Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 25 mag 2020, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come posso usare una connessione da usb e condividerla?
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 13:14 
Non connesso
noob

Salve a tutti, il mio problema se cosi lo si puo' definire e abbastanza facile da capire ma non riesco a trovare la soluzione . In pratica ho un Adattatore wifi esterno con prolunga alimentata e' un'Alfa per intenderci che mi porta il segnale Adsl Dal Modem Alice Al notebook , La connessione e' stabilissima velocita' tutto ok , io Pero ho bisogno di condividere nella stanza dove si trova il notebook La medesima connessione Cioe' usare come router access point il Portatile.. Ho provato un programma ma mi da un'errore di sistema e non parte , ne ho provato un'altro ma funziona solo Con Chiavette usb 3G.
Se esiste un software che faccia al caso mio me lo potreste suggerire perche' ho bisogno della rete wifi in casa in quel punto dove non arriva . Grazie spero in qualche soluzione .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come posso usare una connessione da usb e condividerla?
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 14:01 
Non connesso
Semi-apprendista

Ti riferisci al Virtual WiFi? Possiedi Windows 7 o successivi? Se la risposta a queste due domande è affermativa,allora è possibile che la tua scheda di rete,non supporti tale modalità.
Di seguito,una lista trovata in rete,delle schede di rete wireless che supportano tale modalità:

Atheros AR5xxx/AR9xxx cards
Broadcom 4310-series
Broadcom 4321AG/4322AG/43224AG WLAN Adapter
D-link AirPlus G DWL-G510 Wireless PCI Adapter
D-Link DWA-140 Range Booster N USB Adapter
D-Link DWA-525 Wireless N 150 Desktop Adapter
Dell 1510 Wireless N adapter, Broadcom version
Intel 5100/5300, WiFi Link 1000 BGN
Intel Centrino Wireless N-1030 network card
Linksys Dual-Band Wireless-N USB Network Adapter(WUSB600N)
Netgear 108 Mbit WG311T
Ralink RT2870 (in many 802.11n USB dongles)
Realtek RTL8187
Realtek RTL8187B
Realtek RTL8187SE
Realtek RTL8192U
Edimax Wireless nLite USB adapter EW-7711Uan
Sitecom Wireless USB Adapter 54g WL-608

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come posso usare una connessione da usb e condividerla?
MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:07 
Non connesso
Membro onorario

hai provato a mettere in bridge la scheda USB e quella interna?

buoni bridge a tutti :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 1:37 
Non connesso
noob

Aspetta.. In bridge la mia alfa usb? Scusa ma non lho mai fatto.. .
Io con la scheda esterna mi connetto e vorrei usare quella interna per repeater in pratica o come access point.. Se esiste una guida.. Grazie!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 1:43 
Non connesso
noob

Fede_94 ha scritto:
Ti riferisci al Virtual WiFi? Possiedi Windows 7 o successivi? Se la risposta a queste due domande è affermativa,allora è possibile che la tua scheda di rete,non supporti tale modalità.
Di seguito,una lista trovata in rete,delle schede di rete wireless che supportano tale modalità:

Atheros AR5xxx/AR9xxx cards
Broadcom 4310-series
Broadcom 4321AG/4322AG/43224AG WLAN Adapter
D-link AirPlus G DWL-G510 Wireless PCI Adapter
D-Link DWA-140 Range Booster N USB Adapter
D-Link DWA-525 Wireless N 150 Desktop Adapter
Dell 1510 Wireless N adapter, Broadcom version
Intel 5100/5300, WiFi Link 1000 BGN
Intel Centrino Wireless N-1030 network card
Linksys Dual-Band Wireless-N USB Network Adapter(WUSB600N)
Netgear 108 Mbit WG311T
Ralink RT2870 (in many 802.11n USB dongles)
Realtek RTL8187
Realtek RTL8187B
Realtek RTL8187SE
Realtek RTL8192U
Edimax Wireless nLite USB adapter EW-7711Uan
Sitecom Wireless USB Adapter 54g WL-608

Ti ringrazio moltissimo io devo semplicemente ripetere la connessione che arriva al mio portatile da una scheda wifi esterna.
Volevo sapere se il mio pc in grado di fare da repeater interno visto che l'altra antenna è situata fuori al balcone, grazie ancora spero di essere stato chiaro aspetto vostro consiglio anzi aiutino :oops:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 7:38 
Non connesso
Semi-apprendista

