Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 1 apr 2020, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Range Extender Tp-link funziona su mobile ma non su pc..
MessaggioInviato: sab 18 lug 2015, 9:47 
Non connesso
noob

Ragazzi spero vi prenderete a cuore il mio caso perché non so davvero più cosa fare. Ieri ho acquistato un range extender Tp-link TL-WA854RE, l ho configurato tramite wps col mio modem Fastweb ed è andato tutto bene sia su ipad che su iPhone, mentre sul PC si collega alla rete ma non c'è accesso a internet.. Ho provato a resettare il range extender per fare la configurazione via browser ma col PC non me la fa fare perché connettenedomi alla linea del RE non mi fa accedere ai siti per l'attivazione perché non c'è internet. Invece sempre su ipad mi riesce benissimo anche la configurazione via browser.. Forse c'è qualche conflitto IP col router? Sto smanettando da ieri ma non ne sono venuto a capo... Aiuto!

Ultima modifica di Whitetiger90 il sab 18 lug 2015, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Range Extender Tp-link funziona su mobile ma non su pc..
MessaggioInviato: sab 18 lug 2015, 10:11 
Non connesso
Membro onorario

"Aiuto!Non"

il RE è morto : Lol : viva il RE : Lol :

posto che penso che usare i RE sia in genere poco efficace (e non capisco il successo di questi apparati), mi pare strano che se ti colleghi tu non possa entrare in configurazione...la pagina web è locale al RE, non devi andare su internet. Magari potresti provare a disconnettere il RE dal router principale. A quel punto dovresti entrare senza difficoltà.

buoni tentativi a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Range Extender Tp-link funziona su mobile ma non su pc..
MessaggioInviato: sab 18 lug 2015, 10:21 
Non connesso
noob

E' solo un errore di battitura dovuto all'iPad, non sono un bimbominchia :) , penso che i range extender abbiano successo semplicemente perchè funzionano, il mio iPad che a differenza del mio pc funziona correttamente ha raddoppiato la sua velocità.. Se qualcuno al di là delle perplessità è disponibile ad aiutarmi magari...Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2015, 11:37 
Non connesso
Membro onorario

Whitetiger90 ha scritto:
E' solo un errore di battitura dovuto all'iPad, non sono un bimbominchia :)

:-O mai detto né pensato, anzi mi riferivo alla caduta della linea...

, penso che i range extender abbiano successo semplicemente perchè funzionano,

mah...a leggere qui sul forum non si direbbe...vero che rare volte è l'unica opzione, ma ha così tante limitazioni che nel 90% dei casi è meglio risolvere altrimenti. Parlo di statistiche desunte da esperienzE dirette e non.
Piuttosto penso che sia l'illusoria facilità di installazione che convince all'acquisto, ma purtroppo, come cantava Paolo Conte, la facilità non semplifica : Chessygrin : Il più delle volte è meglio usare dispositivi apparentemente più noiosi da installare per poi avere prestazioni paragonabili al tirare un cavo.

il mio iPad che a differenza del mio pc funziona correttamente ha raddoppiato la sua velocità..

considerando che i RE dimezzano la banda direi questa è stata una di quelle rare volte. Il che non inficia le statistiche : Wink :

Se qualcuno al di là delle perplessità è disponibile ad aiutarmi magari...Grazie!

io pensavo di averlo fatto. Magari te lo sei perso nella polemica che credevi ci fosse (e non c'era), sicché provo a risegnalarti la mia "soluzione"
"la pagina web è locale al RE, non devi andare su internet. Magari potresti provare a disconnettere il RE dal router principale. A quel punto dovresti entrare senza difficoltà" : Wink : (aggiungo: ovviamente devi dare al RE un IP fisso, magari con l'ipad)
O avevi già provato?

buone riletture a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2015, 15:42 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
Whitetiger90 ha scritto:
E' solo un errore di battitura dovuto all'iPad, non sono un bimbominchia :)

:-O mai detto né pensato, anzi mi riferivo alla caduta della linea...

, penso che i range extender abbiano successo semplicemente perchè funzionano,

mah...a leggere qui sul forum non si direbbe...vero che rare volte è l'unica opzione, ma ha così tante limitazioni che nel 90% dei casi è meglio risolvere altrimenti. Parlo di statistiche desunte da esperienzE dirette e non.
Piuttosto penso che sia l'illusoria facilità di installazione che convince all'acquisto, ma purtroppo, come cantava Paolo Conte, la facilità non semplifica : Chessygrin : Il più delle volte è meglio usare dispositivi apparentemente più noiosi da installare per poi avere prestazioni paragonabili al tirare un cavo.

il mio iPad che a differenza del mio pc funziona correttamente ha raddoppiato la sua velocità..

considerando che i RE dimezzano la banda direi questa è stata una di quelle rare volte. Il che non inficia le statistiche : Wink :

Se qualcuno al di là delle perplessità è disponibile ad aiutarmi magari...Grazie!

io pensavo di averlo fatto. Magari te lo sei perso nella polemica che credevi ci fosse (e non c'era), sicché provo a risegnalarti la mia "soluzione"
"la pagina web è locale al RE, non devi andare su internet. Magari potresti provare a disconnettere il RE dal router principale. A quel punto dovresti entrare senza difficoltà" : Wink : (aggiungo: ovviamente devi dare al RE un IP fisso, magari con l'ipad)
O avevi già provato?

buone riletture a tutti :-)

No figurati, non volevo essere troppo antipatico, è che veramente ci sto uscendo matto e non avevo colto il suggerimento :), comunque ho già provato a resettare il RE con il pulsantino e poi a collegarlo al pc wireless, ma anche così mi dice che la linea é limitata.. Come mi suggerisci di fare, staccare il mio router mentre mi connetto al pc con la linea del RE? Perché per mettere l'IP fisso con ipad dovrei comunque fare la configurazione per accedere al pannello...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 lug 2015, 9:27 
Non connesso
Membro onorario

comunque ho già provato a resettare il RE con il pulsantino e poi a collegarlo al pc wireless, ma anche così mi dice che la linea é limitata..

linea limitata teoricamente vuol dire che non ha "sbocco" in internet, il che se resetti è normale perché non è agganciato a nessun wifi che la fornisca. A quel punto entri?
L'apparato ha una ethernet di gestione? Se sì potresti configurarlo col cavo...
Altra prova che farei: il pc si connette bene in wifi? (magari il problema è il pc).
In ogni caso è buona norma mettere SEMPRE IP fissi agli apparati di rete...

buone prove a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 10:46 
Non connesso
noob

Aggiorno il post per rispetto di chi dovesse leggerlo in cerca di soluzioni :)
Mi si è risolto tutto semplicemente aggiornando per caso il driver della scheda di rete tramite Driver Booster :), grazie mille a gcs per i suoi consigli!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 lug 2015, 11:51 
Non connesso
Membro onorario

grande! così i thread diventano utili a tutti : Thumbup : : WohoW :

buoni driver a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]