ralletamenti dovuti a un dimezzamento della banda in quanto è dispositivo oltre a gestire le reti wifi diciamo "interne" comunica con l'altra rete wifi che è quella dell'hotspot! Tengo a precisare che se si usa internet solo per navigare, e senza grandi pretese questa soluzione è la più economica è ed comunque sufficente!

La soluzione ottima sarebbe quella di avere o due access point collegati tra di loro, uno che gestisce la rete wifi dell'hotspot e l'altro che gestisce la rete interna, oppure acquistare un unico access point che ha 2 moduli wifi integrati! In questo modo è come se avessi tutti e due in uno solo! Sicuramente più pratico da spostare e appoggiare anche nel soggiorno!
link
Questo è il link al dispositivo con la doppia interfaccia fisica... ottimo prodotto qualità prezzo!

Per la guida su come configurare la fonera o gli altri dispositivi con ddwrt che supportano l'interfaccia virtuale ho aggiunto il link al post precedente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 17:25 
Non connesso
noob

Grazie Cek,
allora se ho ben capito:
per vedere il discorso porte si per il mulo e ps3 devo aspettare che la rete sia installata e stabile.
per quel che riguarda invece il dispositivo con la doppia interfaccia fisica è indispensaile per gestire al meglio la rete wi fi? e poi se devo autenticarmi ogni volta che faccio lacesso con questo dispositivo evito di fare sempre il login? Scusa la domanda stupida, ma non ho ben capito l'utilita di questo dispositivo con la doppia interfaccia fisica, che vantaggi porterebbe?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2011, 17:59 
Non connesso
Moderatore

Per intenderci ti faccio un esempio:
Tu devi parlare con due persone diverse: Tecnicamente tu puoi parlare con una sola persona per volta, ma puoi effettuare le conversazioni contemporaneamente! Quando finisci una frase con tizio parli con caio e ti alterni nel discorso! Invece di finire un discorso e poi incominciare l'altro, parli allo stesso tempo con tutti e due a discapito del tempo di conversazione che con entrambi sarà maggiore del tempo che avresti ottenuto se fossi stato a parlare solo con tizio!
Con la doppia interfaccia fisica è come se avessi un tuo clone: tu parli con tizio e lui con caio allo stesso tempo! Senza che ti dividi a parlare prima con uno e poi con l'altro!
Chiaro? ecco xkè con la singola interfaccia fisica avresti un rallentamento... alla fine funziona, solo che magari dovrai pazientare un paio di nanosecondi in più per il caricamento di una pagina web... per il gaming online, si sa che il lag non è una buona cosa!

link manuale dual radio
Per quando riguarda il discorso del login credo sia necessario comunque effettuare il login da pc...ma dato che non conosco il prodotto, ti consiglio di sentirti con quelli di net-wifi che sono amici del forum; loro sicuramente sapranno darti maggiori info sul dispositivo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 12:21 
Non connesso
noob

Buone nuove... ad oggi la connessione funziona bene. riesco a collegare sia il portatile che il telefonino... Ho avuto problemi con il mio accoount precedente dal quale non so perchè non mi faceva accedere , ma facendone uno di nuovo sono riuscito ad entrare.. Cosa ancora più importante sono riuscito a far andare anche la ps3.. ho scaricato connectify e una volta fattao il login e lanciato il programma anche la ps3 mi si è collegata al portatile.. a dire il vero il collegamento è un pò lento ma penso sia per i motivi che mi spiegacvate prima e che il segnale è condiviso.. Cmq tutto funziona !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 14:44 
Non connesso
Moderatore

può essere anche xkè la tua scheda di rete prende il segnale dall'esterno e poi diciamo che lo rinvia verso altri dispositivi e questo affaticamento potrebbe essere la causa del rallentamento... se hai a disposizione un'altra scheda wifi magari puoi fare un semplce bridge...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]