Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 7 lug 2020, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mistero
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 11:48 
Non connesso
noob

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti,ho comprato il Netgear wn3000rp per potermi connettere in giardino (circa 40 m dal router)...il mio moden router è un Siticom 300nx4 con Telecom 10 mega.Ho configurato tramite il tastino magico(WPS) ed a prima vista sembra tutto ok,il Netgear vede la rete e le sue spine sono tutte verdi
il mio pc(window 7) ora vede due reti uguali,la sola differenza che ad una si associa la dicitura _ext entrambe con qualità eccelente,direte vuoi qual è il mistero...ebbene pur avendo la massima copertura non si connette ad internet con nessuna delle due reti,nell'icona della scheda wifi appare un triangolino giallo con un punto esclamativo come stacco dalla spina il Netgear tutto torna a funzionare a meraviglia (pc e varie periferiche) chiaramente non vede più la rete in giardino AIUTOOOOOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mistero
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 12:28 
Non connesso
Moderatore

nell'extender fa configurato probabilmente manualmente la parte che riguarda l'ip e i dns... facci vedere qualche schermata del pannello di controllo del repeater...grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 16:06 
Non connesso
noob

grazie per la risposta.....la configurazione è stata fatta tramite WPS,quindi credo tutto in automatico cmq proverò a fare quello che dici............se può essere utile per risolvere il problema solo con i pc (window 7) non riesco a conettermi mentre navigo con la medesima rete con ipad e iphone......... : Hurted :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 16:45 
Non connesso
Membro onorario

Io andrei di configurazione manuale almeno sai cosa stai facendo.
Poi il tasto wps (WiFi Protected Setup) crea una password estemporanea in modo trasparente all' utente, quindi come hai fatto a mettere tale password nell'iphone ad esempio?
In più non è un vero e proprio standard per cui fa marche diverse può non funzionare, in ultimo almeno nelle prime revisioni si è rivelato poco resistente agli attacchi di brute force.

Alfa Awus036h, Edimax EW-7318USg, Skycity sy-8518

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 18:20 
Non connesso
noob

axilot ha scritto:
Io andrei di configurazione manuale almeno sai cosa stai facendo.
Poi il tasto wps (WiFi Protected Setup) crea una password estemporanea in modo trasparente all' utente, quindi come hai fatto a mettere tale password nell'iphone ad esempio?
In più non è un vero e proprio standard per cui fa marche diverse può non funzionare, in ultimo almeno nelle prime revisioni si è rivelato poco resistente agli attacchi di brute force.

forse mi sono spiegato male....le reti le vedo solo che con il pc non connetto mentre con l iphod (naturalmente in wifi)dopo aver digitato la password,la stessa del Siticom si connette tranquillamente....tieni presente, ma l'avrai capito non sono molto pratico : Razz :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 19:42 
Non connesso
Moderatore

quindi anche con il tuo pc dopo che inserisci la password ti fa collegare alla rete
ma non si collega a internet?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 20:00 
Non connesso
noob

CEkkimetro ha scritto:
quindi anche con il tuo pc dopo che inserisci la password ti fa collegare alla rete
ma non si collega a internet?

esattamente come tu hai detto ,inserisco password, rete eccellente si connette ma non va su internet.....come stacco dalla spina il netgear tutto funziona : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 21:41 
Non connesso
Moderatore

Il wps ha spesso standard proprietari come anche wds che spesso se usati con device di marche differenti danno più problemi che altro.....vai a manina che così sei veramente tu che decidi ....e ti acculturi gratis.

P.s. Cambia titolo al post ...leggi il regolamento....sposto in sezione generica visto che non mi pare vi siano news di rilievo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]