Per fare ciò,dovresti creare una rete wireless Ad-Hoc dalla scheda di rete wireless interna,attivando la condivisione alla scheda di rete wireless esterna,verso quella interna,per fornire un DHCP Server a quest'ultima,di modo che i client che vi si connetteranno,acquisiscano un'indirizzo IP e quindi riescano a navigare su Internet. Altrimenti,se la scheda di rete wireless interna o esterna supportano il Virtual WiFi,puoi sfuttare tale funzionalità,per realizzare quello da te richiesto. Puoi consultare la lista dei chipset che supportano il Virtual WiFi,postata qualche messaggio fa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 11:51 
Non connesso
Membro onorario

non so cosa non fosse chiaro....
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#safe= ... de+di+rete
neppure io ho mai provato (e al momento non posso farlo), ma potrebbe essere simpatico :-) ovviamente avresti i dispositivi che connetti al pc sulla STESSA rete degli apparati remoti.
Se invece vuoi SEPARARE le reti, potresti provare con ICS
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#safe= ... indows+ICS
Tutto questo per semplicità - se funziona - senza installare alcunché né preoccuparsi dei chipset etc. Se ambi i modi non funzionano, allora potresti provare http://www.connectify.me/
solo i miei due cent
perché di più nin zò

buona chiarezza a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 16:20 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
non so cosa non fosse chiaro....
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#safe= ... de+di+rete
neppure io ho mai provato (e al momento non posso farlo), ma potrebbe essere simpatico :-) ovviamente avresti i dispositivi che connetti al pc sulla STESSA rete degli apparati remoti.
Se invece vuoi SEPARARE le reti, potresti provare con ICS
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#safe= ... indows+ICS
Tutto questo per semplicità - se funziona - senza installare alcunché né preoccuparsi dei chipset etc. Se ambi i modi non funzionano, allora potresti provare http://www.connectify.me/
solo i miei due cent
perché di più nin zò

buona chiarezza a tutti :-)

Grazie A tutti comunque il piu adatto e' l'ultimo che hai citato. piu tardi provo e vi faccio sapere.
In pratica adesso la mia wifi interna e' disattivata perche uso una scheda molto piu prestante connessa tramite usb , quindi spero che una volta avviato il programma smanettandoci un po' attivando il bridge , vorrei sfruttare quella interna come repeater oppure hotspot.. Salvo Problemi. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 16:54 
Non connesso
Membro onorario

te ne ho dette tre (bridge, ICS, connectify) che si escludono a vicenda... : Sailor : e dovrebbero valere ambeTRE anche con la seconda scheda USB...

buona scelta a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 22:11 
Non connesso
Semi-apprendista

Col bridge,non verrebbe creata alcuna rete wireless,quindi direi che è un'opzione escludibile. Connectify,sfrutta appunto la funzionalità del Virtual WiFi,ma sembra che non sia supportata dal chipset della scheda di rete wireless USB,visto l'errore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 9:13 
Non connesso
Membro onorario

Col bridge,non verrebbe creata alcuna rete wireless

cioè mi stai dicendo che in windows non è possibile mettere in bridge due schede wifi? perché una wifi e l'altra cablata sì, certamente, l'ho fatto mille volte. Se invece intendi altro, io non l'ho capito...
E poi se no c'è l'ICS che dovrebbe funzionare...
In ogni caso provare costa poco o niente :-)

buone prove a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 9:21 
Non connesso
Semi-apprendista

Penso si possano mettere in bridge,due schede di rete wireless,ma non è questo che intendevo,bensì il problema che riguarda la creazione di un punto di accesso con l'adattatore wireless USB,che con il solo bridge,non è fattibile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ott 2015, 14:14 
Non connesso
Membro onorario

punto di vista interessante, a pensarci meglio in effetti pare così...sarebbe da provare per capire come va...
resta l'ICS...

buon dialogo a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 17:03 
Non connesso
Membro onorario

piccolo aggiornamento: su un muletto con XP sopra ho appena realizzato la retina di cui l'utente aveva bisogno.
Almeno con le economiche tplink è possibile mettere la scheda in modalità SOFT-AP, che simula di fatto un ICS in cui si può specificare come WAN l'altra scheda USB. Funziona :-)
Non che avessi troppi dubbi, ma non avendone mai avuto bisogno volevo essere sicuro.
Considerato l'impellenza del bisogno e l'economicità delle tplink (10-15€) io penso che abbiamo la soluzione :-)

buone soluzioni a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]