Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 5 giu 2020, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su materiale ed installazione .aiuto!!!
MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 15:15 
Non connesso
noob

Sul terrazzo andrei sul sicuro...nel senso che è tipo un attico..è un terrazzo con 2 /3 metri sicuri di sporto..poi sicuramente tu ne sai più di me..quindi dici che mi conviene un adsl...o comunque abbonamento..
Ma l'antenna quella della ubiquiti con a.p. integrato di cosa necessita ancora per poter avere un impianto finito?! A parte il bisogno che ho di internet ...questa cosa di riuscire a prendere vari segnali mi sta interessando!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 nov 2015, 17:02 
Non connesso
Membro onorario

erik88 ha scritto:
Sul terrazzo andrei sul sicuro...nel senso che è tipo un attico..è un terrazzo con 2 /3 metri sicuri di sporto..poi sicuramente tu ne sai più di me..quindi dici che mi conviene un adsl...o comunque abbonamento..

rileggimi BENE : Chessygrin :

Ma l'antenna quella della ubiquiti con a.p. integrato di cosa necessita ancora per poter avere un impianto finito?! A parte il bisogno che ho di internet ...questa cosa di riuscire a prendere vari segnali mi sta interessando!!!

puoi collegarci un apparato alla volta, un pc per esempio. Se ne vuoi collegare di più devi metterci uno switch (cabalato, quindi) o un access point (wifi). Poi se hai casa grande etc allora anche powerline...

Prendi fiato, rilassati e RILEGGI BENE TUTTO IL THREAD : Wink :

buona rilettura a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2015, 12:55 
Non connesso
noob

allora, alla fine ho acquistato un airgrid m2 2.4ghz, (se non fosse sufficiente ne prenderò una seconda da poter fare un ponte) sono riuscito a far arrivare dal soggiorno un cavo ethernet per l'alimentazione dell'antenna come mi avevi spiegato.
Pensavo di fare questo tipo di collegamento ANTENNA CON A.P. INTEGRATO----->-----CAVO ETHERNET----->----MODEM VODAFONE STATION(che mi distribuisce il wifi in tutto l'appartamento)

Ora dimmi se ho sparato qualche cavolata!! il mio dubbio è sulla Vodafone station...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2015, 20:36 
Non connesso
Membro onorario

intanto conosco poco le VS, ma immagino che mettendo il cavo che proviene dall'Access Point esterno in una presa LAN, poi tu dovresti poter condividere la connessione sia con altri cavi ethernet sia collegandoti alla VS in wifi.
Mi domando come mai tu abbia quell'apparato, visto che non hai un ADSL...

Il dubbio è:
1) airgrid: moooolto direttiva...quindi difficile da puntare, ma se puntata bene ottime prestazioni. Questo sembra in ottica Access Point lontano pubblico etc
2) poi però parli di prenderne un'altra per un ponte????QUALE PONTE AO'?
Sono confuso io, o tu?

buona chiarezza a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 1:18 
Non connesso
noob

Se rileggi il post dall'inizio vedrai che ho due possibilità...o alla rete free o dal negozio che dista circa a 150 metri...il ponte naturalmente era riferito a quest'ultimo...per la VS la ho perché in tanti anni di attivita abbiamo cambiato diverse volte contrattl del telefono...e i modem non sono mai piu venuti a riprenderli!! Quindi ne ho la 2/3 inutilizzati!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 22:18 
Non connesso
Membro onorario

non è questione di rileggere, è che mi pareva superato da:
1) il tuo focalizzarti sull'altro argomento
2) il tuo prendere una airgrid che non vedo ottimale per un collegamento in NLOS
3) per la terza volta ""negozio-casa: la distanza non è molta, ma l'esito è incertissimo infatti se si usano i 5 GHz si hanno meno interferenze ma il segnale penetra meno, con i 2.4 l'opposto. Leggiti questo viewtopic.php?f=3&t=19477 è interessante sia per il metodo per testare un collegamento a 2.4 (722n) sia per le soluzioni adottate. Il costo dell'operazione non è minimissimo, ed è un po' un terno al lotto...vedi tu..."
Resta che sono solo
i miei due cent

buoni argomenti a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 nov 2015, 18:13 
Non connesso
noob

allora , ho acquistato l'airgrid.
L'ho collegata tramite cavo, ho dovuto mettere l'ip ipv4 manuale, perché era troppo alto, e sono arrivato sulla pagina di configurazione,
in station mode la ho collegata ad una rete wifi con un buon segnale, ma mi rimane come rete non identificata e nessun accesso a internet.
Dove sbaglio? Ho dimenticato qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2015, 17:43 
Non connesso
Membro onorario

erik88 ha scritto:
allora , ho acquistato l'airgrid.
L'ho collegata tramite cavo, ho dovuto mettere l'ip ipv4 manuale, perché era troppo alto,

: Eeek : : Eeek : : Eeek :

e sono arrivato sulla pagina di configurazione,
in station mode la ho collegata ad una rete wifi con un buon segnale, ma mi rimane come rete non identificata e nessun accesso a internet.
Dove sbaglio? Ho dimenticato qualcosa?

a occhio sì : Chessygrin : quantomeno nella descrizione...
mo' va assape' cosa...anche perché detto così ha poco senso...
ok, airgrid in station...poi
1) collegata a cosa?
2) modalità di rete bridge o router?
3) rete non identificata da parte di chi?

buone descrizioni a tutti :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]