Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 5 giu 2020, 5:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2015: migliore alfa di adesso?
MessaggioInviato: mer 19 ago 2015, 1:25 
Non connesso
noob

Non ho capito: gli adattori wifi non sono soggetti alla legge di Moore? Le migliori schede di adesso sono modelli risalenti al 2010 ? seriosly? o c'è qualcosa uscito di recente? (mie esigenze particolari: collegamento hotspot 300-700 metri che la vecchia AWUS036H e magari qualche pentest!)

Me lo chiedo dal momento che la mia buona AWUS036H si è rotta e stavo pensando con cosa sostituirla. AWUS036NH (piccolare review + esposizione del problema: ) ? tanto per provarne una diversa?

questa AWUS052NHS http://www.alfa.com.tw/products_show.php?pc=67&ps=231 sembra figa, dual band e appena uscita, ma apparte l' assenza di review, non la vende nessuno :/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2015: migliore alfa di adesso?
MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 4:16 
Non connesso
Apprendista

Ciao
Se vuoi roba seria e stabile ,devi andare di pci o mini pci con chipset compatibili con Aircrack (Atheros solitamente è una buona scelta),per quanto riguarda le Usb sui collegamenti stabili sono pessime ... di review sulla nh ce ne sono a gogo...
Se non ci sono stati grandi miglioranti dal 2010, c'e da farsi qualche domanda ,che dici ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 ago 2015, 22:09 
Non connesso
Membro assiduo

Quoto chinemys e aggiungo che in realtà l'Alfa Network ha fatto uscire recentemente nuovi adattatori usb http://www.alfa.com.tw/product_category.php?pc=3
Il fatto è che non aggiungono nulla di nuovo in quanto a prestazioni rispetto a quanto già conosciuto in passato.....

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 4:39 
Non connesso
noob

Salve, ho un adattatore wifi usb modello Alfa awus036nh con driver Ralink RT2870, (usato su netbook) visto che , come si sa, espandibile con antenne di maggiore potenza e copertura, ho provato a montare diversi tipi di antenne, tra cui una Yagi, e un altra enorme a griglia da ben 24 dbi (2.4GHz), ma nonostante tutto, il risultato di queste prove e varie antenne e' che non sembra superare i 5 dbi nominali dell adattatore o, della antennina in dotazione in se. Il risultato e'
praticamente invariato,montassi anche l antenna della Nasa :) ! Ha forse qualche limitazione? Devo forse cambiare qualche specifico driver per far sì che aumenti l'effettivo guadagno dell' antenna? Spero mi possiate aiutare, visto che non ne capisco tanto. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 15:46 
Non connesso
Apprendista

il problema potrebbe stare nell'adattatore o meglio nell'attacco dove si inserisce l'antenna dell'adattatore che non prende bene o difettoso,comunque l'antenna della yagi ,non ne sono sicuro ma potrebbe non essere molto buona,magari dipende anche dalla lunghezza del cavo che usi per collegare l'antenna all'adattatore,più è lungo più ci possono essere dispersioni di segnale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]